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Lulu di eels commento di eels |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti.
Le altre foto della serie sono su http://photo.paoloboccardi.com
ciauz |
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Mary2 di eels commento di eels |
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fast2 ha scritto: | bella modella e anche la posa. Hai cancellato delle ombre? Anche lo zoccolino hai tirato via  |
Grazie No no è tutto com'è senza aver tirato via nulla  |
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Mary2 di eels commento di eels |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
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Sarah 3 di eels commento di eels |
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grazie a tutti per i commenti puntigliosi L'unica cosa su cui non mi trovate d'accordo è la luce: il quadro di metallo così luminoso mi aiuta a staccare il lato sinistro (per chi guarda) della modella e rendere lo scatto tridimensionale, dove la parte in ombra completa il passaggio di luce.
Grazie a tutti  |
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Sarah 3 di eels commento di eels |
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Freethinker ha scritto: | posa e vestito sono molto sensuali e mal si abbinano alla location che sembra una cucina,anche se carina
A proposito del vestito,sulle gambe dà uno strano effetto,sembra incollato in un secondo momento,dev'essere l'effetto di un pò di maschera di contrasto in eccesso?
L'espressione della ragazza non è il massimo,devo essere sincero,non ha un'aria sveglia in questa foto
In conclusione,lo scatto è valido,l'accostamento di una donna provocante con un'arredamento da cucina ci può anche stare,stona solo un pò l'espressione  |
Da cucina?! non so dove tu viva ma quella se è come la tua cucina allora tanto di cappello! Questo è un angolo di un bar lounge di milano Per il resto nessun artefatto probabilmente è una visione che hai dovuta alla compressione jpg. |
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Sarah 3 di eels commento di eels |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
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Sarah 2 di eels commento di eels |
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Grazie a tutti per i calorosi commenti: c'è da dire che la situazione era davvero ingrabugliata A parte la luce, difficile da gestire anche per mancanza delle giuste fonti luminose (mi era appena partito un flash e si nota dalla poca luce sui capelli) ed effettivamente la poverina non era in una situazione comoda. Il fatto che abbiate apprezzato mi spinge a studiare di più soluzioni di questo tipo
Grazie |
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Sarah 2 di eels commento di eels |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti.
Altro esperimento su pose 'inusuali'. |
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Jasmine di eels commento di eels |
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bruko ha scritto: | Approvo l'assenza di gioielli, che troppo spesso tolgono alla foto invece di aggiungere qualcosa.
Il mio unico dubbio e' sull'illuminazione, che e' evidentemente puntata sul seno invece di essere sul volto e rende l'insieme un po' meno elegante (anche perche' la posa non aiuta... non so se hai mai visto America's Next Top Model, e' uno show americano condotto da Tyra Banks in cui una serie di aspiranti modelle fanno ogni settimana degli shooting a tema con fotografi diversi in situazioni diverse ecc ecc. In una puntata spiegavano la differenza tra le pose per riviste per uomini o cataloghi di costumi da bagno -schiena inarcata, frontali, sguardo in camera, labbra socchiuse- e pose per riviste di moda -pose in genere piu' raccolte, schiena curva anche ai limiti del deforme, ma che creino degli angoli particolari e interessanti senza cercare di essere provocanti) |
Grazie bruco per le dritte In questo caso la modella è per le situazioni del primo caso non certo per riviste di moda dove anche le caratteristiche fisiche delle modelle sono estremamente diverse: non parlo solo di altezza, ma di viso, seno, fianchi ed altro. Il mio voleva insomma essere uno scatto un po' fuori dagli schemi: meno ammiccante per certi punti di vista ma indubbiamente non scatto per editoriale di moda. |
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Sarah di eels commento di eels |
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Grazie a Navar e Savino per le critiche sicuramente costruttive. Dove cmq non mi trovate d'accordo: sono partito dal desiderio di non voler fare il 'solito' scatto in bikini con posa classica, ammiccante, illuminata come il glamour classico insegna. La posa del braccio in leggera tensione che da l'idea della modella che si avvicina a chi guarda a me piace molto. Stessa cosa per l'obiettivo, invece di usare una classica focale mediotele mi sono spinto su focali più grand'angolari per esprimere più dinamismo e allungare la figura verso chi guarda.
Lo spot c'è eccome, lo si nota sui capelli a sinistra e sul braccio proteso in avanti: probabilmente lavorerò meglio sulle alte luci ma non con i risultati pure apprezzabili di Savino che ha schiarito tutto il soggetto compreso lo sfondo: la ragazza deve uscire dall'oscurità altrimenti questo gioco di luci non ha senso.
Grazie a tutti  |
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Sarah di eels commento di eels |
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Jasmine di eels commento di eels |
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AlexFoto ha scritto: | Premesso che la foto è carina e la modella splendida avrei preferito una posizione diversa, a parte il braccio sinistro sacrificato ... cercherò di spiegarmi più chiaramente possibile, dunque, la luce cade maggiormente sulle generose forme della tua modella e meno sul viso, anche per la sua posizione del volto, tenuta più indietro.
Hai scelto questa particolare posizione per evitare l'ombra per caso?
Dato che la luce mi pare posizionata in alto sulla nostra destra?
Io, se questo è il motivo, non ne farei un dramma o se proprio la vuoi evitare basta usare più luci, anche se così risulta più complicato gestire lo scatto ma, per indicazioni precise, ti sapranno dire di più altri ...
Dato che l'attenzione viene catalizzata sul bel decoltee della tua modella, a quel punto, una collana o una ghirlanda di fiori, avrebbe dato ancora qualcosa di più ad uno scatto che comunque rimane valido.
Ciao Ale  |
Grazie per l'articolato commento Ale, però sinceramente non ho capito bene cosa volevi dire: ti sarebbe piaciuto il viso più in luce, oppure meno di profilo? Con questa posizione volevo la massima estensione possibile del collo e del busto della modella senza però sembrare un posa forzata ma ammiccante. A me sinceramente non piace molto la mano destra per fortuna è abbastanza periferica nella struttura della foto.
Per i gioielli non sono d'accordo: meno attenzione alla modella e al suo decoltè? E perchè mai? è già ricca così secondo me, l'inquadratura è molto stretta ed elementi disturbanti nn ce ne sono.
Grazie ancora  |
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Jasmine di eels commento di eels |
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Mary di eels commento di eels |
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Un semplice freetest dello scorso sabato. Da rimuovere l'ombra dei capelli sul viso, già lo so  |
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OLGA di emiliof commento di eels |
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hamham ha scritto: |
assolutamente d'accordo.
mi sembra di capire che sia una fotografia scattata durante un workshop di nudo, in cui non si ha la possibiità di dialogare direttamente con la modella e di stabilire con lei un'intesa univoca. e queste condizioni psicologicamente favorevoli per il fotografo e la modella stessa (non si ha l'imbarazzo del "dialogo" e il senso di intimità) si riperquote purtroppo negativamente nell'aspetto emozionale della fotografia: la persona ritratta non è più persona ma personaggio, statua, oggetto. è un gioco di forme, di luci e di ombre. e per tali dobbiamo prendere questo tipo di scatti: esercizi compositivi.
purtroppo (e per fortuna!) quando guardiamo una persona (o una sua rappresentazione "verosimile" - come una fotografia) percepiamo un corpo vivente e andiamo a ricercarne l'anima, i sentimenti, le emozioni. se mancano, ce ne si accorge immediatamente. a allora andiamo a cercare la perfezione formale. che in queste foto non deve mancare mai in nessun caso. purtroppo però qui ne riscontriamo alcune. cercherei di migliorare queste
ciao
giuseppe |
il tutto dipende sempre dall'insegnante che si ha disposizione in questi workshop: se sono solo dei fotografi arraffasoldi si può essere anche in due a seguire il workshop e nn si combina nulla. Durante i workshop si è per imparare ma se il 'professore' non vuole insegnare soprattutto cultura fotografica e cultura del nudo. Io ne ho fatto uno ed ho avuto la fortuna di avere un ottimo insegnante: Ken damy. |
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Elise 3 di eels commento di eels |
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Zio Bill ha scritto: | Premetto che la foto e' molto bella! complimenti anche agli occhi della modella...
Sara' comunque un gioco di luce... ma il fatto che ci sia meno luce sulla parte destra fa sembrare che l'occhio sinistro sia piu' distante dal naso che del destro...
Sono un paranoico visionario forse... perdonatemi
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E' vero, ma è bella proprio perchè ci sono tutte le caratteristiche di un viso ben truccato ma naturale...
grazie § |
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Elise 3 di eels commento di eels |
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Freethinker ha scritto: | l'effetto dato da ziomauri copre tutte quelle piccole imperfezioni che,in uno scatto così ravvicinato,purtroppo si evidenziano.
Quindi giova un pò
Ottima nitidezza e bel taglio  |
Grazie a tutti per i complimenti ed i suggerimenti-
L'effetto di ziomauri mi sembra eccessivamente posticcio, plasticoso. In scatti di questo tipo, anche sui magazine professionali, la pelle deve avere un minimo di texture: la tecnica che ha usato di ziomauri è molto probabilmente la medesima che ho usato io, solo che, diciamo così, ho 'completato' il ritocco con altri 'accorgimenti'. L'effetto è cmq una pelle bella e luminosa senza essere di porcellana. Ovviamente la pelle originale era ben truccata ma le piccole imperfezioni erano più visibili.
Grazie ancora  |
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Elise 3 di eels commento di eels |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
p.s.: è un ritratto ma è anche una foto da studio visto l'uso di luce artificiale. |
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Elise 2 di eels commento di eels |
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pask ha scritto: |
Ultimo appunto: la foto è parecchio rumorosa nelle parti scure... con che hai scattato?
Forse era sottoesposta e l'hai tirata parecchio per "schiarirla"? |
E' una foto scattata a 1000 iso con la 30d. L'ho tirata dopo un pochino un minimo... |
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Sdraiata di eels commento di eels |
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Freethinker ha scritto: | mmh lo scatto è gradevole,dolce.
Per la pdc sbaglio o è una via di mezzo?Forse una maggiore o minore pdc avrebbe equilibrato lo scatto  |
85 1.8 a tutta apertura... Non potevo fare di più
Grazie per le osservazioni |
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