Commenti |
---|
 |
Un paradiso... di ombre e luci (Raduno umbro) di Clara Ravaglia commento di fabdell |
|
claudiom ha scritto: | Tutti d'accordo nel giudizio positivo su questa foto: tutti per le stesse argomentazioni, meno uno d'accordo perchè pensa che la foto sia l'esatto opposto degli altri.
O è "la foto perfetta" o qualcuno ha preso una cantonata.
4U è un mondo buffo, ciao claudiom |
Questa fato ha un suo significato, sia fotografico, sia reportagistico, sia naturalistico. Brava!
Claudio cosa intendi per "foto perfetta"?? Non esiste, come non esiste chi può vantarsi di poterla definire tale.
Fortunatamente il mondo è a colori; e così i nostri occhi lo vedono. Il limitare questo fattore vuol dire togliere la parte ottimistica di noi stessi...
E' come vedere le cose attraverso un bicchiere mezzo vuoto...
Fuor di metafora, essere realisti non vuol dire vedere sempre e solo le negatività del mondo che ci circonda o le cose peggiori. La nostra mente ha bisogno di pause di positività.
Scusate se sono andato fuori tema! |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Valnizza di fabdell commento di fabdell |
|
In effetti quello è il Monte Rosa.
Grazie per i commenti! Sono coscente dei limiti della foto e vedrò di trovare un'altra occasione per farne una migliore.
L'ho presentata perchè mi piaceva l'inquadratura e l'aura della montagna in lontananza dall'altra parte della pianura Padana. |
|
|
 |
Valnizza di fabdell commento di fabdell |
|
Grazie Franco!
Hai ragione.
Ma ci torno sicuro con la luce giusta.
Non dista molto da casa mia.... |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Pietra de' Giorgi di fabdell commento di fabdell |
|
Grazie Francesco per la tua versione, senz'altro più incisa e con i colori più marcati.
Io però cercavo nella mia foto di mantenere comunque una po' di foschia per caratterizzare la stagione, facendo comunque risaltare i colori pastello delle case. Non so se ci sono riuscito appieno però.
Ti ringrazio Francodipisa per le tue parole, mi conforta leggere che quanto ho cercato nella foto sono riuscito a trasmettertelo. |
|
|
 |
Pietra de' Giorgi di fabdell commento di fabdell |
|
per Pamar
Gli aloni forse sono stati enfatizzati dalla compressione jpeg.
Mentre i colori sono voluti, questi aloni no.... |
|
|
 |
Pietra de' Giorgi di fabdell commento di fabdell |
|
Ti ringrazio per il tuo commento.
Sì ho lavorato un po' in PP per valorizzare i colori pastello delle case e dare una atmosfera particolare.
La foto è stata scattata al tramonto. |
|
|
 |
|
|
br>