|  | Commenti |
---|
 |
ponte di calatrava...VALENCIA di Emily.G commento di ManuelaR |
|
Sinceramente Emily, a me questa foto convince molto poco..
Mi trovo d'accordo con Luca su tutta la linea.. la bassa nitidezza domina su tutta la scena, insieme ad un insistente rumore di fondo e alla dominante gialla.
E' un vero peccato vedere quell'arcata tagliata.. perchè non hai scelto una inquadratura orizzontale invece che verticale?
Inoltre.. vedo che hai scelto come valore ISO 1600.. non ti sembra un pò troppo?
 |
| |  |
ponte di calatrava...VALENCIA di Emily.G commento di liucguru |
|
premetto che commento di rado le foto nella sezione architettura...
mi sembra che la foto pecchi un po per mancanza di nitidezza (hai scattato a mano libera?) e che il bilanciamento del bianco sia da rivedere...appare tutto troppo giallastro/rossastro.
per quanto riguarda il taglio, secondo me, sarebbe stato fondamentale vedere la fine dell arcata sulla sinistra che cosi comè rende zoppa tutta la foto...specie considerando che è una foto in cui le struttutre architettoniche dovrebbero essere le vere protagoniste della foto... sarebbe un po come tagliare via mezzo viso in un ritratto di una persona
un saluto
Luca |
| |  |
| |  |
schiena di Emily.G commento di Emily.G |
|
il bianco e nero è sempre fantastico sui ritratti..niente da dire..!ne ho altre di questa serie,le posterò nei prox giorni..grazie del commento,sono sempre molto apprezzati! |
| |  |
schiena di Emily.G commento di grenouille |
|
la troppa luce sulla sx un pelo si recupera. Ma in un punto hai bruciato.... Mi permetto, se ti offendi la cancello, ti proporti una mia interpretazione in bn con il recupero di un pelo di alte luce.
Resta comunque uno scatto interessante. Magari avrei dato un titolo diverso più legato alla direzione dello sguardo della modella.
Ciao e complimenti!  |
| |  |
schiena di Emily.G commento di Emily.G |
|
non riesco a togliere la troppa luce sulla sinistra..vi posto anke l originale..consigli avanti! |
| |  |
| |  |
| |  |
tatiana di Emily.G commento di pepo55 |
|
quoto chat99 però in più a me non piace la posa...non so...sembra in castigo...sottomessa..IMHO |
| |  |
tatiana di Emily.G commento di chat99 |
|
mmm ... manca di definizione e nitidezza. La luce non mi pare delle migliori ed il taglio non è, secondo me, azzeccato. In più, quel taglio della testa, in alto, non ci sta proprio.
L'idea è buona, riproverei, usando un'esposizione meno lunga e con un'illuminazione più studiata.
Data la posa, che punta sulla simmetria, questa deve essere perfetta.
Giulio |
| |  |
| |  |
| |  |
claudia chiede di Emily.G commento di edo76mal |
|
Troppo ravvicinta, con la mano tagliata e non bene a fuoco (o mossa, in alternativa). Anche il b/n mi sembra un po' troppo grigio. |
| |  |
| |  |
claudia ride di Emily.G commento di Emily.G |
|
Grazie per i commenti,e riconosco il mio errore di sbagliata messa a fuoco..é che quando vedo un espressione o un emozione sul viso ritratto non mi soffermo più sull inquadratura e a volte rovino il ritratto...migliorerò.. |
| |  |
claudia di Emily.G commento di Peter@ngel |
|
Emily.G ha scritto: | Volevo precisare però che la modella non era assolutamente in posa..Ho scattato in un momento in cui stava davvero sognando ad occhi aperti,preferisco catturare il pensiero dell' istante piuttosto che curare le piccolezze...LA FOTOGRAFIA NON é SOLO TECNICA! |
Verissimo, ma la messa a fuoco invece lo è, ed in questo scatto manca.
Nei ritratti è fondamentale un punto a fuoco, soprattutto per risaltare la bellezza della modella o una parte di essa.
Per il resto è gia stato detto tutto
Continua.
Ciao |
| |  |
claudia ride di Emily.G commento di ZioMauri29 |
|
Sorriso davvero spontaneo e travolgente.. hai catturato un attimo di vita e di felicità che sempre rimarrà in questa immagine.. tuttavia.. sono anche io curioso di chiederti il perchè di questa sfocatura così accentuata della scena..
Con un effetto flou -ad esempio- meno marcato, il ritratto o lo scatto sarebbe sembrato più dolce, e più etereo senza sembrare eccessivo.. anche se anche nitido e puro sarebbe secondo me un bel ritratto..
Per il taglio, mi pare un po' troppo al limite nella zona alta, dove la testa è proprio al limite, mentre in basso si poteva fose sacrificare qualcosa..
Un consiglio, quando posti le immagini, prova a limitare l'altezza sugli 800 pixel, in modo da dare a tutti o quasi la possibilità di vederla per intero senza scrollare in alto e in basso la scena, perdendone la visione complessiva..
 |
| |  |
claudia ride di Emily.G commento di chat99 |
|
td.1867 ha scritto: | il soriso è travolgente, buono il B&W.Avrei allargato un poco il taglio, tanto per lasciare un poco d'aria sopra e non tagliare il gomito sotto. Quello che comunque mi lascia perplesso è la definizione.... volutamente così fuori fuoco?? filtro o pw ?? mi sembra comunque un poco troppo....
ciao  |
Quoto... non c'è un singolo punto a fuoco... peccato!
Giulio |
| |  |
claudia di Emily.G commento di nonsempresimpatico |
|
Emily.G ha scritto: | rispondo più o meno a tutti..Effettivamente possiamo trovare errori di tecnica in questo scatto..Avete accennato lo sfondo,il taglio della fronte(VOLUTO) ecc..
Volevo precisare però che la modella non era assolutamente in posa..Ho scattato in un momento in cui stava davvero sognando ad occhi aperti,preferisco catturare il pensiero dell' istante piuttosto che curare le piccolezze...LA FOTOGRAFIA NON é SOLO TECNICA!
Comunque è solo questione di punti di vista..e io vi ringrazio del commento..
C'è sempre da imparare..! ... date un occhio alla mia gallery..  |
vero quello che dici, ma quando hai la tecnica questa non può che aiutarti a fissare i momenti in maniera migliore.
non è che la tecnica in fotografia escluda il 'sentimento', è soltanto una marcia in più che ti farà fare foto migliori benchè spontanee come questa. |
| |  |
claudia ride di Emily.G commento di edo76mal |
|
Citazione: | il soriso è travolgente, buono il B&W.Avrei allargato un poco il taglio, tanto per lasciare un poco d'aria sopra e non tagliare il gomito sotto. Quello che comunque mi lascia perplesso è la definizione.... volutamente così fuori fuoco?? filtro o pw ?? mi sembra comunque un poco troppo.... |
Concordo. Non mi piace il piercing poi, stona con il tipo di foto che intendi fare. |
| | br> |