Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Tramonto passerella di Damota commento di davide.bresolin |
|
Un tramonto "classico", con la passerella in primo piano che lo differenzia un po' dal "già visto". L'HDR lo rende un po' innaturale.
Un consiglio, per i prossimi tramonti. Sottoesponi di uno o due diaframmi. In questo modo hai il cielo più carico e le parti in controluce nere. |
|
|
 |
Per i mercatini di Amsterdam di davide.bresolin commento di davide.bresolin |
|
Un po' di foto scattate a casaccio tra i mercatini di Amsterdam (cliccateci sopra per ingrandirle).
Pentax MX, Fuji Astia 100F, Pentax 43 Limited e Pentax A100/2.8.
1. Esaminare con attenzione
2. Di tutto un po'
3. Quale scelgo?
4. Mercato dei fiori
5. Pesce freschissimo
6. Frutta e verdura
7. Tenga Signora!
8. Gnam!
Davide |
|
|
 |
Venezia arsenale di giopan commento di davide.bresolin |
|
Mi piace l'inquadratura e la torre dell'arsenale illuminata. Non mi piace l'eccessiva riduzione del rumore, che rende l'immagine più simile ad una pittura che ad una fotografia. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Vicino Malga Piz di bushdocta commento di davide.bresolin |
|
Inquadratura ed esposizione non sono male, ma trovo i colori troppo innaturali... pessima la resa di quel blu e quel verde. Hai modificato la foto in post-produzione, o è uscita così dalla macchina?
PS: la Malga Piz è quella sul Monte Grappa? Io sono della zona, e il paesaggio ha un'aria familiare...  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Saline Mauritius di Saimon78 commento di davide.bresolin |
|
Penso che le foglie siano un elemento di disturbo. Avrei cercato di toglierle dall'inquadratura, magari scattando in verticale.
Bello l'allineamento tra i due mucchi di sale e la donna. |
|
|
 |
ragno granchio in ptredazione di ugo.vichingo commento di davide.bresolin |
|
Molto bella, complimenti per il tempismo e per la composizione.
Penso anch'io che il giallo sia un po' troppo saturo, ma questa è la resa tipica della Elite 100, pellicola che proprio per questo non mi piace. Meglio la Fuji Sensa, dai colori più naturali. |
|
|
br>