Commenti |
---|
 |
last day di alidipollo commento di alidipollo |
|
Riccardo Bruno ha scritto: | Molto ben costruita l'immagine che si avvale di un pp ricco di elementi che aiutano a restituire profondità alla scena. La vedo un pelino sottotono. Sicuramente hai ripreso quella che era la luce presente in quel momento, ma per mio gusto personale avrei aperto leggermente le ombre. |
grazie per i commenti...
si in effetti rimane un pò sottoesposta pur avendola già ripresa....ma di base era ancora più scura e non ho voluto aprire troppo |
|
|
 |
|
|
 |
Anna di alidipollo commento di alidipollo |
|
ok grazie delle utili osservazioni...
e grazie Liliana per l'avviso sul dettaglio della bretella....non è stata una foto preparata e quel viso mi ha "distratto".. |
|
|
 |
|
|
 |
Anna di alidipollo commento di alidipollo |
|
ok ho capito perfettamente. In effetti non mi piaceva che l'orecchio per un attimo catturava lo sguardo prima che questo puntasse sull'occhio e in questo senso il tuo ritaglio elimina questa sensazione. Se credi sia ancora meglio, posso allegare un ritaglio con più spazio dal lato dello sguardo, ma tornerebbe ad essere una forma rettangolare |
|
|
 |
Anna di alidipollo commento di alidipollo |
|
grazie per i commenti.
Dunque dovrei aumentare lo spazio nel senso dello sguardo? E cosa significa troppo spazio dietro?
Nel raw ho spazio sia a destra che a sinistra, sia sotto che sopra.....i capelli se notate si allungano a sinistra sulla spalla perchè li tiene con la mano che purtroppo non è inquadrata nella sua interezza. |
|
|
 |
|
|
 |
reflection di alidipollo commento di alidipollo |
|
dao ha scritto: | Preferisco la versione dritta.
Inoltre, mi sembra che il viraggio che hai applicato sulla prima versione proposta, tolga un pò troppa luce e dettagli. La luce, per me, è importante perchè fa da guida all'occhio da sinistra verso destra. I dettagli perchè sono belli ed interessanti per cui, perchè attenuarli ?
Diciamo che per me, la seconda versione è una gran bella foto con un bianco e nero che mi piace. Tanti toni ed infine il bianco ed il nero.
Un saluto |
Ciao grazie per il commento.
Faccio una precisazione sui dettagli: non dipende dal viraggio ma dalla perdita di qualità nel caricamento della foto sul sito. Ho questo problema da quando mi sono iscritto, ho chiesto sul forum e mi è stato risposto in base a come esporto da LR5 che faccio tutto giusto, eppure perdo tanta qualità e dettagli. Questa cosa non è successa caricando l'allegato in bianco e nero che deve essere ancora meno pesante. Non me lo so spiegare.
TI assicuro che la foto con il viraggio uscita da LR5 con i parametri di photo4u, prima di essere caricata sul sito, è molto più nitida e dettagliata. Anche per questo carico poche foto su questo forum che mi piace molto. |
|
|
 |
|
|
 |
reflection di alidipollo commento di alidipollo |
|
Io la vedevo meglio capovolta perchè c'è poco cielo e mi sembrava chiusa sopra così come uscita dalla macchina
grazie per i commenti |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Marsala Misteri di alidipollo commento di alidipollo |
|
Sisto Perina ha scritto: | E' sempre un po' difficile dover giudicare un evento come una processione o una rappresentazione religiosa avendo poche fonti di informazioni che non siano i conosciuti riferimenti a passi evangelici.
I dettagli della passione del Cristo qui si mischiano con un rituale dove mi piacerebbe meglio capire quali siano gli oggetti portati in processione e la loro funzione; dallo stendardo (velo?) portato dalle donne a ciò che sorreggono gli uomini sulle spalle sino alla raccolta delle offerte...
Il bianco e nero mi piace ma trovo un po' randomizzati gli scatti con alcuni particolari un po' forzati (9b ed 11b ed anche 12b)...
Interessante l'intercalare spettatori colti ad osservare l'evento
ciaoo |
Grazie, rifletto sulle tue considerazioni.
In effetti non volevo raccontare l'evento religioso, la passione di Cristo che bene o male tutti conosciamo. Volevo far vedere come protagonisti e spettatori vivevano il momento....ma probabilmente manca qualcosa che veicoli bene questo intento. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>