x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Commenti di RobertCapra
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
Commenti
..... estasi
..... estasi di RobertCapra commento di vfdesign

Senza ombra di dubbio ha la sua storia, ed approvo ogni scelta progettuale. La centralità del riflesso, nel fotogramma, é bilanciata dalla modella, sulla destra, per cui, personalmente, non mi dispiace, tuttavia, ti farei notare un paio di cose, ma sono formalità che purtroppo siamo abili noi ad analizzarle difronte al monitor, facilitati dalla calma e dalla ricerca del dettaglio, ma in fase di scatto, passano quasi inosservate (te lo scrivo per esperienza diretta):
- il seno é molto vicino al taglio dello specchio, e qualche riflesso potrebbe risultare ”di troppo” (vedi capezzolo), ma non dipende da te, é per via della naturale anatomia della modella;
- dato il titolo, mi sarei aspettato che il braccio o l'avambraccio, fosse direzionato, almeno ipoteticamente, avanti o dietro, e non lateralmente, sul bacino (per la serie che spesso e volentieri il titolo nasce dopo la foto, quando la si riguarda a monitor, ma altrettanto spesso, condiziona la lettura e le aspettative di chi osserva).
Sono due sottili annotazioni che ho avvertito d'istinto, ma ciò non toglie il merito alla foto, al set, o alla modella (per la sua interpretazione), affatto.
..... estasi
..... estasi di RobertCapra commento di .oesse.

ha un suo fascino. Bel B/W
..... estasi
..... estasi di RobertCapra commento di alenrylu

Mi associo agli altri.
Complimenti per il momento che hai catturato.
..... estasi
..... estasi di RobertCapra commento di DGreportage

COMPLIMENTI MI PIACE.......LASCIA sottintendere quel ke ognuno vuol vedere. ciao
..... estasi
..... estasi di RobertCapra commento di MaXu

Ok!

.. il maestro approva.
..... estasi
..... estasi di RobertCapra commento di Matteo76VA

Quoto chi mi precede.
Bella foto.

Matteo
..... estasi
..... estasi di RobertCapra commento di vLuca

Hai colto l'attimo davvero bene.
..... estasi
..... estasi di RobertCapra commento di cmag

Sono d'accordo con Lord, e mi piace
..... estasi
..... estasi di RobertCapra commento di Lord Miklaus

Non male RObert, bello il gesto e l'attimo "colto" , la vedo solo troppo centrale a livello compositivo.
..... estasi
..... estasi di RobertCapra commento di RobertCapra

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
sola, sensuala la voglia..
sola, sensuala la voglia.. di RobertCapra commento di Neozzino

Ok, pare che a sbagliare sia stato io, quindi come si richiede alle persone educate mi scuso con tutti per la reazione ad un modo di commentare che non mi è parso consono allo spirito del forum. Evidentemente non sono stato altrettanto consono e me ne scuso con tutti. Ogni tanto si perde il controllo delle parole e dei post.

Baci e abbracci.
sola, sensuala la voglia..
sola, sensuala la voglia.. di RobertCapra commento di Anonimo.

Neozzino ha scritto:
..Ma imparate da utenti come sanpit come ci si atteggia sui forum.Ma che tristezza.

RobertCapra ha sottoposto alla critica una sua immagine, sta ricevendo critiche positive o negative alla sua immagine. Così deve essere, e ci sta anche l'enfasi (peraltro espressa sia nei commenti pro che in quelli contro).
Altre considerazioni sono totalmente fuori luogo.
Grazie.

Alberto
sola, sensuala la voglia..
sola, sensuala la voglia.. di RobertCapra commento di Neozzino

Ghunterix ha scritto:
cercare a tutti i costi di proporre qualcosa di veramente unico si rischia di fare brutte figure Smile


Brutte figure ? Ma perchè ? Ma che è sto accanimento ?
Ma è l'atteggiamento da tenere in un forum dove si dovrebbe scambiarsi opinioni civilmente e costruttivamente ?

Ma imparate da utenti come sanpit come ci si atteggia sui forum.

Ma che tristezza.
sola, sensuala la voglia..
sola, sensuala la voglia.. di RobertCapra commento di Massimo Passalacqua

Ti confesso che questa foto mi lascia profondamente in dubbio sulle sensazioni che mi suscita.
Da una parte, la sua non immediata leggibilità ed il fatto che, dopo pochi secondi, si chiarisca in un lampo la sua natura, mi sembrano l'indizio di uno spessore al di sopra della media.
Impressione questa corroborata dalla visione della tua galleria, che mostra, senza alcun dubbio, la ricerca di una visione non banale della donna e della sensualità.
E tuttavia l'intento espressivo dello scatto non mi sembra risolto, per i troppi disturbi e soprattutto perchè le parti non a fuoco risultano troppo impastate per sostenere il loro ruolo nell'inquadratura.
Molti degli scatti della tua galleria sono invece decisamente interessanti anche sotto il profilo squisitamente estetico.
Detto questo, non si può che stigmatizzare la facilità con cui si trinciano giudizi su uno scatto che non può che essere ammirato per la ricerca che sottintende.
Ciao. Smile
massimo
sola, sensuala la voglia..
sola, sensuala la voglia.. di RobertCapra commento di Ghunterix

cercare a tutti i costi di proporre qualcosa di veramente unico si rischia di fare brutte figure Smile
sola, sensuala la voglia..
sola, sensuala la voglia.. di RobertCapra commento di RobertCapra

larossadiKlimt ha scritto:
ma per la caritùà di Dio! non si vede una ceppa!
no no, butta via, ma che è??


Ma che ci vuoi trovare o vedere ? Non capisco ?

Scusa ma io mi confronto con chi può dire, e sinceramente chi non vede sono io... non vedo neanche una tua foto e pure l'ho cercata tanto.

Fai vedere a tutti i tuoi capolavori e poi permettiti anche di giudicare...
sola, sensuala la voglia..
sola, sensuala la voglia.. di RobertCapra commento di Neozzino

Posso dire la mia. Senza polemica, ma forse anche con un po' di polemica ? Smile

Secondo me questa foto è molto più bella della media delle foto che ricevono fiumi di commenti positivi.

Molto.

Al di la del titolo ... non capisco assolutamente chi dice non riesco a capire cosa raffigura, ci si mette 4 ore ...
Ci metti una manciata di secondi e quando capisci esce il messaggio. Ovvero obiettivo centrato, foto notevolmente sopra la media come composizione, uso del fuoco, messaggio e contenuto.

E francamente non capisco proprio come si possa commentare un'immagine di un appassionato fotoamatore dicendo : "non si capisce una ceppa". Siamo qui per commentare pregi e difetti dei risultati di una nostra passione, credo che un minimo di delicatezza espressiva sia decisamente facile da mantenere e dovuta all'autore che si espone al pubblico "ludibrio".

Poi si può dire tutto, per carità, specie se sono commenti costruttivi.

Mio parere personale eh, senza nessuna intenzione di scatenare flame.
sola, sensuala la voglia..
sola, sensuala la voglia.. di RobertCapra commento di larossadiKlimt

ma per la caritùà di Dio! non si vede una ceppa!
no no, butta via, ma che è??
sola, sensuala la voglia..
sola, sensuala la voglia.. di RobertCapra commento di .oesse.

ci ho messo 4 minuti per capire cosa fosse.
no, non mi piace.
sola, sensuala la voglia..
sola, sensuala la voglia.. di RobertCapra commento di Gino Quattrocchi

RobertCapra ha scritto:
La post produzione ? nessuna... livelli e saturazione

Capirla ? No

Giardarla .... si ! anche oltre 10/15 secondi, non deve sempre tutto essere complicato, costruito o di facile lettura... questa è cosi punto, c'è a chi piace e chi non piace. A chi evoca qualche sentimento e a chi niente.

Ma questo fà parte di noi e della fotografia. Questo fà parte di me, ed è unico... ma non vi sembra già questo meraviglioso ?


Ciao
Rob


fa pensare e ricercare ,e quando decifri arriva al segno.
intima e intensa !!

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi