|  | Commenti |
---|
 |
alone di zerottanta commento di alxcoghe |
|
Unai ha scritto: | Viste certe "Street".....non vedo ragione per non considerare anche questa....
 |
Capisco e quoto il senso sarcastico del tuo intervento, però a mio avviso ci sono motivazioni didattiche per non far passare più certe foto come street: pena un aumento della confusione riguardo al genere e photo4u sito nel quale molti streephers hanno fatto sempre riferimento per qualità della sua proposta (penso anche ai tutorial), non dovrebbe permetterlo. A mio avviso bisogna fare un distinguo tra foto urbana e street photography.
Invito chiunque avesse dubbi su ciò che affermo a rileggersi i tutorial sulla street inseriti in testa a questa sezione. |
| |  |
| |  |
... di viavai commento di alxcoghe |
|
Sinceramente sono stufo di vedere foto agli indigenti, indipendentemente da quanto sia realizzata bene tecnicamente una foto. Cos'è? Vi riesce più semplice scattare foto a questi soggetti? Il mondo non lo cambiate e quanto al discorso artistico ho i miei dubbi... e ormai sono diventate così scontate 'ste foto! |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Ultimi preparativi... di alxcoghe commento di alxcoghe |
|
Ueda ha scritto: | No, non toglierle, perché come lettura street, come puoi ben capire non ha più senso valutare i singoli attimi
mentre il lavoro può essere funzionale in reportage (dove segnalo per spostarla), è pur sempre una ricerca, una serie di appostamenti con l'intenzione di beccare l'accoppiata vincente, oltre alle varie letture che si può dare
a mio avviso trovo la 2 legs la migliore, la modella in cartellone sembra spiare la strada e avvisare la ragazza (con un vestito molto simile) del via libera,
le altre soffrono, una mia fissa, sperando che passi qualcuno a smentirmi di poco coinvolgimento fra le varie comparse, i soggetti nei cartelloni guarda l'osservatore, cioè me, fregandosene altamente della sua spalla reale, la meno riuscita in assoluto la 3 suggestion...i sguardi di entrambi i protagonisti finiscono in due punti ben distanti, per nulla funzionale
nella prima avvertivo il stesso problema rilevato da Hero, tutta squilibrata a sinistra  |
Grazie. Permettimi solo di puntualizzare delle cose. La terza suggestion è perchè il tipo sembra guardare dove guarda la ragazza, da lì la suggestione del soggetto.
E' vero che è un unico lavoro ma ognuna ha delle singole letture e come tali devi intenderle.
Su ultimi preparativi: elementi di disturbo in entrambi i lati, sono stato costretto a scattare di tre quarti, era l'unico modo per non riprendere elementi che distoglievano dall'attenzione. E comunque vorrei farvi contare i triangoli presenti nella foto: per me la geometria è sempre importantissima. Ma la cosa più importante è il momento decisivo: il tipo sta sistemando il colletto della camicia! Potevo stare ad esitare?
Grazie di passaggio e commento. |
| |  |
Ultimi preparativi... di alxcoghe commento di alxcoghe |
|
#1 OPENING SOON
#2 LEGS
#3 SUGGESTION
#4 FACES
# 5 BLACK VENUS, NOKIA MISTRESS, A COUPLE AND THE HARD LIGHT
# 6 THE MAN, THE GIRL, THE BAGS
Allego altre della stessa serie. Se ciò non rispetta le regole della community, rimuovo la risposta. |
| |  |
Man with no eyes di alxcoghe commento di alxcoghe |
|
Grazie ragazzi per i vostri commenti preziosissimi (sono particolarmente commosso e onorato da quello di Ueda)
@ Francesco Ercolano
La macchietta non la vedo e se ci fosse mi dovrei preoccupare visto che lo scatto l'ho realizzato con la compatta LX3, e non con una reflex!
A parziale comprensione del concept del mio scatto vorrei inserire il testo della canzone omonima di Michael Monroe:
Stalemate
In the city, all alone
I'm an orphan of the world
No pity, got no home
They measure your hopes and dreams
In dollar$ and cents
Fear and loathing is their national dept
The man with no eyes
Takes you by surprise
Breaks into your soul to terrorize
We got famine while you feast
We got new kinds of disease
And it's so hard to make end meets
In the belly of the beast
Just when you think you got it made
You get caught in the net
Sometimes it's hard to remember
But you'll never forget
The man with no eyes
Takes you by surprise
Breaks into your soul to terrorize
The man with no eyes
Takes you by surprise
Slips into your dreams to terrorize
Won't let me eat, won't let me sleep
Can't buy safety, it takes more than greed
Can't steal my power, it has no rules
The eleventh hour I'll be coming through
MICHAEL MONROE - Not Fakin' It 1989
Alla base del concetto di questo scatto c'è l'uomo, un vecchio uomo, alla fine del suo viaggio, La ringhiera sta finendo: la vita sta finendo.
Grazie ancora.  |
| |  |
Giornata difficile di luisa renier commento di alxcoghe |
|
Non sono un sostenitore delle foto b&n con tracce di colore ma in questo caso comprendo la tua scelta. Trovo la foto ben fatta e giustifico anche la ripresa del soggetto in posizione centrale, a sottolineare quasi il momento di frattura.
Bello scatto! |
| |  |
| |  |
Torino, 02-06-09 (3) di Marco Petrino commento di alxcoghe |
|
Dovremmo andare un pò tutti a scuola di composizione di malko. Flavour minimalista, composizioni impeccabili, momento decisivo. Cosa vogliamo di più da una street? |
| |  |
| |  |
... di teo70 commento di alxcoghe |
|
il signor mario ha scritto: | Anche tu tra i suoi "rari" ammiratori? |
Eh...mortificante sapere di essere uno dei rari ammiratori. Eh si che chi è appassionato di reportage lo dovrebbe conoscere e studiare!
Beh, se mi è consentito e scusate l' OT:
http://www.fototeca-gilardi.com/ |
| |  |
+..+ di le_pupille commento di alxcoghe |
|
Se non è street questa ... meglio soprassedere!
C'è interazione tra i "personaggi", la compo è forte perchè c'è la profondità della scena, anzi giudico la compo estremamente raffinata con un ideale triangolo che guida il nostro occhio. Anche l'insegna rivela, come sottilmente fa notare Ueda, umorismo tra le righe.
L'allargamento al life c'è da tempo in questa community, fatto a ragion veduta a mio avviso perchè molto spesso si vedono foto street che non hanno gli stilemi del momento decisivo, unico e irripetibile.
Questa ripeto è una street e anche molto piacevole. Bravo! |
| |  |
senza titolo di luxi commento di alxcoghe |
|
L'hai riportata a galla di nuovo e te ne sono grato. Me ne ero dimenticato di questo scatto (vedi a non stare su flickr?) e lo rivedo con molto piacere. Scatto street minimalista d'autore. Di nuovo complimenti all'autore!
P.S. S'è capito che mi è piaciuta?  |
| |  |
vecchio artista di enzo penna commento di alxcoghe |
|
Complimenti per questo bellissimo ritratto ambientato (anche io non cropperei nulla, è buonissima così) supportato da un buonissimo b&n.
Complimenti anche allo staff che lo ha premiato. |
| |  |
| |  |
| |  |
notitle di alechino commento di alxcoghe |
|
Mauro! Che piacere ritrovarti qui! Soggetto migliore per questa inquietante vetrina non potevi trovarlo! E' vestita perfetta per l'occasione!  |
| | br> |