Commenti |
---|
 |
*** di vittorione commento di Luigi Piccirillo |
|
Bella e intensa l'espressione del cagnolino che osserva il padrone con devozione; ottima l'idea di riprendere l'uomo di spalle e con un taglio "depersonalizzante". Meno bene a mio modo di vedere la distribuzione dei volumi nel fotogramma: la massa scura del padrone posta al margine del fotogramma sbilancia la composizione. Avrei preferito in questo caso una posizione pių centrale dei due elementi chiave, senza badare ad un particolare poco rilevante quale la preservazione del bordo della porta chiusa.
Ciao
Luigi |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Stormy reflections di Luigi Piccirillo commento di Luigi Piccirillo |
|
Ringrazio tutti gli amici intervenuti..
Ciao Vittorio, il problema č che con il tempo d'esposizione ad 1/6 di sec. impiegato per accentuare il movimento dell'acqua la figura della donna sarebbe inesorabilmente risultata mossa.
Ciao e grazie.
Luigi |
|
|
 |
|
|
 |
Val d'Orcia di Luigi Piccirillo commento di Luigi Piccirillo |
|
Grazie Fiorenzo, grazie Luca.
Ciao Fiorenzo,
č vero quanto affermi circa il livello di dettaglio, ma vorrei precisare che di proposito non ho applicato alcuna maschera di contrasto allo scatto. Un'elevata nitidezza dell'erba in primo piano avrebbe interferito con il punto d'attenzione (e di messa a fuoco) del filare in diagonale.
Tempo di scatto e focale li ho pubblicati insieme alla foto.
Ciao
Luigi |
|
|
 |
... di Mauroq commento di Luigi Piccirillo |
|
L'armonėa generata da elementi discordanti qui č sorprendente: si giunge ad un inatteso equilibrio solo attraverso un processo mentale. Trovo questa foto un'intuizione brillante. Complimenti. |
|
|
 |
|
|
 |
volpe rossa in panning di Luigi Piccirillo commento di Luigi Piccirillo |
|
Ciao Elio, la tua č una giusta considerazione. In questo caso perō si tratta di volpi ormai imprintate: generazioni successive di una cucciolata cresciuta dalle guardie del parco della maremma perchč orfana. Nel caso specifico non ho direttamente attirato la volpe con del cibo, ma c'erano plotoni di persone che portavano loro del pane ed io ne ho approfittato per qualche scatto ravvicinato e particolare.
Ciao
Luigi |
|
|
 |
volpe rossa in panning di Luigi Piccirillo commento di Luigi Piccirillo |
|
Grazie a Matteo. Luigi e ai 2 Luca: quando posto uno scatto un po' "strano" mi rimane sempre il dubbio che possa non essere capito o apprezzato da chi osserva: i vostri commenti mi confortano molto.
Grazie
Luigi |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>