Commenti |
---|
 |
|
|
 |
a spasso con kite di virgilio commento di virgilio |
|
domanda? ma quando devo rimediare a una foto.......cosa devo fare x voi toglierla per poi rinserirla corretta o la allego qui sotto come fanno certe persone ..............? socondo voi? |
|
|
 |
|
|
 |
volo sulla luna di virgilio commento di virgilio |
|
non ho mai offeso nessuno ..........penso di essere una persona corretta quindi finirla qui per me è giusto e saggio, perchè comunque ho trovato persone valide che mi stanno aiutando e che ringrazio......  |
|
|
 |
volo sulla luna di virgilio commento di belgarath |
|
virgilio ha scritto: | visto che non hai risposto a casa stacci tu a fotografare il gattino nero....ma dai se devo leggere certe cose vi prego non commentate neppure........p.s non lo so come ti permettono di stare qui dentro ...................... |
Virgilio, questo atteggiamento è in palese violazione del regolamento e dimostra una volontà di farsi un'ipotetica giustizia da solo assolutamente fuori luogo.
La frase che presumo ti abbia fatto alterare è un consiglio prettamente fotografico, significa solo che fotografie di questo tipo renderebbero di più con altre condizioni di luce.
Volerla interpretare come un attacco personale è sbagliato concettualmente, anche perchè non sarebbe la prima volta che un mezzo limitato come internet fa travisare le intenzioni di chi scrive.
L'opportunità o meno di censurare il comportamento di altri utenti, poi, non è sicuramente questione di cui devi occuparti tu.
Ho visto che hai portato avanti questo discorso anche in un altro topic, per cui ti invito caldamente a chiuderla qui, per evitare conseguenze peggiori di questo richiamo.
Questo intervento di moderazione non richiede repliche. |
|
|
 |
|
|
 |
pronti-via di virgilio commento di virgilio |
|
bark ti te mi fido sai dare critiche costruttive su cui riflettere e crescere non posso dire altrettato per diverse persone che criticano tanto per , quasi insultanto l'autore, tieni presente che oltre a gente che fotografa da anni c'è gente come me che si e no e uscita 6-7 volte con la macchina ..........voglio crescere non farmi prendere in giro o far criticare da chi ha da dire poco o nulla ...............sei stato gentile e onesto grazie mandero una nuova foto a colori tagliata diversamente ..... grazie bark |
|
|
 |
volo sulla luna di virgilio commento di virgilio |
|
[quote="virgilio"] tommycrash ha scritto: | Volo sulla luna?
No...sorry...rivedi il titolo. E come detto in altre foto, con questo tempaccio stai a casa (come faccio io)! |
visto che non hai risposto a casa stacci tu a fotografare il gattino nero....ma dai se devo leggere certe cose vi prego non commentate neppure........p.s non lo so come ti permettono di stare qui dentro ...................... |
|
|
 |
volo sulla luna di virgilio commento di virgilio |
|
vandrem ha scritto: | credo intendesse dire che lo sfondo, come effettivamente è, con questo tempo rende veramente male.
Almeno fotograficamente.
Personalmente cmq avrei sovraesposto rispetto a questa foto almeno 2/3 di stop.
L'immagine poi è un po' confusa secondo me, la vela inquadrata chiramente non è quella del surfer che sta facendo il trick, sembra quasi che le due serie di fili si incrocino..
Poi il titolo personalmente non lo capisco, volevi forse intendere che la vela è a forma di luna? |
la vela non e' e non " poteva " essere di quel surfer che salta ma e' dell'altro sulla destra ......................e' impossibile ottenere quella foto con un solo kite .............. perche' se il surfer salta vuol dire che la vela e alta rispetto a lui e tesa.........................va be' .......poi dite che ho sbagliato il titolo ? non vi sembra una luna ????? poi voleva essere un po ironica.............accetto le critiche ma ragionateci un po' prima .....grazie a tutti.(lo so anche io che il tempo non era bello ma non mi importa ....) |
|
|
 |
volo sulla luna di virgilio commento di vandrem |
|
credo intendesse dire che lo sfondo, come effettivamente è, con questo tempo rende veramente male.
Almeno fotograficamente.
Personalmente cmq avrei sovraesposto rispetto a questa foto almeno 2/3 di stop.
L'immagine poi è un po' confusa secondo me, la vela inquadrata chiramente non è quella del surfer che sta facendo il trick, sembra quasi che le due serie di fili si incrocino..
Poi il titolo personalmente non lo capisco, volevi forse intendere che la vela è a forma di luna? |
|
|
 |
volo sulla luna di virgilio commento di virgilio |
|
tommycrash ha scritto: | Volo sulla luna?
No...sorry...rivedi il titolo. E come detto in altre foto, con questo tempaccio stai a casa (come faccio io)! |
non capisco xche' dici cosi...................sinceramente ?spegati voglio capire!  |
|
|
 |
|
|
 |
a spasso con kite di virgilio commento di virgilio |
|
ho capito, allora quando c'e' brutto tempo non si scatta !
oppure bisogna contrastare molto .........
io la penso diversamente.......ma va bene il mondo e bello xche vario.....
per il resto avete ragione e storta e un po' stretta a sx , quando imparero' a raddrizzare la recupero...........grazie mille  |
|
|
 |
a spasso con kite di virgilio commento di d.kalle |
|
tommycrash ha scritto: | come detto da Bark...triste...con questo tempo rintanati da qualche parte con una Beck's...ci guadagni in salute!  |
Quoto..e direi di piu'....un paio di Beck's!!
A parte le battute, a parita' di inquadratura, almeno un po' di contrasto in piu'.  |
|
|
 |
volo sulla luna di virgilio commento di tommycrash |
|
Volo sulla luna?
No...sorry...rivedi il titolo. E come detto in altre foto, con questo tempaccio stai a casa (come faccio io)! |
|
|
 |
|
|
 |
pronti-via di virgilio commento di Bark |
|
belgarath ha scritto: | Allego la mia proposta per un'inquadratura (puramente teorica ovviamente)... |
Direi che mancano i colori e poi sarebbe un'ottima versione.. ma non credo che ci sia "materiale" per tagliarla come hai fatto..  |
|
|
 |
|
|
 |
pronti-via di virgilio commento di Bark |
|
virgilio ha scritto: | io ho semplicemente scattato una foto di un immagine atipica mi sembrava particore ....................ma evidentemente non e cosi (l'omino c'era perche' devo toglierlo.....?)
comunque x me e' importantissimo sapere
come la pensate grazie davvero .................... |
Non hai sbagliato a fotografare la situazione atipica, anzi! Hai fatto bene a farlo, quello che dicevo è che dovevi curare meglio la composizione.. se dire "ho semplicemente scattato una foto" vuol dire ho puntato e scattato allora c'è qualcosa da sistemare alla base.. ogni foto un minimo di ragionamento lo chiede, anche solo per mettere ordine fra gli attori in gioco nell'inquadratura (nel tuo caso gli atleti e la gondola)
L'omino c'era, ma è una qualcosa in più che si intromette a disturbare la visione della foto.. non mi pare un delitto cancellarlo, considerando poi che si tratta proprio di un punto in mezzo al nulla..
Ti ripeto, con un po'di cura in più nell'inquadratura poteva venir fuori una bella foto sportiva ambientata
Ciao,
Bark |
|
|
 |
a spasso con kite di virgilio commento di Bark |
|
Composizione molto, troppo stretta.. questa era una foto che poteva essere allargata di molto, fino a comprendere la vela..
Raddrizza anche l'orizzonte e dai una sistemata al contrasto, così è grigia da mettere tristezza
Ciao,
Bark |
|
|
br>