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Cielo di Londra di Narnia commento di pietroguida.it |
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scatto interessante se pur poso paesaggistico. Nonostante il titolo, secondo me il vero soggetto non è assolutamente il cielo, alquanto insignificante...
Lo scatto però non è male... |
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New York 2010 di Narnia commento di surgeon |
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Un'altro scatto molto interessante che è passato in silenzio all'interno della sezione è questo di Narnia.
Il buon taglio orizzontale contiene una ripetizione dello stesso motivo iconico che varia alla fine della frase visiva realizzando un meraviglioso effetto street. Come il suono conosciuto di un jingle che non viene riprodotto uguale. Si riconosce in questo caso l’uso visivo della figura retorica della commoratio: ovvero un indugio su uno stesso concetto, un'insistenza visiva, impiegato per affermare il senso, un argumentum ab animo. Un' insistenza di sinonimi visivi quindi che rende il tratto ripetuto prevalente a tal punto da indirizzare il senso che risulta quindi immediatamente decifrabile. Lo specifico linguaggio visivo viene ulteriormente integrato da quello linguistico con la denotazione ripetuta della varie località geografiche: ne è figlio un funzionale ed intelligente sistema semisimbolico sincretico (coinvolgente più linguaggi) che unisce contrasti come uguaglianza/diversità e-o identità/differenza. La realizzazione del bianco e nero è perfettibile.
un ottimo lavoro Narnia, ne aspetto altre.. |
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New York 2010 di Narnia commento di alxcoghe |
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Quoto surgeon. La desaturazione parziale a che serve? Io sto ancora cercando qualcuno che mi dia una risposta plausibile a questa domanda. Perchè se è per guidare l'occhio verso un elemento che vogliamo essere centro di interesse, questo lo dobbiamo fare attraverso la nostra bravura nel comporre, sfruttando la regola dei terzi, le sezioni auree, le linee guida...la location poteva essere sfruttata meglio, con un altro istante e altri soggetti. |
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New York 2010 di Narnia commento di surgeon |
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L'inquadratura verticale di questa istantanea non si presta a critiche di composizione. Buoni i tagli sui lati. L'artificio in post produzione oltre ad apparire artificiale, non riesce comunque a creare una re- interpretazione della scena: non vi è nessuna interazione con le figure delle donne che stanno aspettando alla fermata dell'autobus. Rimane uno sguardo in camera di una pubblicità, dal sapore irreale e forzato. Molto meglio se l'autore lasciava tutto naturale: la scena ne avrebbe guadagnato e avrebbe assunto un'altro significato. |
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New York 2010 di Narnia commento di alxcoghe |
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Quoto ankelitonero. Per me anche gli elementi sono slegati tra loro e del tutto privi di un filo conduttore, almeno facilmente leggibile. La decolorazione parziale è un linguaggio che continuo a non comprendere... |
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New York 2010 di Narnia commento di ankelitonero |
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Mi sfugge il mezzo conduttore che lega tutti gli elementi della scena: il tutto si configura come un rebus al quale non riesco a dare soluzione.
La desaturazione parziale inoltre tende a privilegiare la singola immagine a colori sul resto.. e ciò diventa quasi un omaggio per un lavoro altrui...
ciao
(Se vuoi approfondire il genere street puoi seguire i link che ho in firma) |
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