Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Eur, Roma - 2009 di Bevacqua commento di Bevacqua |
|
Ciao Tiziano. Il lato destro è diritto. Il lato sinistro è in curva (palazzo Inail di Roma). Per l'angolino..... beh..... ho toppato nella memoria e ho pubblicato quella senza il taglio. Amen........ |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
...scale... di emiliok commento di Bevacqua |
|
emiliok ha scritto: | Grazie a tutti per i bellissimi commenti!!
Bevacqua non so se sia la scala che a cui ti riferisci tu, questa è all'usicta dei musei vaticani e che io sappia è stata progettata negli anni 30 da Giuseppe Momo, comunque grazie!!
Emilio |
chiedo venia................... |
|
|
![[*] [*]](album_thumbnail.php?pic_id=325269) |
[*] di Nasht commento di Bevacqua |
|
Ottima idea ma debole realizzazione: troppo scura, non leggibile nei dettagli, anzi,perfino nell'edificio soggetto dell'immagine.
Da riprovare. |
|
|
 |
L'ora d'aria. di daggoo commento di Bevacqua |
|
Vignettatura eccessiva, direi inaccettabile.
Inquadratura pulita e luce coerente. Ma troppo scontato il soggetto. Belli i colori. |
|
|
 |
...scale... di emiliok commento di Bevacqua |
|
Street? Impostazione della foto? Disturbo in basso a sx?
Ragazzi, quella scala è una delle ultime opere di Frank Lloyd Wright, del 1943. Forse la più grande opera del più grande architetto del XX° secolo.
Se si fanno fotografie di grandi monumenti è sempre opportuno informarsi.
E questo vale anche e soprattutto per chi le critica. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
SGUARDO INDISCRETO di Piotre commento di Bevacqua |
|
Ma, scusate, la foto dov'è?
Di che cosa stiamo parlando? Di uno scorcio di risorante visto da dietro?
Non trovo alcun elemento di interesse.
E inquadratura e toni mi sembrano molto deboli. |
|
|
 |
Montmartre (2) di amonRAIII commento di Bevacqua |
|
Il Bn è molto chiuso, sta tra zona 3 e zona 7. L'inquadratura è imprecisa, debole. Non si capisce quale sia il vero soggetto. |
|
|
 |
Snake di Novecento commento di Bevacqua |
|
Buoni BN ed inquadratura.
Soggetto? Un serpente in mano? Mah!
Manca una contestualizzzione. Se la fai in studio è una cosa, se la fai in reportage devi dare una indicazione più evidente.
Mi lascia perplesso.
 |
|
|
 |
Marianne and Stefanie di Bevacqua commento di Bevacqua |
|
malinamelina ha scritto: | Bevacqua ha scritto: | In fondo, anche una serata a casa di amici può essere oggetto di reportage.
O no? |
Sì che lo può , ma mi sarei aspettata qualche sfumatura affettiva in più e non solo la documentazione della domesticità (per capirsi: ok cucina a gas e lavandini e bottoglie sul tavolo, ma le facce?). Mancano foto del tipo di quella di presentazione in cui si possa cogliere l'intimità della chiacchiera tra amiche. I difetti tecnici inoltre non sono qui poetici: nella seconda immagine, il fuoco andava sul volto, così nella foto dove si vedono spuntare dal basso i colli di bottiglia. L'ultima foto, con un magnifico sorriso della ragazza, è decisamente un peccato.
L'idea mi pare intrigante, fossi in te aprrofitterei di un altro rendez-vous per ritentare  |
Perdonami, ma i difetti tecnici sono assolutamente voluti. Nessun volto riconoscibile, per scelta a priori. Normalmente non fotografo mai persone che non siano risolte a semplici silhouettes o molto mosse, sfuggenti.
In genere fotografo solo le tracce delle persone. Cioè le cose: paesaggio urbano, ad esempio, o i graffiti, o gli usci e i cancelli, o qualsiasi cosa renda conto della presenza unama, ma in sua assenza.
Analogamente, quando metto un titolo esso dice che cos'è o dove la foto è stata scattata. E basta.
 |
|
|
br>