|  | Commenti |
---|
 |
Campo di Grano di Massimo10 commento di Massimo10 |
|
No dai Giu non fare così sai che sono un .....
E poi cos'hai da dire dei miei titoli sono bellissimi......
Ho pronta una foto del mio caminetto in taverna, penso che la intitolerò.....IL FUOCO è CALDO!!! .
Ciao ciao
Massimo |
| |  |
L'onda sullo scoglio.....splash di Massimo10 commento di Massimo10 |
|
Ciao Michael ti ringrazio per aver lasciato un tuo commento, cosa dire anche tu hai ragione essendo "natura" si sa che la natura non è una macchina perfetta e quindi qualche imperfezione ci può anche stare, però il cercare la perfezione la cura del particolare è una tentazione forte per noi.... tra virgolette "maniaci" . Grazie ancora per il tuo passaggio.
Ciao Tea
Citazione: | morale? cerca di venire, al prossimo raduno |
Farò il possibile ... lavoro permettendo
Grazie ancora
Massimo  |
| |  |
L'onda sullo scoglio.....splash di Massimo10 commento di Massimo10 |
|
[/quote="takeiteasy"]mi sono permessa di ritoccarla un po' con ps...mi perdoni? [quote]
Non ci posso credere come hai potuto modificare la mia foto......scherzone ......sono un burlone!!
Hai fatto benissimo!!
Quando l'ho vista sono rimasto cavolicchi cambia un casino, lo spruzzo cattura tutta l'attenzione dell'osservatore, è più nitido......come dice qualcuno: mannaggia la pupazza!!
Non avrei mai pensato che con qualche" semplice passaggio" si potesse valorizzare così una foto.....l'unica cosa è saper usare PS , e anche qui ci sarà da faticare penso.
Grazie ancora Tea.
Massimo |
| |  |
L'onda sullo scoglio.....splash di Massimo10 commento di Massimo10 |
|
Ciao Tea, qui avevo aperto completamente il diaframma con l'intenzione di congelare lo spruzzo dell'onda con un tempo veloce, allo scoglio non avevo dato peso, i dati sono:
t 1/1600 sec
F 4,5
ISO 200
takeiteasy ha scritto: | ah sì, un'altra cosa... ma tu vai sempre in giro a mezzogiorno? Mandrillo Mandrillo |
.....cosa dire .....sono un dormiglione soprattutto quando sono in vacanza . Non esco solo a mezzogiorno...anche alle 11:30
Ciao ciao Massimo  |
| |  |
Campo di Grano di Massimo10 commento di Massimo10 |
|
Ciao, quello che mi aveva colpito era proprio l'insieme muretto e campo, avrei dovuto pensare un pò di più....troppa foga.
No dai Ivan il "pazzo pupazzo pazzo blu un pò pazzo" ...va bè....non è cattivo poverino si da tanto da fare per spronarmi.....comunque domani a sciare mi vendico.....non diteglielo se no mi spiezza
Ciao ciao e grazie ancora!! |
| |  |
| |  |
Manipolatori del Vento.... KiteSurf di Massimo10 commento di Massimo10 |
|
Ciao luprezi e Sights.it scusatemi non mi ero accorto dei messaggi che mi avete lasciato.
Questa è la prima e l'unica che sono riuscito a scattare, ero proprio a San Teodoro il nome della spiaggia non lo ricordo...è una delle più grandi... .....bo non mi ricordo proprio.
A parte questo si il Kite è un pò conplicato
Citazione: | Se solo il kiter avesse fatto un salto di paio di metri, uscendo dalla linea dell'orizzonte |
non è neanche riuscito ad alzarsi povero diavolo si è passato un quarto d'ora a farsi trascinare dalla vela sull'acqua, c'era un vento tremendo...poi si sono arresi.
Vi ringrazio e sono contento che vi sia piaciuta.
Tea.....si l'orizzonte è dritto!!!! Mi sono fatto installare un livello nel polso .... sono felice che anche a te sia piaciuta, quello che più mi aveva attratto era proprio il contrasto tra il blu del celo e il giallo della vela.
Grazie ancora
Massimo |
| |  |
La calma della sera, verso il tramonto di Massimo10 commento di Massimo10 |
|
Ciao Tea, ero rivolto ad ovest, hai ragione avrei dovuto aspettare.....però è arrivato un temporale e siamo dovuti scappare .....solo dopo ho pensato che quei bei nuvoloni sarebbero stati un bel particolare da aggiungere alla foto.
Sai, per la posizione non ho mai provato a scattare da sdraiato, adesso sono proprio curioso di provare, per vedere l'effetto.
Grazie per la visita.
Massimo |
| |  |
L'onda sullo scoglio.....splash di Massimo10 commento di Massimo10 |
|
Ciao a tutti:
finderweb Ciao grazie del tuo intervento e dei tuoi consigli che terrò sicuramente utili, almeno per quel che riguarda il contrasto, quando imparerò finalmente ad utilizzare quel maledetto PS.
Per la messa a fuoco intendi sugli spruzzi d'acqua? Grazie ancora.
biagio Ciao Biagio grazie per essere passato di qua e per aver lasciato un tuo commento.
giuhal Ciao Giu....Si penso che tu oggi ce l'hai con me, ho appena aderito al movimento PaP e VaV, ma adesso vado subito a dare le mie dimissioni!!! scherzo!!!!
Per il titolo non posso fare altro che darti ragione purtroppo non mi veniva e ancora adesso non mi viene in mente proprio niente, dammi un consiglio tu come la intitoleresti?
Per la cornice come per l'altra non ho la più pallida idea di come si metta, per il b/n..... ma se mi hai appena detto di dedicarmi al colore per adesso e di non pensare al b/n...... guarda che se mi fai arrabbiare domenica prox ti mordo la tavola!!!
Comunque sono contento che ti sia piaciuta .
Ciao a tutti.
Massimo |
| |  |
Campo di Grano di Massimo10 commento di Massimo10 |
|
Caspita Giu o ti sei svegliato con la luna storta o te l'ho piegata io .
Quello che ho notato anch'io è che è poco comunicativa, devo migliorarmi su questo mannaggia la pupazza, è solo che certe volte mi trovo davanti ad un bel soggetto, come questo campo, e mi rendo conto di non saper come fotografarlo per far si che chi osservera la foto provi le stesse emozioni che ho provato io in quel momento!!!!!!!
Non sò se mi sono spiegato?
Per i colori contrasto e cornice è una parola con PS in inglese.
Comunque sono contento che più o meno ti piaccia, per i corvi se mi ricapiterà un'occasione così penso che porterò un costume da corvo lo farò indossare alla Vale e facendola scorrazzare avanti e indietro per il campo farò un pò di prove......se non c'è il contadino sono sicuro che può funzionare
Ciao Massimo  |
| |  |
| |  |
Campo di Grano di Massimo10 commento di Massimo10 |
|
Ciao Daytan77 grazie del tuo intervento, si forse avrei dovuto curare un pò di più la composizione e aspettare la luce del tramonto che avrebbe donato allo scatto un'atmosfera più particolare.
Ciao Massimo |
| |  |
Campo di Grano di Massimo10 commento di Massimo10 |
|
Ciao, questa foto è di questa estate in Sardegna, sono riuscito a fotografarlo appena in tempo...il giorno dopo il campo è stato mietuto.
Dati di scatto:
-t: 1/125 sec.
-f 16
-ISO 200
-Esposizione manuale
-Misurazione Multi-zona
Io sono in sintonia con il movimento PaP e VaV, quindi critiche senza ritegno devo crescere!
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Ciao Massimo |
| |  |
Molo momentaneamente fuori servizio....forse!!?? di Massimo10 commento di Massimo10 |
|
giuhal ha scritto: | può essere...o la vecchiaia galoppante  |
Dai NONNO Giù non dire così, scherzo , ma che vecchiaia l'importante è essere giovani dentro!!
Ciao Paolone per i colori non saprei, se intendi il colore forte delle rocce ti posso dire che è veramente così rosso, io ho solo scelto l'opzione "satura" sulla D80, non penso che abbia caricato più di tanto i colori, tu cosa ne dici?
Ciao Ricco85 in effetti il molo non è nitidissimo adesso guardo l'originale per vedere se è sfuocato anche li.
Ciao a tutti e grazie.[/quote] |
| |  |
Molo momentaneamente fuori servizio....forse!!?? di Massimo10 commento di Massimo10 |
|
giuhal ha scritto: | ciao max, lavativo e poltrone!!!! |
Ma dai non dire cosi.....solo perchè non mi senti da qualche mese!!
Grazie per aver lasciato il tuo commento, si in effetti avrei dovuto dare più importanza a quel molo, va bè sbagliando si impara..... almeno spero !!
Devo dire che non sei stato tanto cattivo questa volta, è la vicinanza del Natale?
Ciao Giu alla prox.  |
| |  |
Molo momentaneamente fuori servizio....forse!!?? di Massimo10 commento di Massimo10 |
|
Ciao e grazie per i vostri interventi, Francesco, si il molo è completamente in disuso e penso anche da parecchi anni , a proposito del molo, Franco il tuo commento mi fa pensare, perchè proprio il molo voleva essere il soggetto principale ed è l'elemento che ha motivato lo scatto, la tua critica mi fa capire che avrei dovuto rappresentarlo in maniera diversa, forse fotografandolo come ho detto nell'intervento precedente gli avrei dato più importanza rendendolo soggetto, cosa ne pensi?
Grazie anche a Iennetta e Mauro per i vostri commenti.
Ciao ciao alla prox.
Massimo |
| |  |
Molo momentaneamente fuori servizio....forse!!?? di Massimo10 commento di Massimo10 |
|
Ciao a tutti, dato che è passatto qualche mese dall'ultima mia visita al forum penso che nessuno si ricordi di me quindi mi ripresento dicendovi che sono ancora molto inesperto col "mezzo" macchina fotografica, vi chiedo tanti consigli.....e si va bene anche critiche !
In questo scatto mi sono già accorto di aver scelto il punto di ripresa sbagliato, credo che se fossi sceso un pò più in basso sugli scogli e mi fossi spostato più a sinistra avrei potuto dare più profondità alla scena, cosa ne dite?
Vi ringrazio alla prox....spero non tra 4 o 6 mesi
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti  |
| |  |
Scivolato! di roy batty commento di Massimo10 |
|
Ciao che foto spettacolare, la definizione e i colori sono favolosi, eri nel posto giusto al momento giusto, complimenti per la prontezza.
Una cosa ti voglio chiedere visto questi colori cosi belli, io ho un problema nel postare le foto, nel senso che dopo averle compresse con la funzione salva per il web di photoshop i colori si sbiadiscono, tu come hai fatto a mantenerli così intensi? Li hai ritoccati prima di postarla per riportarli come nell'originale?
Scusa per l'OT.
Complimenti ancora.
Massimo
P.S.: Quoto anch'io per il taglio orizzontale, io lo farei appena sotto al ciuffetto di erba secca in mezzo e appena sopra le nuvole, parere personale  |
| |  |
Manipolatori del Vento.... KiteSurf di Massimo10 commento di Massimo10 |
|
Ciao e grazie per aver lasciato i vostri commenti, Yuri ma dai abbiamo postato quasi contemporaneamente due foto di Kite Surf forte
Si in effetti in questo sport è difficile riuscire a far stare sia la vela che la persona nello scatto senza che l'attenzione di chi guarda si distolga e vada su altri particolari, questa è la prima che faccio e il surfista si perde un pò, anche perchè è completamente sdraiato in acqua, infatti quella sera non sono riusciti a surfare per il troppo vento e questa è l'unica foto che sono riuscito a scattare, porca paletta !
Ciao ciao e grazie ancora per il vostro passaggio.
Massimo |
| |  |
Manipolatori del Vento.... KiteSurf di Massimo10 commento di Massimo10 |
|
Ciao, forse non è proprio una fotografia sportiva, nel senso che il surfista è messo poco in risalto nella foto, forse è una via di mezzo tra un paesaggio e una fotografia sportiva....va bè in pratica non sapevo dove postarla e l'ho messa qui se ho sbagliato ditemelo .
Adesso apriamo le danze sotto con i consigli, sono alle prime armi e ne ho bisogno .
Ciao ciao Massimo |
| | br> |