Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Saline al tramonto di RyoFabrizioSaeba commento di Pio Baistrocchi |
|
Un poco centrale il soggetto,ma il problema penso risieda soprattutto in quel sole ancora troppo alto che distoglie lo sguardo dalla bellezza delle tonalità riflesse.
Magari lasciandolo al di fuori dall'inquadratura e soffermandosi più su barca e riflessi...
Scatti all'apparenza facili,ma che nascondono parecchie insidie.
Sicuramente un ottimo punto di partenza.
Un saluto. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Sguardo al passato di RyoFabrizioSaeba commento di Habibi |
|
senti.. ma quella ragazza è Kreta ?? pardon.... Kaori ???? .. il riflesso del sole sulla scarpa è una chicca.. no ncondivido molto l'idea di mettere piu spazio sopra la testa .. unica cosa .. effettivamente il volto della ragazza è un po troppo chiaro e miscelato al cielo..
 |
|
|
 |
Sguardo al passato di RyoFabrizioSaeba commento di EOSman |
|
Trovo la composizione molto buona anche se avrei lasciato un pò più di aria sopra la testa della fanciulla.
Ma è l'effetto flou che a mio avviso è troppo invadente...ovviamente IMHO...
Ciao,
Felix.
 |
|
|
 |
Sguardo al passato di RyoFabrizioSaeba commento di Andrea Comelato |
|
Sguardo al passato o sguardo al futuro o sguardo dentro la solitudine o così via...
Per prima cosa ti consiglio di usare titoli "neutrali" per vedere se l'immagine, da sola, riesce a trasmettere quello che hai in mente.
Per lo stesso motivo eviterei di usare effetti che spesso rendono l'immagine poco realistica, uno sguardo o un'espressione hanno senza dubbio una forza ed un realismo maggiore.
Per quanto riguarda lo scatto in questione la composizione mi sembra abbastanza buona, forse era il caso di avere un po' di spazio in più sopra la testa della ragazza.
Peccato per quei rami che spuntano dalla sinistra (e per il riflesso sulle scarpe). |
|
|
 |
|
|
 |
Sguardo al passato di RyoFabrizioSaeba commento di glavepp |
|
Mi piace molto la morbidezza di questa foto, e anche la composizione, con quegli elementi ripetuti e quel punto lontano nella foschia (un faro?).
Trovo solo che il viso della ragazza si confonda un po' con il bianco del cielo. Per il resto mi sembra  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Popolo di RyoFabrizioSaeba commento di Webmin |
|
d.kalle ha scritto: | Mi permetto di tradurre: immagine da rifare, troppa "roba" nel fotogramma che distrae l'occhio.  |
.... grazie...  |
|
|
 |
|
|
 |
Popolo di RyoFabrizioSaeba commento di Webmin |
|
La restituzione di soggetti inanimati, al di là della semplice rappresentazione formale, richiede sempre uno studio mirato delle condizioni di luce e possibilmente della composizione, finalizzata a valorizzare i volumi, ed eliminare selettivamente, qualora possibile, eventuali elementi di disturbo.
Nel caso specifico il tono cromatico e la brillantezza generale possono essere condiderati funzionali, tuttavia la composione, per punto di ripresa e compresenza di altri elementi, non appare molto lineare.
Ciao  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>