x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Commenti di dani78
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
Vai a 1, 2  Successivo
Commenti
il tempo
il tempo di dani78 commento di Webmin

La scelta di optare in fase di ripresa per una sorta di diagonale, ha consentito di porre in relazione i due elmenti architettonici, che magari ad una visione più ampia potevano far intendere una sorta di ideale attesa del soggetto posto in primo piano.

A mio avviso una ripresa notturna, potrebbe rappresentare una buona soluzione, per ottenre una scena più allusiva e teatrale.

Ciao Smile
il tempo
il tempo di dani78 commento di Ueda

Beh, perlomeno aspettare qualche minuto per riprendere le due lancette non sovraposte te lo dovevi concedere,
luce troppo forte per apprezzare in pieno la ricchezza dei dettagli che la scena propone. Wink
il tempo
il tempo di dani78 commento di dani78

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
anatra
anatra di dani78 commento di dani78

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
castello
castello di dani78 commento di cini

hai fotografto un soggetto lontano con una luce forte e un pò di foschia,per questo hai perso contrasto e nitidezza..
inoltre il soggetto è troppo centrale,uno scatto secondo me da riprovare Wink
castello
castello di dani78 commento di dani78

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
mole
mole di dani78 commento di dani78

ok, grazie dei consigli Smile
mole
mole di dani78 commento di ZioMauri29

Ciao Dani78..

Personalmente, l'avrei gestita un po' meglio, e con qualche accortezza in più.. mi spiego meglio.. Smile

In questo tipo di riprese, così dal basso, l'architettura ripresa viene esaltata nella sua imponenza e nel suo sviluppo in altezza, riuscendo a farla diventare assoluta protagonista della scena.. Però, la precisione e la correttezza formale della ripresa, deve essere curata e ricercata per non penalizzare una visione così particolare..

In questo caso, si sente fortissima la mancanza di una linea verticale assoluta e perfetta, cosa che dovrebbe essere stata almeno per uno dei profili della costruzione, o della parte estrema della mole, che ora pende evidentemente a sinistra.. Smile

Attenzione anche alla composizione: mentre può essere interessante il flare che è rimasto sulla destra, ma che comunque sporca un po' un genere di foto in cui pulizia e precisione dovrebbero essere un punto di riferimento assoluto, è il taglio dell'insegna sulla sinistra che è un po' troppo fastidioso.. avrei cercato di tenerla per intero, nella scena, oppure di escluderla del tutto.. Wink

Attenzione anche alla nitidezza e alla qualità.. molto probabilmente i 130.63 kB (133762 byte) che hai dedicato a questo scatto hanno compromesso anche un po' la qualità finale.. prova a usare meglio i 320 kB a disposizione.. Smile
mole
mole di dani78 commento di falabrack

Bella, mi piace molto, sia per i colori che per punto di ripresa....
mole
mole di dani78 commento di dani78

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
torbiera 2
torbiera 2 di dani78 commento di Nico85

bella composizione Ok!
torbiera 2
torbiera 2 di dani78 commento di checosavedi

simpatico lo specchio dell'acqua e la simmetria..bel punto di ripresa, peccato solo per i colori un pò slavati..
torbiera 2
torbiera 2 di dani78 commento di dani78

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
torbiera 3
torbiera 3 di dani78 commento di Cosimo M.

Per iniziare un suggerimento: non andare oltre i 700px in verticale per le foto, altrimenti non entrano nello schermo.

La composizione non è male, invece c'è un rilevante problema la nitidezza in particolare per le canne che sembrano essere mosse.
Anche il punto di messa a fuoco sembra un po troppo ravvicinato.

Il posto sembra comunque meritare numerose altre visite. Smile
torbiera 3
torbiera 3 di dani78 commento di mignolo451

Mi piacciono molto i colori!
forse la composizione poteva essere più curata...
torbiera 3
torbiera 3 di dani78 commento di dani78

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
strizza!!
strizza!! di dani78 commento di ocio

Uno scatto ricordo di una festa, di una rappresentazione che vedrei bene insieme ad altre, in stile reportage, per raccontare meglio l'evento. Ciao
strizza!!
strizza!! di dani78 commento di dani78

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
pulzella
pulzella di dani78 commento di Toxicity

oddio, provo a cercare qualcosa che mi piace in questa foto ma non trovo nulla, magari ripasso più tardi
Ciao
pulzella
pulzella di dani78 commento di dani78

ho seguito i tuou consigli, in effetti migliora Grazie! Si si
Vai a 1, 2  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi