Commenti |
---|
 |
Escape di Lomographer commento di Lomographer |
|
Cesare Z. ha scritto: | La trovo un po' debole sia come soggetto/idea che come impatto.
Fosse filo spinato con brandelli di stoffa a righe e sfondo con baracche l'insieme titolo/foto sarebbe evocativo...così no.
ciao |
Fosse un altra foto..
Grazie del commento lasciato!
 |
|
|
 |
|
|
 |
Escape di Lomographer commento di Lomographer |
|
blu pix ha scritto: | simpatica come idea...
bravo... ottimo occhio per questa composizione e scelta tonale  |
Grazie mille Manlio! Lieto del tuo passaggio!
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Rifugio Bertacchi - Spluga SO di Lomographer commento di Lomographer |
|
vittorione ha scritto: | La diffusa carenza di nitidezza cui accenna anche Buonaluce, ad esempio; o certe esposizioni abbondanti; o una qualità delle scansioni non eccelsa.
 |
Lasciamo stare le scansioni, sorvolo
Mi tranquillizza il tuo commento, ne sono totalmente consapevole
A volte decido di staccarmi dalla reflex o dalla mirror entrambe digitali per giocare un po' con la compattina che usavo da ragazzino nelle gite scolastiche, non pretendo la nitidezza e vari parametri da Oscar, questo mi pare chiaro. Mi piace però ricordare l'effetto che mi dava
Ps. Concordo sulla 4 e 6 |
|
|
 |
|
|
 |
Rifugio Bertacchi - Spluga SO di Lomographer commento di Lomographer |
|
vittorione ha scritto: | I colori... old style associati a questi paesaggi alpini avrebbero anche una loro piacevolezza. Ma la qualità generale è piuttosto indigesta.
Come sempre nelle foto di montagna (e di paesaggi ampi in genere) le foto senza punti di forza, senza "soggetto", sono deboli (come qui 4 e 6): quella vastità che sul posto ci ha colpiti e indotto a scattare non si ritrova poi nel rettangolino della fotografia e se ne rimane delusi. Soprattutto se la luce presente non insaporisce la scena.
 |
Ciao Vittorio
Cosa intendi per qualità generale?  |
|
|
 |
Effetti speciali di faggio commento di Lomographer |
|
Un po' carichi i colori dei campi, ma a parte questo eccezionale cattura. La natura offre veramente dei capolavori, complimenti per la cattura
 |
|
|
 |
Noi di Nightswimmer commento di Lomographer |
|
Secondo me troppi dettagli sono andati persi in questa conversione, vedi il nero dei vestiti e spalla/braccao di lei. La grana è stata aggiunta in post? |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Rifugio Bertacchi - Spluga SO di Lomographer commento di Lomographer |
|
Buonaluce ha scritto: | con tutte queste foto di mare, mi ci voleva proprio una bella passeggiatina in montagna. ahhhh !
le foto soffrono di carenza di nitidezza ma in compenso l'aria che ho respirato era sana e corroborante.  |
Grazie Buonaluce, in queste ondate di caldo un po' di aria fresca ci sta
Per la nitidezza è vero ma l'attrezzatura non fa più di cosi, ho da poco ripreso una vecchia compattina analogica per variare un po'. Rullo da 24 e via, quando con la digitale ne scatto 5 volte di più
A presto  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Lungo il fiume di lorusso.costantino commento di Lomographer |
|
[quote="lorusso.costantino"]Dopo aver letto i dati EXIF ho già provveduto a una corposa sessione di autofustigazione. E cavolo, non riesco a clonare i rametti illuminati nella parte bassa.[/quote]
Per quanto riguarda i rametti, io in condiziosi simili, cerco di levare erbacce e rametti prima dello scatto.
Lo scatto comunque per me è piacevole
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>