x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Commenti da fred tagliaculo
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
Commenti
La febbre
La febbre di il_ramo_rubato commento di fred tagliaculo

Ciao, Smile ..ci sono delle foto molto volgari che sono al tempo stesso molto molto belle, un esempio : Erwin Olaf,tanto per citarne uno...ecco detto questo vorrei farti presente che l'idea alle volte seppur geniale(questa francamente non lo è,a parer mio) non basta da sola a fare una bella foto,oltretutto se sei attratto dallo scandalo,dall'ironia,dalla trasgressione etc etc.. devi tener sempre conto di una cosa...lo scatto deve avere una tecnica eccellente,fuori dalla norma affinchè seppur possa risultare volgare manterrà la sua forza nello studio delle luci,inquadrature..cioè la Fotografia...quindi così tanto per confrontarci,ti do un suggerimento che potrai seguire o meno...ricorda una foto inattacabile sotto l'aspetto tecnico è sempre un vantaggio da prendersi quando si vuole oltrepassare il confine..
ciao

fred
Presagio di sangue
Presagio di sangue di gianjackal commento di fred tagliaculo

Ciao, Smile ...in questo scatto noto delle cose che a parere mio non sono in sintonia,tipo gli occhi troppo blu(troppo photoshop)ed il controluce rosso non sembra adeguato al resto della scena troppo chiara(rosa)..una sfumatura digradante avrebbe giovato alla foto,il taglio poi è poco drammatico...per un titolo del genere Wink ciao
fred
..Fatima..
..Fatima.. di ZioMauri29 commento di fred tagliaculo

Ciao Fred..! Grazie mille per il tuo commento, e per le tue indicazioni precise e attente..

Ho cercato di regolare al meglio il b/n, dopo la conversione.. dal mio monitor la zona illuminata del vestitino non è bruciata, i bianchi sono al limite, ma io non li vedo bruciati.. sulla perdita di definizione sull'orecchio, hai ragione, temo che la transizione della luce così netta e il leggero riverbero creato dalle foglie dell'albero ne abbia compromesso un pò la leggibilità in quel punto..

Grazie mille per il tuo intervento! Wink[/quote]


Sono contento che siano bianchi e non bruciati perchè almeno quando anch'io avrò dei dubbi sui miei scatti mi ricorderò di non vederli da questo..hahahahah...per l'orecchio,si credo sia solo una questione di regolazione..bene bene,allora complimenti allo zio per una simpatica nipotina..
ciao Wink
..Fatima..
..Fatima.. di ZioMauri29 commento di fred tagliaculo

Ciao, tolta la bruciatura sulla canottiera e la perdita di definizione nell'ombra dell'orecchio,la foto a me piace, credo che queste piccole imperfezioni siano dovute più alla regolazione di livelli o curve che non in fase di scatto..se sbaglio correggimi,per carità questo è quello che vedo dal mio portatile..e potrei sbagliarmi ciao(grazie per i commenti)
Mary
Mary di borsch commento di fred tagliaculo

oxigene ha scritto:
Quoto per il taglio e per la scapola, ma la luce, a mio avviso, è corretta. Ci sono però secondo me delle imperfezioni che andrebbero corrette, come il filo che pende dalla maglia o il segno dell'abbronzatura sul fondoschiena...... mi disturbano un po.

Bellissima ed espressiva la modella.


Non so se il regolamento mi permette di risponderti visto che non è il nostro post(mi scuso se non è possibile),però tralasciando il taglio che ripeto potrebbe essere solo gusto personale,ed altri particolari quali segno del costume e fili che pendono,che possono essere corretti tranquillamente in post ove se ne senta il vero bisogno,rimanendo alla luce,non intendevo dire che è sbagliata,ma che è "descrittiva" e quindi non protagonista della foto,non so se mi sono spiegato bene,provo ad approfondire...per quanto mi riguarda(anche quì però siamo quasi al limite di gusti personali) la luce dovrebbe avere la massima attenzione e importanza quando si ha la possibilità come in questo caso di poter di agire e studiare per tempo quello che si vuole ottenere,ma cmq non era un rimprovero o una critica,ma solo il modo d'interpretare la fotografia in posa..
ciao Wink
Mary
Mary di borsch commento di fred tagliaculo

Ciao,secondo me aldilà del taglio che non mi fa impazzire,(ma è una questione di gusti) vedo una luce molto piatta,o meglio non ci sono passaggi tonali..ho visto la tua galleria incuriosito dai messaggi precedenti e ho notato questa mancanza in altre foto, è come se lavorassi in piena luce diretta,senza creare tagli(morbidi,diffusi) in modo da creare il chiaroscuro necessario per rendere piacevole la figura.
Questa era la mia osservazione tecnica,mi raccomando però non trattarmi come l'altro utente(scherzo) ciao Smile
04
04 di francesco santori commento di fred tagliaculo

...già è proprio così troppi personaggi(o pseudotali) in giro Smile ..certo che non dev'esser semplice quando capita di scattare dovendo pensare più alla modella/o che all'abito...e cmq vedo che questa cattiva tendenza diventa molto presente anche nei look book...mah

PS : ricorda che avevi promesso di farmi fare da tuo assistente quando passavi per roma Smile (scherzo)
04
04 di francesco santori commento di fred tagliaculo

ok...come dire(poi magari gli altri scatti mi smentiranno) che questa collezione richiama i colori del bosco e quindi tutta l'atmosfera che in esso è presente? e perciò si è scelto di richiamare quelle sensazioni..cmq ho capito Smile anche se il mio concetto sembra contorto..
04
04 di francesco santori commento di fred tagliaculo

ok,ora mi è chiaro,pero scusa una domanda,molte volte nelle campagne pubblicitarie si da poca importanza alla collezione,in molte immagini vedo più risalto alla testimonial(anche quando non è così famosa) che all'abito,nel senso che spesso o è poco illuminato o tagliato,o scuro insomma sembra quasi non debba essere protagonista nella foto...come mai questa scelta? è una questione d'immagine? cioè si cerca più l'atrmosfera generale della collezione o dipende dalle scelte dell'azienda?
non so se è chiaro il concetto Smile Wink
04
04 di francesco santori commento di fred tagliaculo

ah...scusa ma non capisco, cioè tu l'avestri scattata in altro modo? l'azienda la voleva così?
04
04 di francesco santori commento di fred tagliaculo

ciao francesco,in questa immagine trovo che il tronco sia troppo presente nell'inquadratura, quasi si confonde con la maglia della ragazza,non so se fosse voluto,però mi distrae..mentre invece trovo molto bella l'illuminazione del viso che stacca totalmente dal resto..ciao
...nicola...
...nicola... di mikko77 commento di fred tagliaculo

ciao,ho dato una sbirciata al tuo sito,ci sono degli scatti molto coinvolgenti..hai un buon occhio ed una buona tecnica..bravo..ciao
fred

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi