Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Segni particolari di CristianRe commento di CristianRe |
|
Wow
a roby 2 , Zucco, NEROAVORIO e cheroz grazie della visita e dei graditissimi commenti ( in mezzo alle tante foto fantastiche di questa sezione non pensavo sarebbe stata notata).
L'idea sviluppata era quella dell'impronta digitale, del particolare che rende il singolo unico e irripetibile anche tra milioni di suoi simili.
x Zucco e roby 2: avevo pensato inizialmente ad un taglio quadrato per eliminare le ombre e per dare il medesimo spazio al singolo e al gruppo, ma poi mi era parso troppo invadente il tronco in primo piano, tale da non rendere abbastanza l'idea dell'appartenenza ad un "genere".
Appena riesco provo a postarla modificata.
Grazie ancora !
Saluti Cristian[/img] |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Segni particolari di CristianRe commento di Zucco |
|
Bel colpo d'occhio, originale e ben fatta...avrei rifilato un po a destra per dividere l'immagine in due parti di uguali dimensioni..!  |
|
|
 |
Segni particolari di CristianRe commento di roby 2 |
|
buono il taglio e la compo, buono anche lo sfuocato, disturba un pò l,ombra delle piante nell,angolo di destra, ciao. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
A spasso col cane di CristianRe commento di Zucco |
|
Ottima ed originale composizione fatta di luci, ombre, superfici specchiate e superfici granulose...davvero interessante..!  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
A spasso col cane di CristianRe commento di CristianRe |
|
Citazione: | Non riesco a scorgere una valenza street propriamente detta |
Si chiedo scusa, era meglio postarla in varie.
Per quanto riguarda il resto mi felicito con me stesso per aver individuato da solo come possibili problemi il taglio della chioma dell'albero, il taglio della pozzanghera e quello dell'ombra umana , ma non potendoli modificare li ho sottovalutati.
Grazie ancora dei tuoi sempre precisi quanto graditi consigli.
Saluti Cristian |
|
|
 |
A spasso col cane di CristianRe commento di surgeon |
|
Non riesco a scorgere una valenza street propriamente detta; La pozzanghera di acqua piovana, la matericità dell'asfalto esaltata dalla luce e dal bagnato sono i veri protagonisti di questo scorcio paesaggistico. la porzione di riflesso non aggiunge molto alla scena. L'uomo è presente ma assume un ruolo secondario, di riempimento compositivo. L'ombra tagliata al pari della assenza della fine della pozzanghera in primo piano e delle fronde dell'albero danno una sensazione di incompiuto, sempre da un punto di vista paesaggistico. Sono presenti aree di sovraesposizione. |
|
|
 |
Giocando col fuoco di CristianRe commento di CristianRe |
|
Vi ringrazio sentitamente dei consigli.
x surgeon: un ottimo spunto di riflessione il tuo. Purtroppo fare ciò che dici è tutt'altro che semplice. Ma visto che siamo (sono) qui per imparare cercherò in una prossima occasione di andare oltre alla semplice realizzazione fotografica.
Ps. di questo scatto mi piace molto il viso della ragazza, un viso che trasmette sincera gioia e passione per ciò che stà facendo... da qui il titolo che rimanda al gioco.
Grazie ancora
Cristian |
|
|
 |
|
|
 |
Giocando col fuoco di CristianRe commento di Ueda |
|
Posso solo quotare gli appunti di surgeon
ottieni una buona foto come qualità
ma la sua rappresentazione si limita all'azione dell'artista, non che sia male,
ma rimaniamo osservatori virtuali, vincolati a osservare un'artista di strada...
un'immagine che insieme ad altre quattro o cinque si presta bene per un reportage su questo festival, se non altro, abbiamo le possibilità di confrontarle con i festival locali delle nostre città  |
|
|
 |
Giocando col fuoco di CristianRe commento di surgeon |
|
Ti cimenti nella ripresa di un artista da strada, mettendo in luce le sue doti artistiche, senza riuscire ad andare oltre la sua rappresentazione. E' molto difficile fare questo genere di scatti senza cadere nell'autoreferenziale, nel già visto. Un buon consiglio potrebbe essere quello di privilegiare l'espressioni degli spettatori, le loro emozioni allo spettacolo, le loro espressioni di entusiasmo o stupore: qui purtroppo sono lontane...
alla prossima CristianRe  |
|
|
br>