Commenti |
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GOCCE SU RAGNA "TELA" di Francesco Dell'Eva commento di Liliana R. |
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Concordo con quanto scritto da Squartapolli.
Per togliere la banda beige, che rompe l'incantesimo, in post con Photoshop si puo' usare Trasforma -> Distorci con una tiratina nell'angolo in basso a dx.
Maggior attenzione va posta sul campo perché il filo d'erba potrebbe essere un elemento portante della ragnatela ... e addio foto.  |
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GOCCE SU RAGNA "TELA" di Francesco Dell'Eva commento di Squartapolli |
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Praticamente una bagnatela!
Un bel lavoro! Geometrie nette e pulite e ottima definizione delle goccioline!
Dato il forte rigore di questa geometria si poteva pensare di escludere quella banda beige sulla destra.
Se, come sembra, la fonte di luce era un flash, si poteva forse tentare di far scomparire completamente lo sfondo che ora come ora sembra indugiare al limite del quasi buio! |
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SPECCHIO NEL LAGO di Francesco Dell'Eva commento di cheroz |
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Foto da ripensare:
Le nuvole sono bruciate
Nel cielo la tonalità ciano è eccessiva
La compo non mi convince con questo enorme sasso in ombra.
La luce non è delle migliori
Questo è quello che "vedo" io
Ciao |
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GLORIA AUTUNNO di Francesco Dell'Eva commento di Ostico. |
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Concordo sostanzialmente con Gianluca.
Mi permetto qualche modifica, giusto per avere un riscontro
visivo che spero non offenda nessuno.
Ciao |
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GLORIA AUTUNNO di Francesco Dell'Eva commento di gianjackal |
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Sarò schematico:
- la modella ha l'espressione poco convincente;
- gli occhi sono poco nitidi;
- serve un po' di postproduzione per nascondere brufolini e segni di stanchezza;
- la parte inferiore è troppo chiara;
- meglio tagliare via la parte alta dove si intravedono i polsi della modella con dei braccialetti.
Bello il mood, ma come avrai capito c'è da lavorarci.  |
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NELLA GROTTA di Francesco Dell'Eva commento di vfdesign |
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Collocare il soggetto in una nicchia finestrata potrebbe anche giovare in qualche modo per contestualizzarne la posa, ma nel caso specifico sono diversi i margini di miglioramento: dalla gestione della luce, che provoca ombre importanti o bruciature, sino alla posa (mi riferisco in particolare alle mani, che si nascondono dietro la caviglia). |
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DALIA di Francesco Dell'Eva commento di oile |
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Il soggetto è troppo centrale, la gestione della luce è poco precisa, alta in alcuni punti oltre,  |
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sguardo di Francesco Dell'Eva commento di Salvatore Gallo |
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l'espressione è interessante, il taglio pure (per quanto la composizione senta il bisogno di qualche cm ancora in basso), ma la mano sn di lei occupa una porzione di frame talmente ampia che, complice la sfocatura, reca un certo disturbo  |
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INCENSO di Francesco Dell'Eva commento di Massimo Tamajo |
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Sono daccordo con le osservazioni fatte da Stefano.
Un ottimo spunto per colmare la mancanza di soggetti da riprendere nella ormai prossima stagione autunno/invernale...
Un saluto, Max |
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GLORIA AUTUNNO di Francesco Dell'Eva commento di Salvatore Gallo |
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.. il sapore della composizione è quello tipico, per premesse tecniche ed espressive, della ripresa da Studio.
Tenuto in debito conto l'incipit dell'autore, sposto invitando quanti successivamente interverranno a non tralasciare, nel commento, un riscontro anche dal lato ritrattistico |
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INCENSO di Francesco Dell'Eva commento di pocck |
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Ciao, la resa plastica del fumo la trovo piacevole, e devo anche confessare di non avere mai provato nulla del genere...questo per anticipare eventuali punti di vista, soggettivi, potenzialmente errati o impossibili da eseguire: cercherei di captare una scena dove il fumo non venga tagliato fuori dal fotogramma...una scena sinuosa, nitida, resa più bianca da un attento bilanciamento del bianco, ma che si svolgesse nello spazio del fotogramma, per non apparire casuale...magari meno ravvicinata, ed evitare ritagli per non far emergere rumore sulle parti scure del fondo, sempre in agguato...però....non ho mai provato....e devo dire che il tuo lavoro non è male...alle prossime. |
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