Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Foggy morning di K1000 commento di K1000 |
|
Intanto grazie a tutti per i commenti.
@Federico, riguardo la sezione ho avuto qualche dubbio anche io, poi anche se di paesaggio effettivamente non se ne vede molto, l'ho piazzata qui.
In realtà di post non ce n'è molta.
Ho semplicemente sovraesposto in ripresa e data una aggiustatina (lieve) a inquadratura e valori tonali. E'già molto simile al file raw.
@Dorian, avevo visto la tua risposta anche la prima volta però ho pasticciato con la galleria...sono proprio negato per queste cose. Ti ringrazio per l'apprezzamento e cercherò di darti retta sul condividere di più, ma sono spesso molto critico con me stesso...e anche un po' pigro.
Quanto al contrasto concordo. Ci proverò, ma la post non è proprio il mio forte.
Un saluto a tutti. |
|
|
 |
Foggy morning di K1000 commento di Dorian Gray |
|
Come ti ho scritto sul post precedente, hai delle belle immagini in galleria.
Sarebbe bello ne condividessi un numero maggiore con noi, se ti andasse.
Mi piace l'atmosfera creata dalla nebbia del mattino.
Mi chiedo se in post, e se non in contrasto con la tua interpretazione, sarebbe stato possibile dare un po' più di dettaglio al pontile.
Avrei ancor più accenutato il contrasto tra l'indefinito della nebbia, e la materialità del pontile.
Un caro saluto
 |
|
|
 |
Foggy morning di K1000 commento di FdiFederico |
|
mi piace il trattamento e la proposta ma osservandola diventa bidimensionale e si astrae molto dal contesto dove si presume sia stata scattata, forse non così azzeccata la sezione (secondo me) |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Alba sul lago di K1000 commento di Anna Marogna |
|
Ciao, se volevi dire che una fotografia è altra cosa da un dipinto sono d'accordo , ne manca qualsiasi riferimento. Non trovo sia questione di texture , è un'alba su un lago ,poco definita certo, ma la nebbia crea questo effetto. Ripeto, quello che personalmente trovo avrebbe aggiunto qualcosa sarebbe stata la presenza della barca nella giusta posizione per creare un punto di interesse ed anche una ,seppur leggera, dinamicità.
Ci sono paesaggisti straordinari qui, sapranno dirti loro meglio di me. Non cestinare qui, comunque . Le foto imperfette servono tanto. |
|
|
 |
Alba sul lago di K1000 commento di K1000 |
|
Anna Marogna ha scritto: | Buonasera K1000, Perchè cestinare o togliere dopo aver sottoposto alla critica ? O meglio alle impressioni ?
Questo era circa il colore cui mi riferivo nella precedente e che donava maggior atmosfera rispetto al b/n. Trovo, ma è un mio parere beninteso, che compositivamente la barchetta sia troppo a dx e sbilancia leggermente. Mi piace invece la lieve nebbia che avvolge il frame . Un controluce non male con un riflesso sfumato nell'acqua così come sfumano le montagne verso l'alto nella vapore mattutino.
Anna |
Ciao Anna. Sono daccordo sulla posizione della barca, troppo a dx anche per tentare un ritaglio. Quello che mi lascia perplesso è la texture forse troppo morbida, quasi fosse un dipinto. Per questo mi chiedevo se fosse da cestinare.
Grazie per i commenti. Un saluto. Beppe |
|
|
 |
Alba sul lago di K1000 commento di Anna Marogna |
|
Buonasera K1000, Perchè cestinare o togliere dopo aver sottoposto alla critica ? O meglio alle impressioni ?
Questo era circa il colore cui mi riferivo nella precedente e che donava maggior atmosfera rispetto al b/n. Trovo, ma è un mio parere beninteso, che compositivamente la barchetta sia troppo a dx e sbilancia leggermente. Mi piace invece la lieve nebbia che avvolge il frame . Un controluce non male con un riflesso sfumato nell'acqua così come sfumano le montagne verso l'alto nella vapore mattutino.
Anna |
|
|
 |
Alba sul lago di K1000 commento di K1000 |
|
C&C sempre ben accetti....non ho ancora deciso se tenerlo o cestinarlo..
Pentax K5+DA 17-70/4 |
|
|
 |
Solo_bn di K1000 commento di Anna Marogna |
|
Buongiorno, la precedente che non vedo più (?) la preferivo per il dettaglio del pontile e per le cromie . Le chiusure in paesaggio non sono determinanti ma, secondo me, aiutano la lettura specie in riprese di questo tipo. Un attimo e avresti avuto il vogatore al centro della staccionata .
Anna |
|
|
 |
Solo_bn di K1000 commento di Cristian1975 |
|
Molto carismatica, peccato a mio avviso l'ombra andare a sovapporsi alla staccionata. Forse ancora un pelino in piu di bianchi ma nel complesso io personalmente la trovo gradevole  |
|
|
br>