Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Fiortrait di -Max- commento di -Max- |
|
Mi emozionano sempre i vostri gentili commenti amici.
Vi ringrazio tutti di cuore.
Bruno, Jus a voi un ulteriore grazie per le preferenze. Mi onorate. |
|
|
 |
Vento in poppa di essedi commento di -Max- |
|
Semplicità disarmante per una paesaggio marittimo di delicata poesia.
Un racconto di mare che emoziona tra luce brillante e colori vivi ma delicati e quel tocco di rosso che rutila nell'azzurro.
Composizione eccellente con la lingua di terra, la vedetta e l'imbarcazione che sembra sposarsi morfologicamente con la sagoma disegnata dalla punta terrena.
Gran bello scatto |
|
|
 |
Piscialetto di jus commento di -Max- |
|
Timidamente affacciato su questa primavera incerta, il gioioso e colorato piscialetto ruggisce reclamando la sua più nobile nomea di dente di leone.
Mi piace come emerge e si erge protagonista di questo floreale ritratto ma in equilibrio compositivo con lo sfondo tutto che da il contesto e fa da paesaggio/teatro per la sua performance.
Un goccio di luce in più secondo me  |
|
|
 |
Finestra vintage di onaizit8 commento di -Max- |
|
Rugginosa, palpabile, screpolata, vissuta, ruvida, decadente.
In una parole: vintage, giustappunto.
Incorniciata nell'essenziale esoscheletro di ferro, espone l'anima di legno vetusto, crepato, rugoso come un'antica bestia lasciata vivere per l'eternità, dimenticata dal tempo.
Una piccola opera d'arte contemporanea ed estemporanea. |
|
|
 |
un mare di plastica di 1962 commento di -Max- |
|
Micro plastiche in mare e mari di plastica a imitarne le onde.
Tristemente evocativa tra un pizzico di denuncia, mestizia, riflessione amara e tecnica fotografica.
BN splendido e descrittivo. |
|
|
 |
ST di Arnaldo A commento di -Max- |
|
Carinissima Arnaldo.
Un giocosissimo selfie tra still life e autoritratto.
Ben fatta |
|
|
 |
La prima Camelia di brunomar commento di -Max- |
|
Delicata e sanguigna, sembra una nishikigoi (carpa Koi giappnese).
Le striature sono vivide.
Ben ripresa. Magari mezzo stop di luce in più |
|
|
 |
s.t. di Guido Pucciarelli commento di -Max- |
|
Scena davvero graziosa, concepita, apparecchiata e realizzata con molta cura.
Una miniatura, un gioco prospettico di fuori fuoco che inganna e illude e la scena è servita.
Davvero una bella immagine |
|
|
 |
Derapata di rrrrossella commento di -Max- |
|
Un momento che meritava certamente lo scatto e lo hai immortalato con tempismo e confidenza.
Mi attira la narrazione giocosa di questa scena, in piena libertà, scorrazzando con infantile ingenuità su è giù per le dune, sollevando polveroni di sabbia come si fosse ultimi sulla Terra.
Composta con cura e gestita ottimamente tra luce e colore. |
|
|
 |
... di 1962 commento di -Max- |
|
Una dualità visiva che spiazza e intriga.
Un corridoio prospettico a sinistra e una via di fuga con passante a destra.
Ottima composizione |
|
|
 |
In caso di incendio di ant64 commento di -Max- |
|
Avrei stretto totalmente sulla parete grigio scuro con la sua zebra di luce e il tocco rosso di cui al titolo. Il contorno mi distrae.
Detto questo mi piace questa tua visione a strisce dell'urbana realtà |
|
|
 |
Lockdown di tuco_theugly commento di -Max- |
|
Sam Raimi qui ci si sbizzarrirebbe.
Una casa nel bosco, con ogni varco murato. Cursed house dai risvolti drama/horror.
Il concetto di lockdown portato al suo parossistico acme, da divenire ironico.
Buona per me (forse un centimetro più d'aria sopra in cambio di uno in meno sotto) |
|
|
 |
|
|
 |
ST di -Max- commento di -Max- |
|
Paolo, Guido, Flavia un grande grazie anche a voi. Mi fa sempre piacere vedervi  |
|
|
 |
Iris di Flavia Daneo commento di -Max- |
|
I tuoi ritratti han sempre qualcosa in più.
Son posati ma spontanei, coinvolgono e affezionano, raccontano.
Son ritratti che lasciano il segno. Li ricordi perché li osservi, li studi, li vivi, sia quando sono pieni di colore e sorrisi come in questo caso sia quando sono seri e solenni.
Son ritratti che emozionano. Molti ritratti son tesi solo al mero aspetto estetico, tutto cosmesi, modella/o da guardare, questo è, magari con pose svenevoli/assurde/artificiali.
I tuoi trasudano vita e luce, spontaneità e genuinità.
Scatto davvero speciale. |
|
|
 |
||||||||||||||||||||||| di 1962 commento di -Max- |
|
Son troppo condizionato per non vederci un esercito che resiste sotto un cielo azzurro pace.
Impatto visivo assordante nella sua compatta compostezza.
Per me molto buona |
|
|
 |
ST di Arnaldo A commento di -Max- |
|
Mi attira molto l'estetica sanguigna e dal colore vivo e deciso che qui ci sta davvero bene.
Un quadrettino urbano ben composto.
C'è tanta carne sul fuoco ma è distribuita con garbo.
Mi piace |
|
|
 |
Stralli di Angelo Meroni commento di -Max- |
|
Che bella Angelo, mi intriga molto.
E' interessante e stuzzica i sensi. Un ago con tanti fili, una sorgente dalle multiple diramazioni.
Molto concettuale e ben confezionata. |
|
|
 |
ST di -Max- commento di -Max- |
|
Vi ringrazio tutti amici miei.
Mi fa sempre piacere leggervi
@Giuseppe: non è pura estetica, come hai intuito caro Giuseppe : la scena minimale e grafica fatta solo di due linee arboree e ombre e un elemento che spariglia, l'ho vista come un gioco di allusioni, di occasioni mancate, di situazioni a bocca asciutta, di prede catturate e di digiuni forzati, di occasioni ingiuste, di opportunità colte e fallite.. insomma, una metafora della vita.
@Marisa, un doppio grazie per la preferenza, per me davvero un onore
 |
|
|
br>