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Diversi orizzonti di Tropico commento di francodipisa |
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Foto molto bella anche secondo me. Citazione: | Scherzi a parte nella smania di raddrizzare verticalmente non ho ricontrollato orizzontalmente, cosa che faccio sempre. | E hai fatto benissimo a non dare retta al sedicente "orizzonte". Qui infatti l'orizzonte non c'è, salvo per un pezzettino piccolissimo all'estremità destra; per il resto abbiamo solo una linea di costa, e questa non ha alcuna ragione di essere orizzontale se la costa non si trova a identica distanza dall'osservatore a destra e a sinistra. Altrimenti sarebbe come pretendere che la trave orizzontale su cui siede il personaggio di destra apparisse orizzontale nella foto. Solo un vero orizzonte può essere usato per mettere a piombo una foto. Altrimenti bisogna basarsi su una linea verticale prossima alla mezzeria della foto (qui, lo spigolo destro della colonna centrale, che cade appunto vicinissimo alla mezzeria; ed è effettivamente a piombo).
Sull'appartenere a ragione o no al genere Street non so pronunciarmi. In ogni caso una bella foto resta bella quale che sia la categoria in cui si scelga di classificarla. |
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st di ant64 commento di francodipisa |
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Molto gradevole nella sua estrema naturalezza, con ottimi colori. Spicca il sincronismo del passo già notato da Cristian.  |
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La magia della nebbia di genna commento di francodipisa |
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A me (che la nebbia non la vedo quasi mai, qui a Pisa) le foto come questa piacciono molto sempre, sicché sono un po' prevenuto favorevolmente. Questa comunque mi pare particolarmente bella. |
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..la fuga.. di MauMa commento di francodipisa |
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Riguardando con più attenzione, mi accorgo che Tropico ha ragione, l'anatra cade effettivamente un po' a sinistra rispetto alla linea dei terzi di destra. Non però di molto: basterebbe tagliare a destra una fettina larga il 5,7% della larghezza attuale dell'immagine. In pratica la differenza è quasi impercettibile. |
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Piazza s. Niccolò di Giuseppe Zingarelli commento di francodipisa |
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La trovo potenzialmente molto bella, ma bisognosa di correzione per le linee cadenti del lato destro. Conservando lo stesso trattamento per luce, contrasto, ecc. che mi sembra ottimo (anche se io di b&n ne capisco ben poco), dovresti ripartire ex novo dal raw originario,poi, dopo avere ingrandito al 100%, identificare una linea sicuramente verticale il più vicina possibile al centro dell'immagine e metterla perfettamente a piombo; dopodiché tornare a ingrandimento normale (full screen o un po' meno) e correggere simmetricamente sui due lati le linee cadenti a V. Ho l'impressione invece che tu abbia messo a piombo una linea verticale molto a sinistra della mezzeria della foto, esaltando in tal modo la pendenza dal lato destro. |
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..la fuga.. di MauMa commento di francodipisa |
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La trovo molto bella così com'è. Tropico scrive: Citazione: | Assolutamente da tagliare sia perchè c'è il nulla come diceva Lodo, sia perché la papera tagliando casca all'incirca sui terzi sia orizzontali che verticali e cioè in uno dei 4 migliori punti possibili. |
Non capisco come: ora come ora,infatti, la papera cade quasi esattamente all'incrocio dei terzi inferiore destro. Per me, anche il "nulla" nebbioso a destra ci sta benissimo, nell'economia della foto. |
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Brrrrr di Ivo commento di francodipisa |
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Rende benissimo l'atmosfera che il titolo sottolinea. La trovo veramente bella. Stellina. |
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Senza titolo di Alfredo Caridi commento di francodipisa |
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Accostamento fantastico! Anche la forma dei portapacchi è molto simile, e le due schiene hanno ll stessa curvatura! Il palo, anche io non lo avevo affatto notato.
secondo me, una street coi fiocchi. |
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