Commenti |
---|
 |
Stazione di Afragola - Zaha Hadid, attesa di lello commento di lello |
|
Grazie mille per i commenti, si un po' da fastidio anche a me quel mezzo sostegno, un taglio non mi convinceva perchè in alto mi avrebbe tolto il primo neon, sotto avrebbe avvicinato troppo il riflesso al bordo, devo pensare a un taglio fuori formato o cercare di lavorare per clonarlo via
La parte scura sopra invece mi piace, perchè il gioco delle linee orizzontali dei neon in prospettiva non volevo perderlo, anche come accompagnamento alla parte inferiore, non mi sembra che schiacci tanto la parte inferiore, anche per la presenza della segnaletica che la rende percepibile come soffitto e chiude i volumi, però è una scelta personale ovviamente
Grazie ancora  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Gaea e Dafne di lello commento di lello |
|
Giovanni, grazie, le parti fotografate a parte e lavorate in post sono il ramo intorno al braccio sinistro, alcune foglie tra i capelli e il doppio ramo/radice che le va intorno al polpaccio e sale sui glutei, non sono tanti, ma mi servivano per accentuare l'idea di unione  |
|
|
 |
Gaea e Dafne di lello commento di lello |
|
Clara, Mauro, MisterG, grazie dei commenti, onorato del vostro apprezzamento  |
|
|
 |
|
|
 |
Gaea e Dafne di lello commento di lello |
|
Foto da un progetto in corso sui miti greci;
Fotografia e postproduzione digitale con leggeri inserimenti fotografici semanticamente legati alla trasformazione.
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Bridged souls di lello commento di lello |
|
Ciao, grazie per i commenti, il colore selettivo sui ragazzi l'ho scelto perché avevo il sospetto che il ragazzo in fondo non si percepisse bene e quindi non si relazionasse idealmente con l'altro, io stavo scattando questa foto pensando al bimbo sulla panchina immerso nei suoi pensieri e legandolo all'atmosfera di quiete del luogo che però solo lo specchio d'acqua lagunare e il suo riflesso riuscivano a darmi; quando è comparso il bimbo in fondo, anche lui immerso a guardare l'acqua ho immaginato di unirli attraverso questo ponte sia fisico che immaginario. A parte l'ovvia necessità di fare presto per evitare un loro spostamento e perché c'era gente nei dintorni che poteva entrare in macchina, il verticale l'ho anche provato ma mi tagliava fuori tutto il ponte oppure mi portava dentro troppi elementi di disturbo soprattutto sopra; il contrappunto con lo spazio aperto dell'acqua, dell'atmosfera un po' sospesa che trasmetteva, non mi è sembrato inutile al racconto
 |
|
|
 |
|
|
 |
Smet di lello commento di lello |
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
|
 |
Green hill on blue di lello commento di lello |
|
Grazie del commento, Cristian, i broccoli ce li ho visti anch'io da subito la saturazione l'ho in qualche modo cercata in ripresa con polarizzatore e leggera sottoesposizione, proprio perché l'avevo un po' 'vista così' in partenza, ho lavorato in post per accentuare i contrasti locali nei dettagli della nuvola con quella forma a cometa e su qualche chioma degli alberi per esaltarne la tridimensionalità
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
En Plein Air di lello commento di lello |
|
Grazie per i commenti, si ho usato più scatti proprio per cercare di aprire le ombre e visualizzare meglio la zona delle rocce e l'acqua, la percezione reale del luogo era quella, con molta luce che filtrava attraverso le foglie e i rami e forse generando anche delle dominanti importanti, probabilmente la resa doveva essere più fotografica, anche con i suoi limiti, e quindi avere un rapporto luci-ombre più alto  |
|
|
 |
|
|
 |
En Plein Air di lello commento di lello |
|
HDR manuale, l'exif riporta il tempo più lungo (che ho usato per la parte bassa) perché ho aperto quello scatto per primo
Grazie per l'attenzione |
|
|
 |
|
|
br>