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Commenti da garciamarquez
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
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Commenti
DAJANA
DAJANA di infashion commento di garciamarquez

molte cose buone, e poche che rovinano l'immagine...trovo che la post produzione è molto invasiva (vero che su tante riviste ci sono foto pesantemente ritoccate...ma in genere sono ritoccate bene: qui, senza offesa, il risultato non è all'altezza) e il flash esagerato.
Auguri e buone foto!
Emanuela in intimo,ancora lei...
Emanuela in intimo,ancora lei... di g.lele commento di garciamarquez

Modella molto bella, espressiva, con ottima l'illuminazione degli occhi che rimangono perfettamente leggibili; belli il taglio, l'espressione...Unico problema è la "macchia" sulla guancia sinistra e forse una post-produzione (o un trucco, o un'ombra...non capisco bene) sulla guancia destra che sembra delineare una piega, o una ruga, della guancia che mi pare un pochino innaturale..ma forse è solo una mia impressione. Ok!
top....woman
top....woman di MAXFOLLIE commento di garciamarquez

bellissima..ti posso chiedere come hai disposto l'illuminazione e cosa hai utilizzato? mi piace molto il risultato Smile
il taglialegna
il taglialegna di francesco barbera commento di garciamarquez

molto bella la realizzazione ed anche l'espressione del modello, ben adeguata allo scatto. Forse ci sono un po troppi riflessi di luce sulla pelle del modello: l'unica pecca a mio modesto parere.
suave
suave di antonella cascino commento di garciamarquez

peccato per gli occhi in ombra...comunque bella composizione
formichina tra lo zucchero
formichina tra lo zucchero di garciamarquez commento di garciamarquez

krodo ha scritto:
ma è normale che abbia 3 zampe da una parte e 2 dall' altra? Smile

o gliel' hai spezzata per farla stare ferma e fotografarla? Very Happy


me ne sono accorto solo sviluppando il raw...sinceramente spero di non essere stato io a mutilarla! confesso che, prima di scattare con la formica all'interno dell'inquadratura, ho dovuto fare un sacco di scatti in cui la formica non era "in posa"...ogni volta la fermavo con un tappo di bottiglia e la riportavo vicino allo zucchero...una faticaccia!
Senza Titolo
Senza Titolo di Paolo Dalprato commento di garciamarquez

grazie..molto interessante Smile
Senza Titolo
Senza Titolo di Paolo Dalprato commento di garciamarquez

bella..molto onirica: ti posso chiedere come l'hai realizzata, e se c'è molto intervento in post produzione? sembra un quadro + che una foto (prendilo come un complimento, quale vuol essere)
formichina tra lo zucchero
formichina tra lo zucchero di garciamarquez commento di garciamarquez

la mia prima prova su di un insetto con l'MPE 65, qualche tempo fa. Mi sono aiutato con cavalletto e flash twinlight: se non ricordo male, l'ingrandimento è tra i 2 ed i 3x, e questo è un crop da circa 7mp (da 5dII)
formichina tra lo zucchero
formichina tra lo zucchero di garciamarquez commento di garciamarquez

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
colosseo notturno 2
colosseo notturno 2 di garciamarquez commento di garciamarquez

ecco un secondo scatto che non inquadra la statua...l'estrema compressione penalizza un po la foto, ma nel file a 21mp davvero si contano i singoli mattoni!
colosseo notturno 2
colosseo notturno 2 di garciamarquez commento di garciamarquez

ecco una prima foto al colosseo con il 17 ts-e...in origine il taglio era un pochino più arioso, ma tornato a casa mi sono accorto che l'orizzonte era storto quindi ho dovuto raddrizzare e croppare (anche se poco)..non è facile comporre e rimanere orizzontali, anche con il cavalletto e una piccola bolla sopra la slitta flash.
colosseo notturno 2
colosseo notturno 2 di garciamarquez commento di garciamarquez

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Duomo di Rimini
Duomo di Rimini di garciamarquez commento di garciamarquez

sidrx ha scritto:
nulla da dire sul b/n...mi piace
forse si sarebeb potuto includere nella foto anche il bordin del marciapiede nell'angolo basso sinistro e magari una clonatina alla gru in alto a destra
tutto qui ...per me

ciaoo


grazie per il commento... La clonatina ci sta tutta Smile
Duomo di Rimini
Duomo di Rimini di garciamarquez commento di garciamarquez

Fabio Ferramola ha scritto:
Ciao, se era una prova "tecnica" del 17 allora direi che sei andato bene, è quasi perfetta in quanto alla correzione delle linee cadenti (permettimi di correggerti: la funzione è lo shift, il tilt invece è quando inclini l'obiettivo).

Il vero problema della foto mi sembra la facciata in ombra, perché non hai aspettato un altro momento della giornata?

La composizione e il punto di vista che hai scelto (non conoscendo io l'edificio) mi sembrano adatti e ben studiati.

Il bianco e nero è piatto, almeno da questo monitor; certamente in parte è colpa della facciata in ombra e del cielo poco interessante.


Fabio


Ciao...hai ben colto il problema principale...la mia fretta! sono uscito alle 12.30, ed il sole quasi verticale lasciava in ombra la bellissima facciata...riproverò verso il tramonto. Il cielo era del tutto privo di nuvole, nè ho la possibilità di montare un polarizzatore su questo particolare obiettivo...dovrò attendere un momento più favorevole.
Ora sono lontano dal mio monitor calibrato e lavoro su di un pessimo portatile, ma in effetti il BN è un po piatto (anche se la compressione per il web e il formato srgb mi pare abbia peggiorato il non ottimo file di partenza)...con un po più di contrasto in post produzione forse...
Duomo di Rimini
Duomo di Rimini di garciamarquez commento di garciamarquez

appena arrivato il 17mm ts-e non ho resistito e sono uscito a provarlo...questa è la mia prima prova, utilizzando la funzione "tilt" per evitare le linee cadenti. E' in realtà difficile, anche con il live view e con una piccola livella montata sulla slitta portaflash, essere del tutto ortogonali al suolo...Sarei felice di ricevere critiche su ogni aspetto della foto.
Duomo di Rimini
Duomo di Rimini di garciamarquez commento di garciamarquez

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blind
blind di adp commento di garciamarquez

indubbiamente meglio la prima, anche se avrei preferito un taglio appena più ampio, da non tagliare la testa (anche se il tuo rimane un taglio accettabile e che non disturba troppo). Avrei preferito anche un po + di luminosità...comunque bella! Ok!
Figura statuaria
Figura statuaria di Giangifreetime commento di garciamarquez

la posa è bella ma non si capisce cosa sia quella striscia irregolare scura in basso a sinistra...il modello lo avrei spostato a sinistra, lasciandogli spazio davanti e non dietro.

Poi c'è il discorso sulla post produzione: sembra un quadro di Tamara de Lempicka! Se è una tua scelta artistica...per carità, non discuto. Ma con un culturista, le foto dovrebbero essere tese a valorizzare la muscolatura: che deve risultare separata, definita, vascolarizzata, densa...Qui, a causa della illuminazione e soprattutto della post produzione, non si capisce se il ragazzo ha 5 litri di ritenzione idrica ancora da smaltire oppure è pronto per il posedown sul palco di gara...Su un corpo del genere - a meno che sia lontano da un buono stato di forma, ma allora le foto nemmeno si fanno - non bisogna nascondere i dettagli dei muscoli, ma evidenziarli al massimo...
jewels in the sand
jewels in the sand di sdomenico commento di garciamarquez

ciao..la foto è certamente piacevole, anche se mi colpisce meno di altri tuoi scatti..

Ti posso chiedere come hai curato l'illuminazione (flash, pannelli, come era posizionato il sole rispetto alla modella..ecc)? Avrei preferito i bei capelli neri capelli totalmente leggibili, magari schiariti con una luce apposita
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