x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Commenti di robscova4
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
Commenti
tonis
tonis di robscova4 commento di robscova4

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
flamenco
flamenco di robscova4 commento di robscova4

è sempre buona cosa conoscere l'opinione degli altri, anche per sapere cosa farsene.
grazie comunque
ciao
roberto
retro
retro di robscova4 commento di robscova4

mi pare che l'hai vista e pure guardata. mi dispiace che ti sia scomodato, ma si vede che ne valeva la pena
ciao
roberto
retro
retro di robscova4 commento di sdomenico

Concordo, sembra tu abbia volutamente evitato tutto ciò che poteva portare una punta d'interesse alla foto.
retro1
retro1 di robscova4 commento di robscova4

mi piace il tuo com,mento, senza osservazione tecniche dei saccenti. mi piace perchè ti piace questa immagine rubata !
grazie
roberto
retro1
retro1 di robscova4 commento di Hero

Se ne frega altamente dei discorsi degli altri... chissà cosa gli sta passando per la testa... a me piace molto!!! (indipendentemente dalla sezione, questa potrebbe stare bene sia qui che in varie che in street&life) Wink

Ciao
retro1
retro1 di robscova4 commento di robscova4

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
retro
retro di robscova4 commento di Habrahx

Quasi una street: io la vedo più come tale.
Per il ritratto secondo me mancano gli occhi, elemento essenziale per ogni tipo di ritratto.
Ciao, Giovanni
retro
retro di robscova4 commento di robscova4

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
flamenco
flamenco di robscova4 commento di Webmin

L'uso del mosso attribuisce alle scene dinamicità e vitalità, ma anche in relazione all'uso del bianco e nero, l'esito complessivo della sintesi dei due aspetti conduce ad una lettura in cui i due aspetti non sortiscono un esito equilibrato, tendendo a focalizzare alternativamente l'attenzione ora sul bianco e dopo sui protagonisti.

Ciao Smile
flamenco
flamenco di robscova4 commento di Marengo

Mi pare uno scatto non riuscito. A parte il problema di inquadratura di cui parla Ueda, nella rappresentazione di questo bellissimo ballo non va persa la forma e l'eleganza dei protagonisti. Ben venga il mosso quando serve a dare dinamicità all'immagine, da evitare se crea invece masse informi, che del ballo non lasciano più intravedere nulla, come in questo caso.
flamenco
flamenco di robscova4 commento di Muad'Dib

Il mosso è davvero eccessivo.
Davvero poco adatta alla sezione.
Sposto in Varie.

Enzo Smile
flamenco
flamenco di robscova4 commento di Ueda

Penso che presentarla come ritratto, ha solo l'effetto negativo che non venga osservata e valutata al meglio.

E' una rappresentazione di uno spettacolo, è facilmente riconoscibile la location, l'inquadratura tiene sul bordo, malamente tagliato il musicista alla sinistra, un'errore seconso me, visto l'enorme spazio lasciato a destra, a tutto quel nero.
Le due ballerine si sovrapongono senza una costruzione armonica fra di loro e il mosso, per i tempi lunghi della tua fotocamera, non restituisce una buona descrizione nè delle figure nè del movimento effettuato, tra l'altro un'esposizione cosi prolungata mi sembra che abbia compromesso i bianchi...
flamenco
flamenco di robscova4 commento di robscova4

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
svirgola
svirgola di robscova4 commento di robscova4

grazie;
non solo l'hai vista, ma anche guardata
(è una foto acquarellata)
l'importante èche un po' ti piaccia
ciao
roberto
svirgola
svirgola di robscova4 commento di sdomenico

Ma che roba è?
forse nella sezione artwork troveresti le giuste critiche, a me non sembra una foto ma un acquerello, peraltro interessante.
svirgola
svirgola di robscova4 commento di robscova4

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
perché?
perché? di robscova4 commento di robscova4

grazie per le acute osservazioni. aspettavo che qualcuno ne facesse di questo tipo. sei stato l'unica persona fin'ora ad aver scritto, ma sono sicuro che altri ci hanno pensato un po'.
ciao roberto
perché?
perché? di robscova4 commento di _NN_

Trovo che la scena abbia un potenziale narrativo abbastanza interessante.

Può sembrare il fotogramma di un film e per quanto il contenuto non sia univoco, si presta in ogni caso a diverse interpretazioni partendo dalle due figure che mettono sul piatto una scena fatta di espressioni e pose.

Sorrisino beffardo dell'uomo, mano sulla testa della donna ... un duetto di elementi che mescolato può portare alle conclusioni più diverse lasciate alla fantasia dello spettatore.

Il limite tecnico sta nella sovraesposizione di differenti elementi del fotogramma (alcuni anche importanti ai fini della lettura, come la mano poggiata sulla testa). Taglio dei piedi e orizzonte inclinato, in questo caso, almeno per me, non disturbano.
perché?
perché? di robscova4 commento di robscova4

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi