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A beautiful season di mike_heleman commento di mike_heleman |
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Massimo Tolardo ha scritto: | Molto ben fatta, ci capisco poco di fotografia da studio ma credo di capire che il controllo dell'illuminazione sia stato ineccepibile.
Il marchio può non piacere ma nulla toglie alla bellezza della foto. |
Grazie Massimo! |
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A beautiful season di mike_heleman commento di mike_heleman |
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Grazie a tutti!
Ho la versione senza la mano. Per la questione sul logo, tutti mettono un logo. Il mio sarà inopportuno lì ma non credo che possa influire sul giudizio di uno scatto. Non è un elemento presente al momento dello scatto: si può anche ignorarlo. |
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Luce naturale. di SnakePlissken commento di mike_heleman |
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Viola Lorenza Savarese ha scritto: |
Per quanto riguarda il piede, io qui mi scaldo e si sa
...non siamo nella pubblicità del sandalo gioiello di Dior, ne in un beauty total plastic... siamo in una scena che oso pensare con idea di realismo da parte dell'autore. Bene.. io... cammino quasi sempre a piedi scalzi. A parte quando il gelo me staccherebbe all'istante dalla caviglia, sotto alla pianta mi piace sentire la materia. Chiamatemi zingara, ma il mio piede vien da se che pulitissimo non è. Ora... mi immagino la scena di questo racconto... stanza completamente vuota, due amanti, fa caldo, la finestra è spalancata.. si ritrovano amoreggiando nudi in questa alcova.. si alzano, si muovono, camminano, si spostano... potranno mai due piante dei piedi essere pulite?
Viola |
Sono d'accordo con ciò che dici, ma se il piede è sporco uno deve raccontare perché lo è. Come? Un paio di mutandine lasciate per terra, una t-shirt, un "campo di battaglia" di una coppia che ha vissuto un momento intimo poco prima dello scatto. |
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Domina 02 di Viola Lorenza Savarese commento di mike_heleman |
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Mi associo al discorso "interruttore", ma Ps fa miracoli, quindi non è un problema! Ma interruttori a parte, a mio parere (avendo dato un'occhiata all'intera sequenza), forse sarebbe stata più opportuna una luce spot sui soggetti, una luce più ruvida che mettesse in primo piano il pathos tra le due interpreti e lasciasse meno spazio alla location. Almeno credo eh! |
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Dream di mike_heleman commento di mike_heleman |
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Viola Lorenza Savarese ha scritto: | la resa tonale mi piace molto, cosi come anche l'espressione colta.
ora qualcuno si stropiccerà gli occhi, perchè non crederà che io proprio io, amante dei tagli oltre ogni limite possibile, stia per dire che il taglio a destra (no.. non quello in basso.... -_- ) sia troppo. C'è troppa disarmonia fra lo spazio piu ampio sulla sinistra e quello sulla destra (hai eventualmente margine per tagliare deciso a nche a sinistra e a questo punto anche sopra) o comunque "troppa poca mano", che non segue continuità di linee.
..poi davvero, amo i tagli come pochi al mondo quindi  |
Grazie mille Viola! Sì, in effetti, il taglio della mano sinistra è estremo... ma l'intento era quello di far capitare viso e mano destra rispettivamente sui due punti di forza della compo. In tutto ciò mi pento solo di non aver chiuso di più il diaframma per tenere a fuoco pure la mano in questione.
Cmq piace anche a me sperimentare tagli fuori regola, e tendo sempre a fare inquadrature strette e "claustrofobiche. Essendo un grafico credo sia deformazione professionale.  |
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Blurred Mind di mike_heleman commento di mike_heleman |
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Grazie Salvatore. A dire il vero non è una proposta originale... ho voluto sperimentare dopo aver visto qualcosa di simile sul web. In effetti, il mosso è da perfezionare.  |
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0008 Marina di Cassano di nicola.milani commento di mike_heleman |
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opisso ha scritto: | Mi piacciono i colori e l'espressione del soggetto.
Non mi convince tantissimo lo sfondo che guida lo sguardo in fondo sulla destra lasciando qualche domanda irrisolta  |
In effetti non si capisce. Il soggetto in primo piano viene presto abbandonato dallo sguardo che segue le linee di fuga verso lo sfondo per poi perdersi. |
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