Commenti |
---|
 |
|
|
 |
mastro Geppetto di dobermannwar commento di Ern Archè |
|
Non male l'inquadratura anche se avrei cercato di allargarmi un pò! Buona la gestione della luce ed altrettanto buono il viraggio creato. Guardando la foto si ha l'impressione di tornare un pò indietro nel tempo.  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
mercato a kabul di dobermannwar commento di dobermannwar |
|
era proprio quello che volevo far capire,i mercati a kabul sono molto caotici credevo che la foto indirizzasse verso le due donne in burka.la dominante blu hai ragione ma su quella che ho stampato non c'è. (hai ragione non me ne ero accorto,ho scritto male) |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
senza titolo di dobermannwar commento di dobermannwar |
|
grazie spero di continuare su questa strada e poter prima o poi postare sulle sezioni adeguae per ogni foto.
anzi mi farebbe piacere, oltre alle critiche e ai consigli,se venisse specificato che tipo di foto è (street,paesaggi,reportage,glam.... etc...) spesso non so riconoscerle.
grazie ancora. |
|
|
 |
|
|
 |
senza titolo di dobermannwar commento di edgar |
|
Spettacolare e vera.
Con tutto ciò che questo si porta diettro, nel bene nel male.
A te naturalmente e a tutti i tuoi auguro ogni bene.
EDgar |
|
|
 |
dal cielo di dobermannwar commento di edgar |
|
Lo scatto gode di una buona luce che ha permesso di valorizzare bene i paracadute e di una buona nitidezza.
I limiti invece sono sostanzialmente due:
* La direzione di volo è tra due lati lunghi del fotogramma; ciò significa che hai sfruttato il lato più corto per creare la "rotta" dell'aereo, che avrebbbe invece avuto più "aria" davanti a sè con una inquadratura ruotata di 90° che sfruttasse il lato lungo.
* Le eliche sono immobili, "congelate" dal tempo rapido di scatto; nelle fotografie di aerei a elica è molto importante che le eliche stesse risultino come cerchi, se non completi, almeno a settori, per far sì che si veda il movimento di rotazione. In questo modo si ottiene un effetto di staticità non bello. Per fare questo bisogna usare tempi di scatto lenti (sotto 1/100 sec.) e seguire il velivolo con un'azione di panning. Ovviamente ciò è molto difficile, ma...... fare belle foto infatti è difficile !
Ciao a presto.
EDgar |
|
|
 |
senza titolo di dobermannwar commento di mike1964 |
|
dobermannwar ha scritto: | grazie.
in missione l' anno scorso.ne ho molte ma non posso pubblicarle per ora.
aspetterò la fine del conflitto.
un abbraccio a tutti i soldati italiani e soprattutto ai parà e al 1 RGT Tuscania. |
ma è una vera foto di guerra? pensavo fosse una semplice esercitazione militare da qualche parte  |
|
|
 |
|
|
 |
senza titolo di dobermannwar commento di dobermannwar |
|
grazie.
in missione l' anno scorso.ne ho molte ma non posso pubblicarle per ora.
aspetterò la fine del conflitto.
un abbraccio a tutti i soldati italiani e soprattutto ai parà e al 1 RGT Tuscania. |
|
|
 |
|
|
br>