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La fontanella di arcimboldo commento di frank66 |
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Per il racconto sarebbe stato sufficiente, e direi anche più efficace, inquadrare solo la parte bassa, magari con taglio orizzontale.
Così assume troppa enfasi l'aspetto "pasaggistico" rispetto al contenuto narrativo più tipico della street...
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La fontanella di arcimboldo commento di Pio Baistrocchi |
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L'idea è buona,ma la forte bruciatura sulle alteluci e il cielo innaturale penalizzano troppo.
La zona in ombra non infastidisce perchè rimane leggibilissima.
Ciao. |
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La fontanella di arcimboldo commento di arcimboldo |
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Era significativo contrastare l'assolato con il lavoro di riempimento delle taniche all'ombra....forse troppo contrastato, grazie del commento
M@x |
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La fontanella di arcimboldo commento di _NN_ |
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Il particolare più importante è in ombra (angolo in basso a destra).
Forse più grande è più leggibile .. non so .. |
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musicisti_di strada_edited di arcimboldo commento di iw9fy |
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frapuchi ha scritto: | Ciao Arcinboldo,
Come Street Photography mi sembra buona, se mi permetti ho qualche perplessità sulla cornice. Premesso che in linea di massima non mi piacciono xkè mi danno l'impressione di intrappolare la foto mentre vedo dalla tua galleria che tu la pensi in maniera diametralmente opposta alla mia (GUSTI ASSOLUTAMENTE PERSONALI E DA RISPETTARE), la mia perplessità è di carattere tecnico, nulla da dire sulla cornice marrone che mi sembra ben formata, nelle altre nere vedo una linea di giunzione orizzontale nell'innesto con i montanti verticali. Da profano, non era possibile ottenere l'incrocio con lo stesso effetto dell'altra?
Ciao
Franco |
Quoto frapuchi, no perhè le cornici non mi piacciono ma perche questa è enorme, prova con una più semplice.  |
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musicisti_di strada_edited di arcimboldo commento di frapuchi |
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Ciao Arcinboldo,
Come Street Photography mi sembra buona, se mi permetti ho qualche perplessità sulla cornice. Premesso che in linea di massima non mi piacciono xkè mi danno l'impressione di intrappolare la foto mentre vedo dalla tua galleria che tu la pensi in maniera diametralmente opposta alla mia (GUSTI ASSOLUTAMENTE PERSONALI E DA RISPETTARE), la mia perplessità è di carattere tecnico, nulla da dire sulla cornice marrone che mi sembra ben formata, nelle altre nere vedo una linea di giunzione orizzontale nell'innesto con i montanti verticali. Da profano, non era possibile ottenere l'incrocio con lo stesso effetto dell'altra?
Ciao
Franco |
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Fungo di arcimboldo commento di taker |
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un'inquadratura meno stretta avrebbe funzionato comunque per me |
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Francy di arcimboldo commento di claudio64 |
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vista la storicità della foto, non avrei incluso una cornice cosi moderna (come ha notato anche Penny) non aggiunge molto e taglia il piedino...
l'effetto flou tradizionale invece è straordinario  |
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Francy di arcimboldo commento di arcimboldo |
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Questa in effetti era una vechhia diapositiva scannerizzata ( allora il digitale era solo tecnica in via di sviluppo..n.d.r.) |
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Francy di arcimboldo commento di arcimboldo |
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Questo e' stato uno scatto al "volo" con effetto flou (alitata da superciuk sull'obbiettivo) il broncio forse dovuto a qualche screzio con coetaneo infatti stringe al petto il giocattolo (bambola) volevo creare un'aria ovattata da fine 900 l'effetto negativo graffiato, per dare un'eta' attempata allo scatto
Ciao |
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Francy di arcimboldo commento di PennyRED |
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Bella la composizione e l'espressione un pò imbronciata della bambina.
Mi disturba un pò la velatura, ma non so se è un effetto che le hai dato tu o un risultato dell'ottica e scannerizzazione... cosa hai usato??
Trovo la cornice troppo 'moderna', ma questo è un mio gusto personale.
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ritratto di arcimboldo commento di Marco Petrino |
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Beh...prima di tutto...benvenuto nel forum!!!
Il personaggio è particolarissimo, il bianco e nero è molto bello, con una gamma tonale decisamente estesa!
Due cose mi lasciano perplesso...la prima è la cornice, la trovo troppo invadente...la seconda è l'inquadratura, secondo me il soggetto avrebbe avuto bisogno di un po' di respiro in più a sx. (...parere personale, naturalmente)
Ciao  |
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