|  | Commenti |
---|
 |
... di Mauroq commento di huncke |
|
mi piace molto questa fantasmagoria, passa attraverso molti luoghi, fino a scendere giù nell'inconscio del fotografo rappresentato per chioma.
ciaoo  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
tra la nebbia di peppe.bommarito commento di huncke |
|
374 - 339
a volte il bianco della nebbia sovrasta, squilibrando la composizione, avresti dovuto cercare le gradazioni di grigio. che camera hai usato ?
mi piace né  |
| |  |
the last international playboy di huncke commento di huncke |
|
frank, liliana,
ho pensato al cartello, poi l'ho lasciato, pensandolo come una specie di zavorra, che ancorava alla realtà l'elemento marsiano apparso sul muro dietro casa... mica sono sicuro ci sia ancora
grazie per i commenti, contento che v'intrighi. |
| |  |
... di Kr33p commento di huncke |
|
volevo scriverti che sembrano gli alberi di una nave che sta partendo.
mi piace la pp.
ciaoo  |
| |  |
... di gparrac commento di huncke |
|
quello che mi colpisce nella composizione della foto, a parte lo sguardo, é l'ambiguità: affondare o riemergere.
Gli occhi vedono qualcosa, che nella realtà é il fotografo, ma nelle finzione cinematografica, perché un frame di pellicola sembra, colpisce il soggetto più del respiro, che in bolle distratte si eleva verso l'alto.
Sopra trame di luce, la bocca spalancata con i denti affilati, la fanno sembrare una creatura marina pronta per attaccare...
mi piace.
ciaoo  |
| |  |
| |  |
io, Manifesto di huncke commento di huncke |
|
Habrahx ha scritto: | Solo sentirla nominare la Yashica mi ha fatto ribollire lo stomaco...ce l'avevo quella macchina, e l'ho venduta 25 anni fa.
ancora me ne pento, e la demenza la posso attribuire solo a me stesso che l'ho venduta...
Sempre OT, c'era una macchina Cinese a soffietto: la Seagul, sempre formato 6x6 che aveva delle lamelle che permettevano di ridurre il formato a 6x4,5
Tornando in tema devo dire che io preferisco la versione originale, comprese le dominati sbagliate.
Infatti, a ragionarci -da un certo punto di vista- tutto è sbagliato in questa non immagine che rappresentaa fotografie che non appartengono all'Autore ma a chissà chì e per intenti, sia l'una che l'altra, puramente commerciali.
Quello che invece è saliente è lo sguardo del fotografo sullo sfondo su cui queste immagini si collocano.
Lo sfondo di mattoni rossi, con la sua anonimicità, la sua chiusura è il vero soggetto, per questo motivo non va tagliato (leggi firma ).
Giovanni |
grazie Giovanni, per il tuo punto di vista interessante, non avevo pensato alle risme di mattoni, come osservatori silenziosi del rumore, del rumore, del rumore.
ciaoo  |
| |  |
| |  |
Il moderno giardino incantato di Habrahx commento di huncke |
|
bella composizione, ci sono i toni caldi dei verdi nella parte inferiore con le geometrie dei cubi e delle linee direzionali delle panchine che salgono a dialogare con i lampioni, tenuti assieme da ragnatele neuronali, mentre passeggiano gli astanti, a tratti coinvolti dalla luce, come il rosso sfiorato del passante in attesa di oltrepassare quella linea severa che chissà dove lo vorrà portare. |
| |  |
Gente di vLuca commento di huncke |
|
veramente bella.
sovrapposizione, evanescenza, moltiplicazione, ridondanza: un forte impatto metaforico sulla momento attuale che stiamo vivendo, informazione/disinformazione.
ciaoo  |
| |  |
io, Manifesto di huncke commento di huncke |
|
gparrac ha scritto: | Ti dirò ... capisco bene il tuo punto di vista, anche io credo che la fotografia debba essere composta nel momento dello scatto.
Ma non con le reflex 6x6 (biottica in particolare) ... il formato quadrato nasce dal fatto che nell'impossibilità di ruotare di 90 gradi la fotocamera si è preferito un formato che consentisse di decidere in seguito come stampare.
Non ricordo bene se proprio la Rollei (forse però era la 124G Yashica Mat - solita demenza senile) avesse o meno due coppie di sottili righe sul vetro smerigliato per facilitare la composizione sul formato 4,5x6 sia verticale che orizzontale.
Per questo sono qui molto più possibilista ...
Un saluto ancora  |
sulla rolleiflex lo schermo é diviso in linee verticali orizzontali, per permetterti di gestire la composizione... gparrac, grazie per l'indicazione storica.
a presto
ciaoo  |
| |  |
Astratto#9 di Habrahx commento di huncke |
|
mi piace il dialogo tra i colori e le righe all'interno della composizione. i due tondi d'argento spezzano la simmetria creando dinamismo (geometrico)
ciaoo |
| |  |
sassi di Habrahx commento di huncke |
|
zen
sembra un cielo capovolto.
azz ma allora quelle sono meteoriti che stanno scendendo  |
| |  |
io, Manifesto di huncke commento di huncke |
|
gparrac ha scritto: | La prima considerazione non può essere che quella relativa all'attualità dell'immagine, pur alla distanza di una decina di anni ... ma - in particolare nella giornata odierna - certi discorsi potrebbero essere considerati fuori luogo.
Una scansione? Credo da negativo, ma non riesco a far mente locale su materiale Ilford a colori in rullo 120.
Penso di non aver mai usato questa pellicola ... non è che si tratta di materiale solo venduto con questo nome ma prodotto da un'altra casa?
Tecnicamente ... non mi convince molto, scusami ...
Senza volermi addentrare in discorsi sulle dominanti mi sembra innaturale la resa del volto di Maroni e poco convincente la porzione di asfalto in ombra.
La luce non era certo facile da gestire ... vedi la parte illuminata dal sole in basso, sotto i manifesti elettorali.
In alto, a sinistra guardando, una parte del cielo appare bianca, senza dettaglio di nuvole (che probabilmente non c'erano, quindi ... ma un po' di grigio o azzurro ci poteva stare).
Poichè la parte alta non aggiunge molto alla fotografia se fossi stato io a proporla credo avrei ricondotto il tutto ad un formato rettangolare, togliendo alche il colore.
Ma ... considera il discorso (e l'esempio) un ... tanto per parlare ... e non un salire in cattedra da parte mia!
Un saluto  |
hai ragione gparrac, sono andato a controllare, la pellicola é fuji, mi hanno portato una borsata di pellicole 120 scadute da tel aviv.
Prima volta che uso il colore con la Rolleiflex, i colori accesi e strani, non sono generati da elaborazioni varie, ma sono proprietari.
ne ho fatte le restanti 11 al luna park con gli stessi risultati.
intervento stimolante: mi piace la tua interpretazione, rende la composizione più consapevole e armonica.
da parte mia ho sempre un certo timore riverenziale a croppare (a meno che non si tratti di rifilare... ) il MF.
grazie
ciaoo
 |
| |  |
io, Manifesto di huncke commento di huncke |
|
D90 ha scritto: | Eau de Maron....
Bellissima ed attualissima complimenti.
Ciao  |
eau du maron = eau maron
senza nessun riferimento politico-escatologico
grazie d90 per il passaggio |
| |  |
| | br> |