Commenti |
---|
 |
Sul de Portugal di CheccoPace commento di Dorian Gray |
|
Ribadisco quanto già scritto da McW.
La parte superiore appesantisce l'immagine e ne altera l'equilibrio.
Oltre al taglio già proposto, proverei a dare ugual peso al mare ed alla sabbia.
Sono proposte personali che magari non fanno il paio con i tuoi gusti e che quindi non vogliono essere una critica
Un saluto
 |
|
|
 |
Sul de Portugal di CheccoPace commento di McWinston |
|
Non mi dispiace affatto il "grafismo" di questa immagine ma non avrei incluso la parte superiore poiché la rende poco equilibrata. Proverei a questo punto un taglio quadrato andando ad eliminare di fatto la parte in alto, per me ne gioverebbe  |
|
|
 |
|
|
 |
Sul de Portugal di CheccoPace commento di CheccoPace |
|
Arpal ha scritto: | A mio avviso avresti potuto farne un reportage, dato il numero di scatti e la buona qualità descrittiva di questo luogo.
Il materiale c'è, di questa bellissima terra.
Bravo
 |
Grazie Arpal, forse mi conveniva caricarla lì! |
|
|
 |
Sul de Portugal di CheccoPace commento di Arpal |
|
A mio avviso avresti potuto farne un reportage, dato il numero di scatti e la buona qualità descrittiva di questo luogo.
Il materiale c'è, di questa bellissima terra.
Bravo
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Checca di CheccoPace commento di GiovanniQ |
|
Della serie questa e' quella che mi piace di piu', molto naturale e piu' leggibile, non costretta nel frame come le altre, bella la disposizione del volto che segue la spalla, molto intensa e sensuale.
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Checca di CheccoPace commento di CheccoPace |
|
Gianluca, Luigi, grazie del passaggio!
Non so bene perchè, in questo shooting non ho voluto rispettare i criteri di simmetria e onestamente il risultato ottenuto mi piaceva. Però ho notato che ricade spesso l'attenzione di chi li osserva sui tagli, evidentemente dovrò porci più attenzione!
Grazie ancora! |
|
|
 |
Checca di CheccoPace commento di Luigi T. |
|
Gianluca Riefolo ha scritto: | Quello che non mi convince è il taglio |
Il taglio/composizione non convince neanche me, e per uno scatto che lascia margine molto limitato agli errori, la centralità deve essere perfetta perché è quello che si cerca nella foto. Uno scatto che richiede centralità ma che purtroppo manca.
La luce è quasi totalmente ben gestita, leggermente più forte sulla dx (per chi guarda lo schermo), tanto da illuminare leggermente di più l'occhio dx, forse risolvibile in post. A questo proposito ti chiederei se la sclera dell'occhio dx è stata ritoccata, mi sembra troppo bianca.
Uno scatto che impressiona, attira l'attenzione e si lascia ammirare, anche se con qualche piccolo errore.  |
|
|
 |
Checca 5 di CheccoPace commento di Luigi T. |
|
Un ritratto particolarmente stretto, un primo piano, forse il tuo intento era dare risalto l'occhio cercando di avvicinarti quanto più.
L'occhio è sicuramente a fuoco, bella la resa tonale e ben reso l'incarnato, evitando di bruciare le luci, ma purtroppo perdendo dettaglio nelle ombre.
La composizione mi sembra buona, anche se il triangolino di luce in basso a dx non mi fa impazzire.
L'orecchio amputato non saprei come interpretarlo, personalmente non mi piace, ma è anche vero che con un crop più accentuato il viso sarebbe stato ancora più vicino al lato del frame.
Un buon scatto... migliorabile!  |
|
|
 |
Checca di CheccoPace commento di Gianluca Riefolo |
|
La luce mi sembra gestita bene , qualche rifelsso di troppo negli occhi. Quello che non mi convince è il taglio IMHO  |
|
|
 |
|
|
 |
red hat di CheccoPace commento di CheccoPace |
|
MTJ CYMK ha scritto: | L'idea non è male ma c'è da studiare meglio la realizzazione. La parte illuminata spicca poco e la resa della pelle non ha un bell'aspetto  |
Grazie del passaggio, correggerò sicuramente nella prossima occasione! |
|
|
 |
Checca 2 di CheccoPace commento di CheccoPace |
|
Gianluca, Clara
Grazie del passaggio e dei commenti.
In realtà a me piace ritenere i miei ritratti "casalinghi", anche perché in linea di massima sono effettivamente eseguiti in casa dei soggetti, senza trucco e parrucco, se non quello self-made. Quindi lasciare qualche elemento esterno aiuta a distinguerli dai ritratti di studio.
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>