x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Commenti di alewarez
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Commenti
Infinity
Infinity di alewarez commento di alewarez

Grazie Nicola, troppo gentile, cmq per curiosità aggiungo qualche dettaglio dicendoti che quello che non vedi, sommerso dalle nuvole, è l'oceano.

Scattata nelle vicinanze di Salt Point, CA.

A presto, A.
Infinity
Infinity di alewarez commento di Nico Nemore

...la trovo bellissima.

complimenti.

nicola.
Infinity
Infinity di alewarez commento di alewarez

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Bay Bridge, San Francisco
Bay Bridge, San Francisco di alewarez commento di Spinellino

è sottoesposta.
lo sfondo è decisamente tropp scuro
San Francisco jetty
San Francisco jetty di alewarez commento di alewarez

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Cable Car
Cable Car di alewarez commento di alewarez

Ciao Ueda, grazie per la visita, ma soprattutto per i commenti! Tutti utilissimi.
Saranno lo spunto per riprovare Smile.

Grazie ancora, A.
Cable Car
Cable Car di alewarez commento di Ueda

Secondo me l'immagine aveva delle buone potenzialità visive,
ma un'inquadratura non troppo felice e l'uso della desaturazione la rovina
immagino che questo era il risultato che volevi ottenere, ma visto che la sottoponi a critica, ti lascio un mio parere in merito...
come street&life dovresti fotografare sopratutto lo scorrere della vita di gente comune, come dice Alex Webb, essere testimone delle città che visiti, lasciar parlare l'attimo...
in questa tieni a colori due banalissimi turisti e poni in bianconero i due veri protagonisti ( risultano più interessanti per la loro posizione)che viaggiano fuori dal mezzo,
tieni sul bordo del fotogramma a sinistra quell'insegna, un cult dei simboli americani, per offrirci come visione, una comunissima fila di automobili a destra
il cielo per il suo colore forte, diventa il centro d'interesse, fa perdere equilibrio a una composizione già ricca di elementi, perchè, mi chiedo, devo guardare un cielo, mentre sotto come location mi ritrovo una via di San Francisco?
La distorsione dell'ottica si nota, ma tende a piegare troppo a destra, se usi qualche programma di fotoritocco (come credo, vedi la desaturazione), curerei un pò la prospettiva, i margini per rifilare ci sono tutti.

Non troppo funzionale secondo me. Wink
Cable Car
Cable Car di alewarez commento di alewarez

Cable Car of San Francisco.
st
st di alewarez commento di alewarez

Grazie Pasi, per la visita e l'apprezzamento.

P.S. Grazie per avermi fatto notare la simmetria delle pecore sui filari!
st
st di alewarez commento di Pasi

Mi piacciono le geometrie, e i colori Smile
Anche le pecore, quelle vicine ai filari, a coppie-terzetti, non rompono la ripetizione. Quella da sola lo fa, ma per posizione e composizione per me dà un tocco in più alla foto. Bravo! Wink
st
st di alewarez commento di alewarez

Scattata nelle winery di Napa (CA).
Natale
Natale di alewarez commento di Webmin

Nel ricambiare i tuoi auguri ti volevo suggerire di sfruttare diversamente il soggetto della ripresa, magari attraverso un taglio leggermente più stretto, decentrandone la posizione verso sinistra.

Ciao Smile
Natale
Natale di alewarez commento di alewarez

Per me il natale é....

Buon Natale a tutti gli utenti di photo4u.
Alessandro.
Santa Cruz
Santa Cruz di alewarez commento di alewarez

Errore mio, evitabilissimo.
Grazie a tutti per la visita e i consigli.

Un saluto, Alessandro.
Santa Cruz
Santa Cruz di alewarez commento di Webmin

baistro64 ha scritto:
Belle silouettes che si stagliano(anche se mancano un poco di definizione)su di un mare che nella parte meglio esposta disegna riverberi incantevoli.
Ci si aspetterebbe di vedere maggior aria davanti ai protagonisti,ma li la luce era davvero troppo alta.
Più che paesaggio(essendo minoritario nell'economia dello scatto)la vedrei in varie.
Ciao.


... sottoscrivo la lettura di baistro64, sottolineando però per il futuro l'opportunità di collocare il piano di messa a fuoco sul profilo dei soggetti, evitanto che il tutto scivoli verso lo sfondo.

Ciao Smile
Santa Cruz
Santa Cruz di alewarez commento di belgarath

baistro64 ha scritto:
Più che paesaggio(essendo minoritario nell'economia dello scatto)la vedrei in varie.


Anch'io.
Sposto, ciao Ciao
Santa Cruz
Santa Cruz di alewarez commento di Pio Baistrocchi

Belle silouettes che si stagliano(anche se mancano un poco di definizione)su di un mare che nella parte meglio esposta disegna riverberi incantevoli.
Ci si aspetterebbe di vedere maggior aria davanti ai protagonisti,ma li la luce era davvero troppo alta.
Più che paesaggio(essendo minoritario nell'economia dello scatto)la vedrei in varie.
Ciao.
Santa Cruz
Santa Cruz di alewarez commento di Desaparesida_Lùthien

stupenda Ok!
Santa Cruz
Santa Cruz di alewarez commento di alewarez

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Bay Bridge, San Francisco
Bay Bridge, San Francisco di alewarez commento di alewarez

Grazie lucylu!
Dati Exif: F29, 30 sec


Se devo esser sincero mi aspettavo qualche commento in più, non necessariamente positivo, cmq va bene così grazie della visita e del supporto a presto,

Alessandro
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi