Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
... di yure commento di Webmin |
|
Credo che l'unico parametro attraverso il quale si possa valutare questa immagine sia sotto l'aspetto connotativo, in quanto le valutazioni tecniche rappresenterebbero uno sterile formalismo avulso dal contesto.
In tal senso ritengo lo scatto efficace, nell'assecondare graficamente, proprio attraverso l'esuberanza delle luci, e di ciò che ne consegue, il gesto quasi protettivo assunto dal soggetto, teso quasi a volersi difendere da ciò che lo circonda.
Ciao  |
|
|
 |
... di yure commento di yure |
|
Tripudio di infiltrazioni di luce che hanno risparmiato solo le mani, su Zeiss Ikon 6x4,5 |
|
|
 |
Intellettuale al bar di yure commento di Ueda |
|
Tecnicamente presenta diversi difetti, ma non capisco se dipendono da l'età del fotogramma o dalla scansione e del relativo ridimensionamento.
Ha un'inquadratura classica da ritratto, poco originale da questo punto di vista life. L'espressione del protagonista non è delle migliori (un po' indecifrabile). Sta parlando certo, questo s'intuisce yure, ma il taglio tutto sul protagonista ci tiene un pò al di fuori della storia.  |
|
|
 |
Mercato di yure commento di surgeon |
|
Citazione: | La sottoesposizione è stata necessaria, al tramonto e biottica a mano, già così ho dovuto usare tempi mediamente lenti, però non so, mi piace l'atmosfera crepuscolare che la Luny ha tirato fuori Smile |
La mia osservazione circa l'esposizione è strettamente personale, frutto di una mia interpretazione della giornata di mercato, che associo sempre alla mattina, alla luce, dove la merce dei banchi è sempre protagonista.
Mi preme aggiungere yure il fatto che a differenza di quello che la manualistica destinata al neofita insegna, la "corretta esposizione", intesa in senso assoluto, non esiste. Questo perché lo stesso soggetto può assumere significati diversi a seconda di come viene "interpretato". Ne consegue che la coppia tempo-diaframma impostata sulla tua luny deve essere considerata parte della tua visione, della tua scelta espressiva e al tempo stesso rispettata.
alla prossima  |
|
|
 |
Mercato di yure commento di victor53 |
|
per quanto mi riguarda, in questo caso, mi sta bene sia la composizione che la sottoesposizione Bella foto  |
|
|
 |
|
|
 |
Mercato di yure commento di TestaPazza |
|
mi ritrovo nelle parole di surgeon. Spostando l'inquadratura sulla sinistra, semplicemente ruotando, avresti comunque avuto una parte di bici nell'inquadratura, mantenendo la costruzione mentale che avevi, senza per questo schiacciare le persone al limite del fotogramma. La foto in effetti è sottoesposta, magari un mezzo stop avrebbe dato un filo di leggibilità in più ai volti. Al contrario di surgeon trovo abbastanza funzionale lo sviluppo verso l'alto che non taglia l'arco e riesce a renderlo per intero.
Certo che girare con una biottica in luoghi dove la gente non ama essere fotografata (a detta tua, io non ci sono mai stato) non è forse la scelta ottimale, ma qui esuliamo dai commenti alla fotografia in questione  |
|
|
 |
Intellettuale al bar di yure commento di yure |
|
Un amico e collega durante una delle molte chiacchierate
BN su plus-x 125 e Leica, Summar 50/2 |
|
|
 |
Mercato di yure commento di yure |
|
In realtà mi piace come la bicicletta riequilibri la composizione tramite la staticità bilanciando il movimento a sinistra. La distanza era necessaria per una foto street velocissima in luoghi (in questo caso Tanzania) in cui le persone non amano essere ritratte (guarda infatti la persona al centro).
La sottoesposizione è stata necessaria, al tramonto e biottica a mano, già così ho dovuto usare tempi mediamente lenti, però non so, mi piace l'atmosfera crepuscolare che la Luny ha tirato fuori
Grazie in ogni caso dei commenti  |
|
|
br>