Commenti |
---|
 |
pomeriggi di mezza estate di Jakelamotta commento di Jakelamotta |
|
caracol ha scritto: | Per me un trittico niente male (forse meno risolta la composizione dell'ultimo a dx).
Vita di paese: la banda musicale, una passeggiata accaldata e il relax all'ombra... funzionale la postproduzione flou nelle alte luci che mi dà il senso dell'afa, e le ombre nette del sole estivo.
 |
grazie mille del commento.
jake |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Vie di fuga di Jakelamotta commento di Jakelamotta |
|
frank66 ha scritto: | Hai valutato il formato quadrato, tagliando in alto?
La ricerca prospettica ed il rigore geometrico sono molto interessanti. Cosí come la silouhette nel punto di fuga. Peccato che ci siano un po´troppi elementi nelllo sfondo che riducono il rigore formale e riportano ad una dimensione piú "paesaggistica" un'immagine che sarebbe potuta risultare quasi astratta.
Ciao  |
si l'avevo valutata, e dopo averla riguardata più volte ho scelto il taglio originale, non so perchè ma il quel vuoto bianco va a colmare il pensiero.
Grazie mille per il commento
RIno |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Volano! di meimi75 commento di Jakelamotta |
|
bello scatto, spontaneo e ben eseguito, la magia che creano i bambini è unica.
un saluto
Rino |
|
|
 |
|
|
 |
selfportrait di Jakelamotta commento di Jakelamotta |
|
Matteonibo ha scritto: | Mi piace questo autoritratto... Complimenti...
L'unico dubbio è il taglio quadrato, in genere mi piace molto, ma in questo caso, io starei su un classico 2\3 per diminuire il bianco bruciato...
Ciao Matteo |
aerre ha scritto: | Salve Jak... piace molto anche ame l'espressività del ritratto, ..questa dinamica della posa che si affida ad una gestualità come di chi sembra sentire il "peso" dei propri pensieri e che lascia che per un istante le proprie emozione scivolini lontano mentre lo sguardo letteralmente "vaga" senza un reale centro di attenzione.
Ma prorpio per questo non mi convince del tutto la scelta ...lo so che è una scelta, di bruciare così tanto parte dell'immagine svuotando di consistenza materica il piede del frame e soprattutto smorzando la resa della gestualità della mano su cui preme la testa.
Questa gestualità è parte integrante del "racconto di sè" e secondo me è un peccato avere quasi azzerato la leggibilità della mano.
Sulla scelta del frame più o meno quadrato non so, ...sono d'accordo che tutto quel "bruciato" non sia solo una conseguenza ma una "scelta". Spazio vuoto ...bianco, ...indifferente, ...prima di tutto come materia emozionale che sembra avvolgere il soggetto, quindi ben venga anche una inquadratura più ampia .....solo cercherei di controllare meglio il fuori gamma in alcune parti del frame come la mano appunto o il busto.
A  |
lo spazio bianco è il vuoto che lascia il segno, è il nulla che diventa un peso, ed io sono li..a sorreggermi..perchè bisogna andare avanti, le cicatrici rimarranno certo, ma di certo non posso dire di non averle sentite e vissute..
è vero, avrei dovuto lasciare più visibile la mano, ma quella tenda proprio non voleva stare ferma
nell'altra mano tenevo il telecomando per lo scatto remoto
grazie mille per i vs. commenti. |
|
|
 |
|
|
 |
In Chiave.. di Jakelamotta commento di Jakelamotta |
|
Webmin ha scritto: | ... la zona al di sopra del mento dell'artista appare, forse, superflua: per cui rivedrei il taglio in tal senso.
Mario |
ciao Mario, ci ho provato ma risulta "mozzata"
grazie
Rino |
|
|
 |
In Chiave.. di Jakelamotta commento di Jakelamotta |
|
napocapo ha scritto: | molto piacevole |
sceller ha scritto: | Mi piace. Mi piace il fuoco strettissimo sul ponticello...
se proprio vuoi una critica... avrei cercato di includere nell'inquadratura l'altra estremità del violino, con le chiavi e la mano sinistra.
Comunque complimenti.
sceller |
grazie per i commenti
Rino |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Il Blasone di Jakelamotta commento di Jakelamotta |
|
Webmin ha scritto: | ... nella sua particolarità tonale si sarebbe giovata di una maggiore chiusura del diaframma per meglio sottolineare l'eco grafico in relazione alla diagonale lungo la quale si distribuiscono gli elementi ritratti.
Mario |
ebbene si sono affetto dal morbo dall'aperto diaframma che tanto dona ma tanto inganna.
ciao Rino |
|
|
 |
|
|
br>