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Micro City di Ked commento di Ked |
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Francesco:
Emmhh gia non sono quelli che avevo visto
Giusto per pura curiosità, hai idea di quanto possa costare un obiettivo del genere?
reefaddict:
Se riesci a trovare un paesaggio adatto con anche persone voglio vederlo ^^ Purtroppo ho provato su paesaggi con persone ma non si adattavano quelli che ho trovato, se presi troppo dal "basso" l'effetto non riesce molto e per prenderli dall'alto devo scattare da lontano e le persone non si vedono  |
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Tramonto sui tetti di Sa26282 commento di Ked |
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Bellissimi colori, a me le case non disturbano.
Forse per migliorarla ulteriormente ci sarebbe stato bene l'hdr. |
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Micro City di Ked commento di Ked |
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Ahhh capito, avevo letto di quegli obiettivi ma con il nome di tilt and shift o sono un altra cosa? |
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Micro City di Ked commento di Ked |
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Grazie a tutti per i commenti
Per voi malfidati eccovi una foto fatta oggi con un inquadratura più ampia:
reefaddict:
Eccoti ti ho buttato giu uno schemino veloce di come ho lavorato la foto:
A quanto ho capito Barbieri non è molto interessato all'effetto "modellino" quanto al concentrare l'attenzione sul punto di interesse, le sovraesposizioni lui le usa per, citando le sue parole, "dilatare il tempo" comunque in effetti mi piaceva anche quell'effetto di sovraesposizione che il lens blur consente tra le altre cose, ma devo dire che si perdeva in parte l'effetto miniatura.
Per l'elicottero hai pienamente ragione, il mio jet privato è scomodissimo gli oblò non consentono di inquadrare bene
Francesco Catalano:
Nell'intervista dice di usare un grande formato con un banco ottico capace di tempi che vanno dai 1/60sec ad un paio d'ore, e dice che usa la messa a fuoco selettica senza spiegarla meglio
Quindi mi fido di quello che dici tu, anche perchè non ho la minima idea di cosa sia il coso basculante  |
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Micro City di Ked commento di Ked |
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Dopo aver letto su un numero di Photo di qualche tempo fa un intervista a Olivo Barbieri, sono rimasto colpito dall'uso del fuoco selettivo, nell'intervista spiegava di usarlo per catturare l'attenzione su la zona di interesse.
Io invece ero rimasto colpito da come questa messa a fuoco rendeva un paesaggio simile ad un modellino, e così ho pensato di fare un esperimento, ho preso questa foto ho rittocato la luce in ps per renderla più "falsa" e aumentato la saturazione e poi ho falsificato un fuoco selettivo (non so nemmeno come si faccia a farlo realmente ) per cercare di ottenere un effetto tipo modellino.
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
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Eristalis Tenax di Ked commento di Ked |
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EOS 350D - Sigma 70-300 APO - ISO 200 - 1/250 - f9 - no flash - mano libera.
Questa volta spero di aver identificato in modo corretto la bestiola.
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
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In cima di Antonio De Santis commento di Ked |
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Molto bella ed elegante.
Ora però ti devo chiedere na cosa, ma come fai ad avvicinarti tanto? Le farfalle a me scappano come mi avvicino a meno di 2 metri  |
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libellula di albert 64 commento di Ked |
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Bellissima foto
Ho provato qualche giorno fa a fotografare queste libellule ma erano troppo sospettose e scappavano appena provavo ad avvicinarmi  |
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4 chiacchiere sicure di selvag60 commento di Ked |
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selvag60 ha scritto: |
Uso photomatix che è superiore come resa. In questo caso sono partito da un'unico scatto in raw variando in post la luminosità e in verità non sarebbe veramente un hdr . Per migliorare la resa finale bisogna in post lavorare di saturazione, contrasto, luminosità etc. |
Io avevo provato a usare un solo scatto modificato in raw con diversi stop ma photoshop mi dice che non ha abbastanza informazioni per rednere l'immaagine.  |
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Dorcus Parallelus di Ked commento di Ked |
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Grazie a tutti per i commenti ^^
In effetti è un po' costretto ma ho dovuto scegliere tra il dargli più respiro o un fattore di 1:1, ho scelto la seconda perchè mi piaceva troppo il motivo del carapace allontanadomi sarebbe stato meno visibile, il bestio era veramente grosso
Andrea: Mea culpa, ho cercato su internet il nome e ho trovato quello non avevo considerato che in europa poteva essere diverso
Faurbis:
350D, sigma 105 macro (1/6s, f10, iso 400, no flash) con cavalletto.
E' croppata solo leggermente sulla destra per renderla 4:3.
Però devo confessare che lo scatto originale non era così nitido, la nitidezza l'ho ottenuta attraverso una serie di filtri usm, sharpen e ridimensionamenti con algoritmo bicubic sharpen in più tempi . |
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life is now di G3GH3 commento di Ked |
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Premettendo che non sono un esperto, comprendo il discorso di Eply, probabilmente guardando questa foto esclusivamente come foto lo condividerei in pieno, ma da niubbo la guardo più come immagine e devo dire che mi piace.
Il ripetersi di forme triangolari sia sul soggetto che sullo sfuocato di sfondo fa diventare questa foto quasi un quadro astratto, è molto pittorica.  |
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io di *Chiche* commento di Ked |
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Son venuto a curiosare visto il numero di post...
Nel prossimo forum in cui entro devo ricordarmi di dire che son donna almeno mi considerano i post
Per la foto dal punto di vista tecnico non posso dire nulla non essendo un esperto ma dal punto di vista della composizione ci son 3 cose che mi danno un po' fastidio:
Il titolo Top Girl e il pomello della tenda che distraggono dal soggetto principale e quel rettangolo alla base della tenda che sembra un prolungamento del braccio. |
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will-o'-the-wisp lake di Ked commento di Ked |
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Grazie per i commenti.
PietroF: Il mitico will-o'-the-wisp di magic ? Quante partite mi ha salvato
Noid: Se il matte painting ti interessa prima di tutto ti consiglio il sito del miglior matte painter secondo me: Dylan Cole ( www.dylancolestudio.com ) almeno puoi vedere dei lavori seri, il mio è moooolto amatoriale , a Cole si devono i paesagi del Signore degli Anelli, Dare Devil e Chronicle of Riddick.
Di tutorial non si trova tantissimo, io avevo preso dei dvd della gnomon workshop. Comunque se mastichi un po' di inglese ti consiglio www.matepainting.org li un po' di guide ci sono, e in più ci postano i più grandi matte artists, da Dylan Cole a Rick Rische (Terminator 2) e in genere sono molto diponibili anche a commentare e dare consigli sui lavori dei non professionisti. |
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will-o'-the-wisp lake di Ked commento di Ked |
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Questo è un matte painting fatto qualche tempo fa, per provare alcune tecniche.
Monti e lago sono un rendering, il cielo è una foto, i due edifici sono foto, fuochi fatui e erba sono disegnati.
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
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Tessuto di perle di csette commento di Ked |
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Stupenda, io la vedo molto nitida (ma essendo un niubbo il mio parere conta poco )
Comunque se ti sembra che l'immagine ridimensionata perda di nitidezza, hai provato a selezionare durante il ridimensionamento come algoritmo il Bicubic Sharper, l'algoritmo bicubic tende ad ammorbidire un po' scegliendo quello Sharper dovrebbe compensare. |
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