x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Commenti di scellok
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Commenti
Siena
Siena di scellok commento di vLuca

Un documento interessante anche se non nitidissimo. Taglierei una porzione di cielo.
Sposterei in Paesaggio.

Ciao
Siena
Siena di scellok commento di scellok

Siena sotto la neve (foto scattata con HTC)
firenze
firenze di scellok commento di scellok

firenze all'imbrunire fatta con compatta
arno
arno di scellok commento di topino80

Il posto sarebbe bello, ma l'immagine non e' nitida e il muretto in basso a destra disturba....io riproverei escludendo il muretto e chiudendo il diaframma!!
arno
arno di scellok commento di scellok

ponte vecchio
cielo viennese
cielo viennese di scellok commento di Webmin

La scena sottoposta alla critica presenta, in linea generale, due aspetti da attenzionare: a) il primo relativo alla composizione, che partendo da un taglio brusco al primo soggetto, non appare decisamente equilibrata, per cui sarebbe stato il caso di abbassare il punto di ripresa, donando al contempo spinta prospettica verso l'alto; b) il secondo attiene, invece, l'esposizione della scena, che probabilmente letta sul cielo ha reso il primo piano decisamente sottoesposto e da quì la netta presenza di grana e mancanza di definizione.

Ciao Smile
cielo viennese
cielo viennese di scellok commento di scellok

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
vienna
vienna di scellok commento di marlowe

Toni freddi (come già segnalato) e marcata vignettatura: sarebbe interessante conoscere dati di scatto e attrezzatura.
Particolare la ricerca del punto di ripresa ma a causa della statua in primo piano e delle linee cadenti, suppongo causate dal grandangolo, non mi sembra che Architettura sia la sezione appropriata. Forse meglio in Varie. Ciao. [/i]
vienna
vienna di scellok commento di $!MøN&

Ciao, a mio avviso hai esagerato con l'effetto lomo e l'immagine assume un aspetto troppo surreale (è un errore che faccio sovente anche io e mi faccio prendere troppo la mano dalla post Crying or Very sad ). Un saluto, Simone Ciao
vienna
vienna di scellok commento di lacrimas

ottimo.....tutto
vienna
vienna di scellok commento di gianni_toia

ghiacciata!!!
vienna
vienna di scellok commento di scellok

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
cavalli viennesi
cavalli viennesi di scellok commento di Webmin

La scelta del punto di ripresa quasi frontale, ma con il piano leggermente rivolto verso il basso, rapportato alla relativa piattezza della luce, a mio personale avviso tende quasi a far scivolare troppo rapidamente l'attenzione verso il margine inferiore del fotogramma.

Ciao Smile
cavalli viennesi
cavalli viennesi di scellok commento di scellok

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
3 beoni ad un bar di valencia
3 beoni ad un bar di valencia di scellok commento di FotoFaz

Sposto in Varie
3 beoni ad un bar di valencia
3 beoni ad un bar di valencia di scellok commento di ankelitonero

Penso che i soggetti si siano messi dichiaratamente in posa per te di fronte alla tua telecamera: per quanto simpatiche le espressioni, credo sia una scena costruita, che poco si concilia quindi con lo spirito della Street Photography , proprio perchè viene a mancare quella spontanietà e fugacità dello scatto.

Tecnicamente si presenta poco nitida, rumoreggiata, fastidiosa la dominante rossastra.

Resta una foto ricordo di tre amici Smile
3 beoni ad un bar di valencia
3 beoni ad un bar di valencia di scellok commento di enzosats

Molto simpatica Smile Smile Smile
3 beoni ad un bar di valencia
3 beoni ad un bar di valencia di scellok commento di scellok

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
valencia 2
valencia 2 di scellok commento di scellok

graditi commenti
valencia 2
valencia 2 di scellok commento di scellok

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi