Commenti |
---|
 |
Buses on 48th street di Patrizio Battaglia commento di AleZan |
|
Patrizio, questa sezione è fatta per raccogliere un portfolio di immagini e non un singolo scatto.
Hai altre foto da aggiungere?
Altrimenti possiamo spostare questa in una sezione più adatta.
 |
|
|
 |
Buses on 48th street di Patrizio Battaglia commento di il signor mario |
|
La foto mi piace, ma dov'è il resto del reportage?
Nella foto mi piacciono i neri profondi e il senso di movimento, di frenesia che sei riuscito a mantenere, tirerei un po' più fuori i bianchi, soprattutto sulle scritte, per rendere ancora più dinamica e forte questa foto. |
|
|
 |
|
|
 |
City ponds di Patrizio Battaglia commento di rpolonio |
|
L'immagine parte proprio da li, con quella apertura centrale, che nella fantasia ti apre un palcoscenico.
Ai miei allievi dico sempre di leggere meno fumetti e di liberare la propria fantasia.
Ciao
Renzo |
|
|
 |
City ponds di Patrizio Battaglia commento di belgarath |
|
Mi dice qualcosa a livello di effetto quinta e di valenza grafica e poi dialoga bene col ponte, ma non ci vedo contenuti street/life.. |
|
|
 |
City ponds di Patrizio Battaglia commento di rpolonio |
|
belgarath ha scritto: | Non è infrequente che un paesaggio urbano mostri una scena caotica, ma a mio avviso in questa immagine prevale più la visione d'insieme, fatta di automobili, elementi architettonici ma anche cielo e giochi di luce, che il concetto di caoticità o la rappresentazione di persone caotiche.
Se vi fidate che in paesaggio possa essere maggiormente apprezzata..  |
Sbagliato....non ti dice niente quella rete in primo piano? |
|
|
 |
City ponds di Patrizio Battaglia commento di belgarath |
|
rpolonio ha scritto: | Anch'io la vedrei giustamente in street...
Rispondo del perchè: "è uno scenario di vita caotica". |
Non è infrequente che un paesaggio urbano mostri una scena caotica, ma a mio avviso in questa immagine prevale più la visione d'insieme, fatta di automobili, elementi architettonici ma anche cielo e giochi di luce, che il concetto di caoticità o la rappresentazione di persone caotiche.
Se vi fidate che in paesaggio possa essere maggiormente apprezzata..  |
|
|
 |
|
|
 |
City ponds di Patrizio Battaglia commento di rpolonio |
|
Mi da il senso di una visione futuristica.
Buona la prospettiva.
L'inquadratura assembla la frenesia di vita quotidiana, un'apertura di caos.
ciao
Renzo |
|
|
 |
City ponds di Patrizio Battaglia commento di belgarath |
|
@LUPIN@ ha scritto: | onestamente la vedevo meglio in street.. |
Non vedo come, non ci sono particolarità o bizzarrie per considerarla street "pura", nè persone che vengono raccontate con il contorno dei luoghi in cui si trovano (interpretazione "Life")
Ma magari mi è sfuggito qualcosa, tu perchè la vedresti in street? |
|
|
 |
City ponds di Patrizio Battaglia commento di @LUPIN@ |
|
onestamente la vedevo meglio in street..
ottimi taglio e bn, sicuramente il mosso della macchina nella zona d'ombra conferisce una certa dinamicità al'immagine. guardanto il tuo scatto riesco ad immagianre il rumore del traffico caotico di una grande metropoli
per me una gran bella foto, molto curata
complimenti  |
|
|
 |
City ponds di Patrizio Battaglia commento di belgarath |
|
Foto interessante, ma meglio in Paesaggio.
Se vuoi approfondire il genere Street/Life, puoi usare i link che ho in firma.
Sposto, ciao  |
|
|
 |
|
|
 |
Central Park n'4 di Patrizio Battaglia commento di surgeon |
|
Uno scatto interessante di Patrizio Battaglia
L'autore mette in scena la luce con una buona grammatica visiva: la polarità del chiaro e scuro, perfettibile nei toni, rappresenta l'elemento principale per lo scansionamento dell'immagine e per la creazione di forme. L'enfasi di un' inquadratura attiva, sottolineata dal basso punto di vista e dall'ampia focale utilzzata, dona alla vista l'amplificazione delle forme che inonda tutto il fotogramma orizzonatale. L'epizeusi di luce rappresenta il fulcro dell'istantanea e viene a rimare con le innumerevoli forme circolari dell'archittetura. All'autore va il merito di aver catturato un momento significativo, ben incorniciando nei petali di luce le figure umane, anch'esse dipinte e avvolte dalla stessa magia di fotoni: le loro sagome lucenti fanno ancora il verso alle stesse forme circolari. I personaggi, con i loro attributi da viaggio, si ritrovano inglobati all'interno, contenuti, significativamente accolti, dopo il loro arrivo dal chiarore dei piani che recedono.
un buon lavoro.. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Chicago 25 di Patrizio Battaglia commento di flapane |
|
Foto ineccepibile. Scatto americano. Sarà anche un'idea già vista e riproposta, ma come d'altra parte il 99% di tutte le foto che si possono osservare in giro.
Qual'è il tempo di scatto? Intorno ad 1s? |
|
|
br>