Commenti |
---|
 |
Francesco di David Lee Roth commento di David Lee Roth |
|
Matteonibo ha scritto: | Sono contento di esserti stato utile.
Il mio taglio è sicuramente troppo stretto ai lati, secondo me funzionerebbe meglio se si riuscisse ad innalzare la linea degli occhi senza sacrificare le spalle e magari aggiungendo un po' di "aria" sotto alla barba.
Le mie modifiche sono state fatte con gli strumenti scherma e brucia.
 |
L'aria sotto la barba non è possibile; l'inquadratura è quella e non posso modificarla (peraltro ho pochi dubbi in questo senso). Per la linea degli occhi posso invece provare a far qualcosa. Vediamo che succede  |
|
|
 |
Francesco di David Lee Roth commento di Matteonibo |
|
Sono contento di esserti stato utile.
Il mio taglio è sicuramente troppo stretto ai lati, secondo me funzionerebbe meglio se si riuscisse ad innalzare la linea degli occhi senza sacrificare le spalle e magari aggiungendo un po' di "aria" sotto alla barba.
Le mie modifiche sono state fatte con gli strumenti scherma e brucia.
 |
|
|
 |
Francesco di David Lee Roth commento di David Lee Roth |
|
Clara e Matteo, grazie del passaggio
Per Matteo: grazie dei consigli. Mi piace molto il tuo lavoro sul chiaro/scuro. Per il taglio mi rimangono dei dubbi (un taglio estremo, però a volte può funzionare). Certamente utilizzerò il tuo contributo per finalizzare la scatto che è parte, peraltro, di un più vasto progetto fotografico a cui tengo molto e che ho fortemente voluto (il titolo del progetto è "close at hand"). Quindi il ringraziamento è doppio.... |
|
|
 |
Francesco di David Lee Roth commento di Matteonibo |
|
Molto bello questo scatto.
Hai colto uno sguardo intenso e diretto e le scelte compositive sicuramente vanno a valorizzalo ma io abbasserei un poco la linea degli occhi . Avrei preferito anche un po' di spazio sotto alla barba.
Ho provato una mia versione dove ho innalzato la linea degli occhi e ho scurito un po' l'incarnato per cercare un po' di tridimensionalità in più.
Ho anche scurito le ombre di parte del viso e della camicia per dare maggior drammaticità ed intensità allo sguardo "cattivo-macho".
Qui e là ho schermato le alte luci....
Fammi sapere come la vedi...
Ciao |
|
|
 |
Francesco di David Lee Roth commento di Clara Ravaglia |
|
Sguardo e soggetto che agganciano e catturano. Posa e matericità della trangolazione della barba sono particolari perfetti.
Ciao
Clara  |
|
|
 |
Francesco di David Lee Roth commento di David Lee Roth |
|
Salvatore Gallo ha scritto: | potente nella centralità dell'inquadratura ed in quello sguardo diretto e severo che arriva dal basso.
io avrei visto bene lo sfondo completamente nero (o quantomeno scurissimo). |
Grazie Salvatore, questa mi sembra un'ottima idea  |
|
|
 |
Francesco di David Lee Roth commento di Salvatore Gallo |
|
potente nella centralità dell'inquadratura ed in quello sguardo diretto e severo che arriva dal basso.
io avrei visto bene lo sfondo completamente nero (o quantomeno scurissimo). |
|
|
 |
Francesco di David Lee Roth commento di David Lee Roth |
|
Grazie del passaggio
Non sono molto d'accordo con te. Ma è bello comunque usufruire di uno spunto diverso. Vorresti provare a postare una tua interpretazione...?
Magari cambio idea.
Un caro saluto.
DLR |
|
|
 |
Francesco di David Lee Roth commento di Webmin |
|
... intenso e teatrale. Ma nella resa tonale, preferirei non avere altri punti di nero se non nella barba, forse la tridimensionalità ne guadagnerebbe.
Mario  |
|
|
 |
|
|
 |
Stefania L. di David Lee Roth commento di Salvatore Gallo |
|
l'espressione calma di Stefania mette serenità, segno di una buona empatia che c'era tra fotografo e soggetto.
il bn è improntato a rendere un iperdiafania dell'incarnato che certo non aiuta la tridimensionalità.
l'inquadratura risulta, a mia avviso, un po' troppo alta. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Rubino di David Lee Roth commento di David Lee Roth |
|
Grazie del passaggio
Pensa che io l'ho resa così apposta, dopo varie prove di scatto proprio per renderla del tutto simile agli scatti dei gioielli che si vedono in giro. Il bianco bruciato attorno ha l'effetto di scontornare l'oggetto e renderlo sospeso, quasi etereo.
Cmq grazie mille dei consigli.
DLR |
|
|
 |
Rubino di David Lee Roth commento di Muad'Dib |
|
oggetti come quello sono, obiettivamente, molto difficili da rendere in foto.
In questo caso l'inquadratura centrale e simmetrica e lo sfondo molto luminoso fanno annegare il soggetto principale in un mare di bianco che abbaglia e disturba la visione.
la prossima volta prova a decentrare la posizione del soggetto in modo da esaltarne la tridimensionalità, a ridurre l'invadenza luminosa dello sfondo, magari usando un panno scuro invece di una superficie chiara.
Enzo  |
|
|
 |
|
|
 |
Australia 5 di David Lee Roth commento di David Lee Roth |
|
Massimo Tamajo ha scritto: | Ciao David, piacevole immagine quella proposta!
Hai forse desaturato un pochino ?
Complimenti! |
Grazie del passaggio ad entrambi
@ Massimo: si, ho un pò desaturato.
DLR |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>