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Donna di fiori di Daniela Loconte commento di Daniela Loconte |
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Buonaluce ha scritto: | occapito...la modella non è una professionista, ma tu si !
potevi suggerire di mettersi un pò piu ...sciolta !!!
abbi pazienza, ma sembra una posa da 'foto-ricordo di scuola media'.
scusa la durezza
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Allora, caro Filippo..... io stavo fotografando il glicine (ricordi? http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=727589 ) mi sono voltata e ho visto questa eccentrica coppietta che si scattava foto.
Ne ho fatta una al volo (a dire il vero 3, 3 scatti consecutivi - stessa posa, sorriso diverso), e ho ripreso solo lei perchè ero concentrata sui fiori e lei, così agghindata, sembrava un fiore vivente.
Non le ho chiesto di mettersi in posa per me perchè non ho voluto disturbare la privacy di questa giovane coppia e io avevo anche una certa premura.
Se fosse stata una mia modella avrei saputo bene cosa chiederle.
Ed è per questo motivo che ho richiesto la critica in street&life ma Gianluca l'ha spostata in ritratto: ne ha le sembianze ma non la modalità.
Ecco dove nasce il fraintendimento. Un ritratto così, in quella posa non l'avrei mai fatto.
Ciao Filippo. Grazie di essere passato.
Buon pomeriggio. |
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Donna di fiori di Daniela Loconte commento di Daniela Loconte |
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Questa è la foto che ha partecipato al contest 106 dei fiori. Si chiedeva originalità e io ho pubblicato lei: la Donna di Fiori.
Sono arrivata ultima e me lo aspettavo.
La sottopongo a critica per avere un riscontro tecnico.
Lo scatto è avvenuto per caso. La modella non è una mia modella e secondo me neanche veramente modella ma solo la parte femminile di una coppia che si fotografava a vicenda.
Grazie. |
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Maxischermo II (... ma cosa ci faranno con uno specchio così di Daniela Loconte commento di Daniela Loconte |
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Clara Ravaglia ha scritto: | http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=5359098#5359098
ah ecco....
( vanità al maschile in ripresa)
Il tuo formato originale comunque lo preferisco, perchè in ogni caso non sacrifica per nulla il termine, in alto, delle architetture specchiate.
E il triangolino in alto a destra, in fondo gioca poi, nella forma geometrica, con gli spicchi di pavimentazione che si allungano verso di noi.
Ciao
Clara
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Ciao Clara, grazie di essere passata.
Buona giornata. |
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Maxischermo II (... ma cosa ci faranno con uno specchio così di Daniela Loconte commento di Daniela Loconte |
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Mario Zacchi ha scritto: | Un bel set fotografico naturale con ottima luce.
Che ci fanno? Le foto ai manzi un po' borazzi
si direbbe dalle mie
Valuterei il taglio dell' angolino in alto a destra |
Mario, adesso ho visto meglio la tua versione. Intendevi il triangolo tutto..... anche se questo taglio fa perdere la linea che parte nell'angolo alto a sn e taglia il riflesso sul tetto? Fra le due, quindi, meglio la seconda per voi.
O, ancora meglio tagliarla fino alla riga degli specchi.
Grazie ancora del suggerimento.
Buona serata. |
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_/-\_ di Daniela Loconte commento di Daniela Loconte |
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AarnMunro ha scritto: | Cosa avrei fatto? Avrei esposto per le alte luci e mi sarei tenuto delle belle ombre scure.
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Tradotto in numeri?
I miei parametri sono stati:
18 mm
200- iso
f/8
1/400s
(ma come mai non li vedo a bordo foto?). |
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Maxischermo II (... ma cosa ci faranno con uno specchio così di Daniela Loconte commento di Daniela Loconte |
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Violetta ha scritto: | Bella foto Daniela! Belle ombre e bei riflessi.
Ci hai preso proprio gusto a rubare i set fotografici e i modelli agli altri fotografi
In questa foto però riprendi tutta la scena con annesso fotografo con mutanda a vista.
Io mi rendo conto di fare di peggio quando striscio a terra in mezzo al fango per acchiappare qualche paperella
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Grazie Roberta. Ma non sono io a cercarli; mi si offrono spontaneamente su piatti d'argento!!
Nel caso del contest però ho fotografato solo la "modella" Ero concentrata sui fiori, non avevo uno scopo street
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Maxischermo II (... ma cosa ci faranno con uno specchio così di Daniela Loconte commento di Daniela Loconte |
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Mario Zacchi ha scritto: | Un bel set fotografico naturale con ottima luce.
Che ci fanno? Le foto ai manzi un po' borazzi
si direbbe dalle mie
Valuterei il taglio dell' angolino in alto a destra |
Ciao Mario. Luce ottima sì, di fine giornata di sole e questa luce a Milano è (quasi) rara. L'ho appositamente aspettata e sono stata fortunata.
La mia domanda/il sottotitolo della foto è la domanda che Claudio (1962) ha posto a Cesare (sezione architettura). Questa mia foto (caricata alcuni giorni fa ma resa visibile subito dopo la pubblicazione da parte di Cesare della sua) vuole essere la risposta a quella domanda.
Un' interazione fra foto, direi! Anche ben riuscita secondo il mio parere.
Per quanto riguarda le foglie in alto a ds, ho provate a clonarle ma sullo specchio mi rimaneva l'alone e allora ho preferito non intervenire neanche con i tagli che, fatti successivamente la "rivisitazione" dell'originale, fanno perdere sempre in nitidezza e lucentezza.
Grazie di essere passato e grazie del suggerimento.
Buona serata. |
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_/-\_ di Daniela Loconte commento di Daniela Loconte |
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AarnMunro ha scritto: | Allora...vedo una tomba di famiglia.
Sai che mi sembra quella del villaggio industriale di Crespi?
Bella la scalinata...ho qualche dubbio sulla simmetria, eri proprio al centro della linea che andava alla porta?
Non mi soddisfa molto la resa...qualche alone attorno a struttura e cipressi ma soprattutto non mi piace il cielo, mi sembra bruciato e l'azzurro è "stucchevole".
Farla in verticale?
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Indovinato! Ciao Cesare, ero proprio al centro? A me sembrava di esserlo ma evidentemente non lo ero.
Degli aloni non me ne ero accorta, solo adesso dopo la tua segnalazione li vedo. Il cielo non è bruciato (ho verificato l'originale e non mi indica nessuna zona sovraesposta) e per quanto riguarda l'azzurro che trovi stucchevole è il risultato della pp nel tentativo di tirare fuori il massimo della matericità ( a me però piace!)
Ho scatti in verticale ma che tagliano la scalinata. Il sito era stracolmo di gente e riuscire a scattare qualche foto senza presenza umana è stata una dura lotta...che in parte ho vinto.
Grazie di essere passato. Buona giornata.
P.S. I parametri di scatto come sono? Tu come avresti scattato alle 16,00 del pomeriggio con un sole quasi accecante? |
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piccoli guardiani di valezie commento di Daniela Loconte |
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Impressionante. Come al solito queste immagini mi toccano il cuore.
Difficile comprendere certe realtà così lontane dalla nostra.
Questi scatti servono a ricordarci che esistono.
Tecnicamente la foto mi sembra buona, ma non sono un "esperto di fotografia". Sapranno giudicare meglio gli esperti di sezione.
Io posso dirti solo grazie per averla pubblicata.
Buona giornata. |
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Santa Maria dello Spasimo. Palermo di Daniela Loconte commento di Daniela Loconte |
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Piergiulio ha scritto: | Brava Daniela meritata la vetrina..
pj  |
Grazie Pj, anche merito tuo e di Cesare!! e di tutti quegli utenti che mi stanno affiancando in questo complesso percorso.
Grazie, per tutti i consigli preziosi, per i suggerimenti e le critiche.
Spero in futuro di riuscire a darvi altre soddisfazioni.
Buona giornata. |
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Up di Daniela Loconte commento di Daniela Loconte |
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lupens ha scritto: | La macchia bianca è stata da me aggiunta per simulare la luce solare che si riflette sulla materia anch'essa accentuata in quella in quelle pareti adiacenti.
Lo scatto mi era subito piaciuto perché denota un certo occhi e creatività.  |
Ah, ecco! Mi sembrava fosse troppo regolare (cerchi concentrici) per essere solo un "errore" o una svista.
Grazie della spiegazione.
Ciao.
P.S. Grazie del complimento. |
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Up di Daniela Loconte commento di Daniela Loconte |
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Ciao Mario, buongiorno!
Mi piace, è più d'effetto della mia.
I colori più chiari ne evidenziano i dettagli anche se schiarendoli e rendendoli più brillanti hai ottenuto una "macchia bianca" quasi al centro del fotogramma, adiacente l'edificio (io invece ho voluto "compattare" il cielo).
E' ovvio che se tu avessi lavorato l'originale il risultato sarebbe stato diverso e sicuramente migliore, sia di questa versione che della mia.
Grazie. Mi ha fatto piacere che tu abbia avuto voglia di rivederla perchè questo probabilmente significa che ti è sembrato uno scatto ben fatto (elaborato male) ma di base (linee, pdr) buono.
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