Commenti |
---|
 |
eye di toshi commento di toshi |
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
|
 |
|
|
 |
s.t. di toshi commento di khan19 |
|
Riconosco il posto (valle della Senna) poiché ho una foto quasi identica e quasi con gli stessi problemi di esposizione tra zone chiare e zone scure.
Comunque nel complesso è una buona foto.
Ciao
Marco |
|
|
 |
s.t. di toshi commento di Lord Miklaus |
|
ok non male ma cerca di conestualizzare meglio il tutto, così è una semplice ripresa d'un qualcosa dipinto/realizzato da altri, è un po come fare una foto ad un'altra foto.
Un consiglio, se avessi voluto dare importanza alla scena rappresentata avresti potuto utilizzare elementi di contorno magari in controluce ( silouette ) a creare una "quinta", magari un banco della chiesa o una persona che osserva il dipinto. Keep on shotin' and wHELLcome aboard !!!  |
|
|
 |
s.t. di toshi commento di toshi |
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
|
 |
s.t. di toshi commento di ManuelaR |
|
Ciao toshi, e benvenuto tra noi!
Hai scelto una buona inquadratura, anche se abbastanza panoramica direi..
Credo però che tu debba fare più attenzione all'esposizione al momento dello scatto: il cielo è slavato, mentre gli alberi che fanno da quinta sono troppo scuri. Se ci fai caso, anche i dettagli del soggetto si perdono, e questa è una cosa importante da tenere sempre in considerazione..  |
|
|
 |
s.t. di toshi commento di toshi |
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
|
 |
s.t. di toshi commento di Webmin |
|
Buona la ricerca della simmetria e la scelta del punto di ripresa: da rivedere, eventualmente, la resa tonale troppo calda e la leggera distorsione indotta dalla focale.
Ciao  |
|
|
 |
s.t. di toshi commento di toshi |
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
|
 |
s.t. di toshi commento di surgeon |
|
Lo scatto ha il pregio di aver colto un momento divertente: il cane appollaiato sopra il tetto della macchina parcheggita rappresenta l'elemento estraneo ed insolito che attira l'osservatore. Ma è lo sguardo di complicità che si viene a creare fra questo e il passante in bicicletta che dona ulteriore carica ironica all'intera scena. La fotografia soffre soltanto della presenza di alcune aree sovraesposte sulla macchina parcheggiata e sull'uomo in bicicletta. Lieve sovrapposizione di quest'ultimo con la figura della ciclista nei piani retrostanti.
alla prossima toshi  |
|
|
 |
s.t. di toshi commento di Nico Nemore |
|
secondo in primis la luce è un pò duretta, poi c'è quel cespuglio centrale che ostruisce la fluidità della foto.
ripeto è la luce giusta che manca.
a mio parere.
nicola. |
|
|
 |
s.t. di toshi commento di Max35 |
|
Bella e simpatica , dinamico e statico che si incontrano , un vero crocevia in tutti i sensi .
ciao
MAssi |
|
|
 |
|
|
 |
s.t. di toshi commento di moebius64 |
|
Buon momento colto, simpatica scenetta urbana.
Ciao
Claudio |
|
|
 |
|
|
 |
s.t. di toshi commento di toshi |
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
|
 |
s.t. di toshi commento di Habrahx |
|
Sai cosa c'è secondo me, di sbagliato in questo paesaggio?
E' troppo "schiacciato": la cornice creata dall'albero e dalle foglie porta lo sguardo diritto dentro il laghetto, e lo ferma lì.
Inutile ricordare che il paesaggio deve sempre "portare oltre" ciò che l'obiettivo vede.
Basta ricordare il versi immortali del Leopardi :"...e questa siepe, che da tanta parte dell'ultimo orizzonte lo sguardo eclude...ma al di là di quella interminati spazi e sovrumani silenzi io nel cor mi fingo..."
Perdonatemi la citazione a memoria (soprattutto mi perdoni Leopardi )
Ciao, Giovanni |
|
|
 |
s.t. di toshi commento di toshi |
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
|
br>