Forse sono di parte, perchè quella sera ero presente anche io in quella discoteca, il mio parere comunque è che questa foto abbia un che di magico.
Non sono un fotografo professionista, e non so neanche se posso considerarmi un fotoamatore, semplicemente mi piacciono le fotografie...
provate però ad immaginarvi la scena:
luci psichedeliche, musica elettronica a tutto volume, le cavità che vibrano, corpi che si agitano ed entrano in contatto nel buio, e nella luce, ad intermittenze non regolari.
In questo contesto è stata scattata questa foto, ad una cubista, o ad un cubista, che dir si voglia, ed il risultato è secondo me pregevole.
Io vedo un quadro, un ritratto ad olio in cui i dettagli sono ricercati.
I guanti neri che si fondono con lo sfondo altrettanto nero che avvolgono la figura (ricordiamoci che siamo in mezzo a luci psichedeliche), la purezza del bianco e del ricamo, la forza del giallo. I capelli, seppur effettivamente sfuocati, posti in una posizione ideale, come se fosse una foto di posa; così come da pose mi sembrano la sua espressione, ed un' altro dettaglio, il medaglione, e le sue catene.
Come ho detto, quello che io vedo in questa foto è un bellissimo quadro, equilibrato e ricercato.
personalmente faccio i complimenti patunz.
 |