Commenti |
---|
 |
|
|
 |
masua_sunset di milladesign commento di andy_g |
|
Come hai fatto con le onde? Trattandosi di stitch mi aspetterei di vedere delle discontinuità al passaggio tra un fotogramma ed un altro. Hai usato qualche accorgimento? |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Prospettiva metropolitana di boom79 commento di andy_g |
|
Un gioco che può diventare anche più divertente. Proverei ad esempio anche con una prospettiva più diagonale e un taglio più esasperato. Nessuno ti impedisce poi, in questo tipo di foto, di sistemare i pedali per creare un bel movimento. Se poi la fuga di linee terminasse su qualcosa di interessante meglio ancora, oppure puoi giocare con la profondità di campo.
Insomma, buon divertimento! |
|
|
 |
thea di antonella cascino commento di andy_g |
|
Bella foto. Mi piace la composizione classica ma perfettamente equilibrata. Giusto l'accostamento tra contrasto della foto, abbigliamento e ambientazione.
E' una stazione? Lo chiedo perchè sembra esserlo, ma non vedo nè gente nè treni. |
|
|
 |
Contest 40 - Ritmo di ilmuto commento di andy_g |
|
La composizione c'è, anche se io personalmente taglierei un po' di cielo per far "perdere" la scia nell'angolo destro in alto.
Il problema secondo me sono neve e luce. La prima è vecchia e con un brutto aspetto e troppo compatta per lasciare bei solchi, la luce avrebbe dovuto essere ancora più radente per questo tipo di composizione. |
|
|
 |
|
|
 |
regina di vallemorta commento di andy_g |
|
OK, cercherò di essere clemente, ma sulla data bocciatura completa, anzi ti condanno a darti da fare con il computer e levarla subito (ad esempio con il timbro clone). Da ora in poi la data solo sulle foto di graffi al paraurti per l'assicuratore Tra l'altro con i dati EXIF puoi sempre estrarre la data di scatto e sovrascriverla sulla foto se proprio ti servisse, ma mai per foto con pretese estetiche.
Veniamo alla foto, gli errori te li hanno già detti e anch'io sono d'accordo.
Sulla composizione è vero che in genere non si mette il soggetto principale al centro, ma si possono fare delle eccezioni. Nel caso tuo, intendendo come soggetto la torre che infilza la nuvola (cioè l'insieme delle due), questo occupa la maggior parte del fotogramma e quindi è il classico caso in cui il soggetto al centro si può mettere.
E poi l'idea è bella! |
|
|
 |
Come in un film di Hitchcock di Giur@s commento di andy_g |
|
Davvero bella questa immagine. A parte il colpo d'occhio di aver notato la situazione, mi piacciono la composizione e la gamma tonale. Giusta l'idea di mettere lo spicchio azzurro del cielo tra i due cavi. Giuste anche la distanza e la lunghezza focale, che danno risalto alla moltitudine degli uccelli senza però renderli troppo piccoli. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
bluescape di andy_g commento di andy_g |
|
Isola d'elba, dalla barca. Vari interventi in PS per aumentare la separazione dei diversi piani dell'immagine. In particolare ho usato come livello di luminosità prevalentemente il canale del rosso.
Commenti e critiche sono benvenuti. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
TRAMONTO FINALESE di BIANCOENERO commento di andy_g |
|
Biancoenero ha scritto: | Grazie Andrea per il commento
Spero ti piacciano anche le altre
Ciao! |
Sì, soprattutto quella commentata dal Don e quella con il titolo rovesciato.  |
|
|
 |
|
|
 |
tramonto sotto la neve di lalex commento di andy_g |
|
I colori e i toni sono eccellenti. Mi piace anche l'albero decentrato. Però taglierei un po' in basso, a lasciare solo una sottile striscia di terra innevata. In più, il formato sarebbe fortemene orizzontale, che adesso fa pure tendenza Non aumenterei invece il cielo (tanto ormai non si può, a meno che non torni lì alla prossima nevicata) perchè il taglio poco sopra la cima dell'albero lo valorizza come elemento compositivo in primo piano. |
|
|
 |
Dopo la Tempesta di filippogalluzzi commento di andy_g |
|
bellissimi i colori e il contrasto del cielo nuvoloso e delle ombre sui campi. Non sono del tutto convinto della posizione del cipresso e dell'albero tagliato. Forse tagliando un po' a sinistra e in basso... Bella, comunque! |
|
|
 |
|
|
br>