Commenti |
---|
 |
Farfallina... in cucina! di brontolo commento di brontolo |
|
Onoratissimo di ricevere un tuo commento!
Credo che più che per gli zuccheri si sia avvicinata perchè era una farfalla vecchia, e IMHO, stordita! La presenza umana, infatti non la ha minimamente infastidita per un pò..  |
|
|
 |
Farfallina... in cucina! di brontolo commento di Liliana R. |
|
Occasione ghiotta per la farfalla. In genere non resistono e si avvicinano quando sentono gli zuccheri delle bevande.
Bel documento anche per la visibilità della spirotromba.  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Nasi rossi #2 di brontolo commento di brontolo |
|
Grazie mille pentaxteo.. che dal nick spero tu sia anche un pentaxiano..
Grazie per i consigli, il passaggio, ed il commento..  |
|
|
 |
Nasi rossi #2 di brontolo commento di pentaxteo |
|
Simpaticissimo questo ritratto. Rappresenta bene, grazie sia ai colori che all'espressione dei soggetti, la loro a volte malinconica comicità.
Tecnicamente aumenterei leggermente la luminosità generale. Mi sembra un pelino scura la foto. Ma son cmq gusti.
Ciao.
Matteo. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Pop Art Style - Opera prima di brontolo commento di brontolo |
|
Mi ci sono volute tante ore di lavoro.. è la mia prima opera..
Tantissima pazienza e lavoro minuzioso con Tavoletta Grafica..
Vi garantisco che stampato fa la sua porca figura e la fedeltà alla foto originale e ai tratti è alta..
La compressione per web la penalizza..  |
|
|
 |
|
|
 |
Satistaction di brontolo commento di brontolo |
|
Navy2003.. sono davvero felice di aver ricevuto questi commenti/critiche e mi danno la conferma che sottoporre le foto alla critica sia un ottimo modo per crescere!
Provo a "giustificare" i contro:
- il rumore si.. lo avevo notato anche io che è un pò bruttino.. lavorare sugli ISO o sistemare in PW?
- ottimo suggerimento quello della meccanica.. io non l'avevo notato! La testa del batterista ahimè non l'avevo considerata in fase di scatto poichè mi ero concetrato solo sul soggetto.. male!
- Ok per il clonare.. proverò a leggere qualche tutorial!
Grazie ancora per i commenti.. ottimi spunti su cui lavorare, riflettere e migliorare! |
|
|
 |
Satistaction di brontolo commento di navy2003 |
|
Eccomi qui!
Come "untore" del neopentaxiano e bassista della band in questione non potevo esimermi dal commento!
Partiamo dall'assunto che il ritratto è un genere molto ostico, a maggior ragione quando non si ha il controllo di tutti gli elementi della scena!
Detto questo credo che ci sia del positivo:
Il momento colto
La gestione della luce
La leggibilità dello sfocato (mi sembra buona per un MPP ambientato)
Tuttavia la foto presenta anche svariati punti deboli:
Il rumore (tollerabile nell'insieme ma fastidioso in zone critiche come i piatti)
La composizione (va bene la regola dei terzi, rispettata in verticale, ma la testa del batterista persa dietro il chitarrista non va, così come non va il pezzo di meccanica della chitarra che spunta dal basso - io lo taglierei via)
Quell'orrido mixer e la cassa col sostegno (se per il primo non puoi farci nulla, per la seconda puoi clonare con facilità)
In conclusione....continua a scattare!!! Arriveranno risultati sempre migliori!!!
 |
|
|
 |
Satistaction di brontolo commento di brontolo |
|
Qualche info aggiuntiva..
Foto scattate ieri sera durante un concerto di un gruppo locale..
Io mi ritengo particolarmente soddisfatto di questo scatto, come lo è il soggetto (da qui il titolo) per gli applausi e le urla che riceve mentre lo presentano..
Ciò che non mi convince molto è il taglio/inquadratura..
Cosa mi ha ostacolato? L'architettura e le "barriere architettoniche" del posto.. Il locale è su due piani, io ero al secondo.. davanti a me: ringhiere, lampadari, persone, etc..
So bene che se avessi inquadrato anche un pò più in giu e magari anche la chitarra, sarebbe stato più riuscito..
A voi. grazie per essere passati.. |
|
|
 |
Satistaction di brontolo commento di brontolo |
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accette
PENTAX K10D
ExposureTime - 1/25 seconds
FNumber - 4.00
ExposureProgram - Shutter priority
ISOSpeedRatings - 800
Flash - Flash fired, Compulsory flash mode
FocalLength - 93.00 mm
FocalLengthIn35mmFilm - 139 mm |
|
|
 |
Porto di Milazzo di brontolo commento di brontolo |
|
Grazie navy per i consigli!!!
E cmq Ok! mi avete convinto... i prossimi panorami saranno scattati in verticale.. e nn vedo l'ora di provare!
Ciauz |
|
|
 |
Porto di Milazzo di brontolo commento di navy2003 |
|
E bravo Brontolo!!!
Quoto quanto già detto da chi mi ha preceduto, rimarcando l'accordimento di scattare in verticale e, se posso aggiungere, di usare una focale equivalente compresa tra i 35 ed i 50mm, dovresti avere distorsioni meno contenute e una maggiore facilità di lavoro per il software!
Buono anche l'effetto anticato!!!  |
|
|
 |
Porto di Milazzo di brontolo commento di brontolo |
|
baistro64 ha scritto: | facendo tanti scatti se non metti la macchina in manuale lei calcola per ogni foto una diversa esposizione che poi fondendole,soprattutto nel cielo,crea visibili differenze.
Personalmente con quell'accorgimento e l'uso di PanoramaMaker riesco a contenere il difetto e poi più di tre o quattro foto non le unisco cercando sempre di scattare in verticale.
Un saluto. |
Ora è tutto più chiaro...
Mi sembra infatti di aver scattato in modalità AUTO o P, nn ricordo... ed ora capisco perfettamente a cosa ti riferisci!
Inoltre uso, per fare il merge, un programma dell'HP che avevo trovato installato sul portatile, e nei di particolare o dedicato...
Ti ringrazio davvero tanto per gli utilissimi consigli... ne farò tesoro, in quanto amante dei paesaggi e panorami!
Ciauz |
|
|
 |
Porto di Milazzo di brontolo commento di Pio Baistrocchi |
|
Citazione: | dove dovrebbe essere l'errore di esposizione? |
facendo tanti scatti se non metti la macchina in manuale lei calcola per ogni foto una diversa esposizione che poi fondendole,soprattutto nel cielo,crea visibili differenze.
Personalmente con quell'accorgimento e l'uso di PanoramaMaker riesco a contenere il difetto e poi più di tre o quattro foto non le unisco cercando sempre di scattare in verticale.
Un saluto. |
|
|
br>