|  | Commenti |
---|
 |
st di antonella ros commento di Gasperino_carbonaro |
|
Un suggerimento che posso darti è quello di controllare sempre l'istogramma ogni qualvolta sviluppi la foto. Se lo controllavi ti saresti accorta che mancava completamente lo spazio dedicato alle luci., mentre la scala del diagramma era spostata tutta a sx (mezzi toni-neri)
 |
| |  |
st di antonella ros commento di Gasperino_carbonaro |
|
Molto bella e tenera nella rappresentazione, mi lascia perplesso lo sviluppo. Mi pare che sia notevolmente sottoesposta, ciò la rende piatta e poco fruibile.
Un recupero forzato della luce? Anche l'orario non ha aiutato sicuramente.
 |
| |  |
| |  |
Untitled di Bruno1986 commento di Gasperino_carbonaro |
|
Mi sarebbe interessato riprendere quella signora vicino all'uomo col cappellino a dx.
Sei riuscito nell'impresa di non riprendere qualcuno intento a rovistare con le mani sui prodotti in vendita (con il venditore ad occhi sgranati attento a che nessuno faccia il mariuolo )
 |
| |  |
Untitled di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
|
lamedelcaos ha scritto: | Io che non faccio foto di street da questo post capisco che esco con la reflex, scatto in strada ed ho ottenuto una street...bene da domani sperimenterò  |
Non è così semplice e la reflex è il primo dei problemi. Devi poter essere il più discreto possibile e con una reflex non lo sei e per svariati problemi.
Comunque prova e magari diventerai anche tu un Maier al maschile  |
| |  |
Untitled di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
|
luca7777 ha scritto: | http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=730977
scusate una curiosita' ...... perché questa e' stata spostata in
varie cosa ha in meno,per capire,grazie Luca !!!!!
P.S scusate di aver interferito in questa discussione. |
Ciao Luca, nessuna intromissione e secondo me quella foto stava bene in street, ne ha tutte le carte.  |
| |  |
Untitled di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
|
McWinston ha scritto: | Due tavoli con coppie e lui solo con una presenza che si allontana è una buona lettura ma non immediata. Forse bastava lo sguardo di lui nella direzione giusta per essere più fruibile.
Tutto sommato non una brutta immagine, come già detto solo non immediata, anche se non capisco il raffronto con Vivian Maier. |
Era per rispondere ad una conversazione con Ettore (ho quotato)
Grazie del passaggio e commento  |
| |  |
st4 di simonefo88 commento di Gasperino_carbonaro |
|
Una domanda: ma quel viola, rosa e giallo sul muro sono proprio così nella realtà?
Secondo me la persona in 1 piano era meglio averla nitida, ma è un mio parere.
 |
| |  |
Untitled di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
|
Bruno1986 ha scritto: | A mio avviso il colpo d'occhio c'è, come pure lo spunto per una valida street. Ma il dettaglio più importante ( ovvero l'effigie femminile sul porta tovagliolini ) rimane un po' nascosto, poco leggibile e poco evidente.
Premetto che la composizione mi piace moltissimo, come pure il b/n, ma forse l'immagine avrebbe guadagnato più forza, come street, con un formato più stretto e un b/n meno granuloso.
Un saluto!  |
Grazie del parere, Bruno, ma l'effige non era nemmeno da me presa in considerazione, come dicevo, è più plausibile la figura femminile che si sta allontanando a dx. Poteva essere colei ce fruiva la sedia vuota davanti al primo uomo seduto.
Grazie  |
| |  |
Untitled di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
|
Ettore Perazzetta ha scritto: | Sembra una situazione "ferma" che niente nasconde e nulla lascia presagire. |
Si certo, immobile, ma secondo me potrebbe raccontare molto, ma so già che è un mio parere esagerato.
Anche la Maier ha fatto foto ferme che nulla lasciano presagire, ma la loro bellezza è rivedere oggi quelle foto, rivederle con gli occhi di oggi.
Grazie del passaggio e commento. |
| |  |
Untitled di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
|
wizard ha scritto: | Bella questa silhouette piuttosto "intima". Col suggerimento di Giovanni ancor più fantastica  |
Grazie Giancarlo e ascoltando il suggerimento di Giovanni li ho tolti e variato anche il taglio per rendere ancor più 'intima' la lettura.
Grazie per il passaggio e commento
 |
| |  |
Untitled di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
|
jus ha scritto: | Due copie e una quella in primo piano dove lei è solo rappresentata...
Per me life, nel senso che illustra un momento di ordinaria normalità.
Sempre di carattere il tuo BN.
Ciao. |
Grazie Jus per il passaggio e commento
Clara Ravaglia ha scritto: | Per il resto non è certo una street che mi fa sobbalzare, non arriva per direttissima, non mi lascia emozioni folgoranti, ma la vita è un flusso ondoso di emozioni varie, dal moderato all'impetuoso..., e anche di registrazioni - descrizioni di fasi ed atteggiamenti.
Dal sublime al mediocre, e non necessariamente inutile per la danza complessiva.
Ciao
Clara |
Grazie Clara del passaggio sempre gradito e naturalmente del comemnto  |
| |  |
Untitled di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
|
lamedelcaos ha scritto: | Stefano cerchiamo di commentare cercando di rispettare anche il parere altrui che non sempre coincide col nostro. Grazie. |
Giuseppe, guarda che so molto bene come ci si deve comportare in un forum di fotografia e qualcuno qui dentro sa pure (uno dello staff..) ma non mi va essere deriso e sbeffeggiato con illazioni biricchine, io NON l'ho mai fatto. Se una persona si rivolge a me con il mio stesso atteggiamento stai tranquillo che non è da me 'litigare'. Accetto benissimo le critiche e accetto pure il contraddittorio, ma con i dovuti modi e sapendo di cosa si sta parlando.
E' una foto street come lo erano/sono le foto simili fatte da grandi fotografi (che adesso ci sogniamo di mettere in dubbio) ma oggi si vuole virare su altro modus (del tutto lecito e giustificato) denigrando o non capendo quello di oggi. Va benissimo così.
 |
| |  |
Untitled di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
|
Mister Solo ha scritto: | Secondo me è una scena troppo normale (nel senso che una situazione così chiunque la può vedere davanti ad un bar qualsiasi) per poterla classificare "interessante".
Ciao  |
Ecco un parere onesto, ti ringrazio per averlo lasciato e mi spiace non aver fatto una foto interessante. Grazie  |
| |  |
Untitled di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
|
Buonaluce ha scritto: | lascia perdere la mia saggezza che modestamente io la uso per scopi più nobili.
qui si sta parlando di una disciplina fotografica. una disciplina fotografica che ho imparato ad apprezzare ed amare grazie a questo Forum a suon di cazzottoni da parte di Autorevoli autori di questa sezione. pensa che nelle rare volte che posto in questa sezione mi faccio prima il segno della croce
detto questo: in virtù di questo tuo principio, quindi, in una mezza mattinata di giri fotografici, porti a casa 50/100 Street ??? una per ogni persona che incontri ???? Che fenomeno !
toglimi un'altra curiosità (e scusa se abuso della tua cortesia), perchè ad altri autori Street chiedi : cosa ti ha spinto a scattare tale foto ? o il tuo principio vale solo per te ?
Buon proseguimento, Gasperì ! anche se certe volte ho l'impressione che tu sei il Marchese del Grillo ...io sò io...
ovviamente si scherza, dai !
 |
Filippo caro, non dimenarsi non sei in grado di apprezzare e/o capire la street e visti i modi con cui ti porgi (pure utente dello staff) non voglio avere un dialogo. Continua per la.tua strada e continua a pensare che la Street è quella che pensi sia secondi te. Facile e chiaro. Buona continuazione  |
| |  |
Untitled di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
|
Buonaluce ha scritto: |
evidentemente sul discorso Street ci sono in circolazione più teorie e io, fino a quando non ne trovo una più ragionevole, rimango fedele alla mia.
poco male
 |
Ecco bravo, è l'unica cosa saggia che puoi fare
 |
| |  |
Untitled di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
|
Daniele63 ha scritto: | Tornato a guardare tutte le foto recentemente messe in critica ho visto questa. Le sagome dei corpi sono un po' ingombranti ma e' davvero notevole come hai saputo focalizzare l'attenzione sullo sguardo del bimbo del quadro.
Mi piace. |
Grazie Daniele del gradito passaggio
ps: a volte da dietro un monitor le frasi possono sembrare con una diversa impressione da quello che in realtà sono  |
| |  |
Untitled di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
|
lamedelcaos ha scritto: | l'uomo più vicino invece fa coppia con la "signorina" stampata sul porta tovaglioli che in quelli degli altri tavoli non si vede.
Devo cambiare spacciatore?  |
Mi sa di si
Grazie del passaggio  |
| |  |
Untitled di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
|
Daniele63 ha scritto: | Scusami ... cosa ti ha incuriosito? Persone mangiano a un bar? Il fatto che nessuno usi il cell? (questo e' interessante )
Il momento e' irripetibile?
E' un bel bn.
Complimenti.
 |
Ecco, questi interventi a restituire una domanda sono di un puerile come poche altre cose.
Non sempre ci deve essere una spiegazione, una foto street è slegata da ogni vincolo ma che anche osservandola ci si può,potrebbe, immergere nella frazione di tempo, entrare a farne parte.
Una foto street può essere solo una rappresentazione del sociale, dei costumi e atteggiamenti dell'uomo nel quotidiano e poterne riconoscere i trascorsi o che siano qualcosa di di già visto\vissuto.
Poi ci sono alcuni che manipolano\aggiungono-sottraggono-sostituiscono alle loro foto per indirizzarle ad una lettura ironica\candid, quelli che fanno posare attori, che costruiscono ciò che vogliono rappresentare, poi ci sono quelli che scattano la foto e la mostrano per quello che è senza 'barare' e senza la pretesa che sia un capolavoro o la foto del secolo.
Per questa foto una possibile lettura, a posteriori senza dire che è pensata al momento del click, è quella di un momento in cui si vede allontanarsi una donna e potrebbe essere la stessa che ha lasciato il tavolo (gli altri sono 'accoppiati') e l'uomo da solo.
Grazie comunque per esserti fermato
 |
| |  |
Milano 20052017 di Daniele63 commento di Gasperino_carbonaro |
|
Daniele63 ha scritto: | Francamente non ho controllato se fossero rivolti alla Mecca, ma tu tre persone che si inginocchiano e pregano per la strada mentre tranquillamente passa una famiglia le vedi continuamente? Non so, dimmi ...
Esteticamente la foto non esalta neanche me, chiaro, e il palo soprattutto ... e no, ovviamente non mi ha incuriosito la presenza del palo.
Saluti. |
Diciamo che,si, sono inginocchiati e rivolti verso la Mecca e vedo che abbiamo avuto la stessa impressione, quella di fare carta straccia delle buone maniere\regole civiche.
Quindi direi più una foto giornalistica che vuole porre l'accento sul problema attuale dell'integrazione.
 |
| | br> |