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in motoslitta 2 di mando commento di claudiom |
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Il secondo piano non è diventato migliore, il sole è tremendo, l'ultimo piano sembra coperto di carta velina, la pratica della motoslitta, salvo le necessità dei montanari, del tutto priva di senso.
Ciao, Claudio
ps: poi non venite a dire che amate le montagne, andateci a piedi. |
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eufemia - mercato di scibotto commento di claudiom |
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Se si carica (innaturalmente) il cielo forse conviene che questa atmosfera corrisponda a quel che capita sotto.
Con questa tregenda sulla testa nessuno sotto fa una piega, nessuno scappa, nessuno si ripara, nessuno si fa il segno della croce.
Quando si esagera un minimo di senso bisogna trovarcelo.
ciao, Claudio. |
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annesso posto barca... di sottobosco commento di claudiom |
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Inquadri meglio in orizzontale che in verticale, da quel che vedo.
Difatti questa, come Resegone, mi sembra una foto ben equilibrata e significativa.
Ciao, Claudio. |
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Tempesta in arrivo di Carlo Magnatti commento di claudiom |
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Mi piacerebbe saper da plier48 in cosa sono consistiti i commenti di chi ha detto che è una bella foto.
L'unico commento adoperabile, che può servire a qualcuno, è quello di Lau che mette in luce il difetto grosso di questa foto, difetto che insieme ad un cielo che pare preso da altra immagine, la rende falsa.
Ciao, Claudio. |
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Argentina_Perito_Moreno di Federico Raggi commento di claudiom |
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dunque, uno legge "perito moreno" e si dice: si vedrà la balaustra o non si vedrà, nella foto?.
In questa foto la balaustra non si vede.
Penso che le foto ricordo siano le foto ricordo, le foto che uno vuol far vedere agli altri credo che sarebbe bello fossero fatte da una prospettiva anche poco diversa dal solito.
parere personale ciao, Claudio. |
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Controluce di PinoB commento di claudiom |
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Via le rose, via le cocacole, via gli effettacci di colori i grafismi da proiezione di diapo.
Questa è una gran foto, ma è quasi sola, vai avanti, butta il colore, sei fatto per il bianco e nero.
Non cercare la grafica cerca tutt'e e tre i piani.
ciao, Claudio. |
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Linee di Lau commento di claudiom |
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Dunque Soli ti piace come/cosa scrive Scianna.
Quoto...si dice così sul web?
ciao, Claudio |
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| | ![Argine [Contest Linee] Argine [Contest Linee]](album_thumbnail.php?pic_id=79365) |
Argine [Contest Linee] di ventura commento di claudiom |
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La foto è bella e storta.
Una cosa importante credo si debba capire: Non ha nessuna importanza che nella realtà una cosa sia come sia; quello che guardiamo è una fotografia, se sembra storta conviene raddrizzarla.
ciao, Claudio. |
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Linee di Lau commento di claudiom |
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E' sempre interessante vedere il lavoro fatto al computer sulle foto:
Max toglie il filo a destra, difatti tutti sanno che " i fili danno fastidio" e dunque Max applica una regola che viene PRIMA del suo guardare (Laura mi intende).
Ma POI non leva l' altro filo curvo sul muro e quei pochi resti bianchi sotto la grondaia che a quel punto, ma solo a quel punto, danno fastidio.
Ma questa sarebbe una azione causata dal guardare, non dall'applicare una regola.
Così nello stesso modo piace di più, DEVE piacere di più, il tono deciso, i neri induriti, rispetto ai grigi proposti da Laura.
Laura propone una immagine NON come deve essere, per piacere; le viene risposto di accodarsi al gusto medio.
Sto con Laura claudio. |
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Linee di Lau commento di claudiom |
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La foto è buona per come l'hai postata tu, Laura.
Senza la grondaia in cima la composizione risulta scolastica, idem per il filo che con una buona stampa, legherà la casa al fianco destro della foto.
Inutile cercare bidimensionalità quando non ce n'è alcun bisogno.
Ciao, Claudio. |
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Terra e Aria... di angelobesio commento di claudiom |
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Non so come mai, Dolomitico, quelli che vengono dalla montagna come te e me, finisco per mettersi spesso d'accordo.
ciao, Claudio, della Valsusa. |
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Terra e Aria... di angelobesio commento di claudiom |
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ps: i giapponesi nel cuneiforme scrivono dall'alto in basso e pure i cinesi e nel loro teatro la gente mica viene giù dal cielo.
arrips: anche le pitture della grotta di Altamira, 40.000 anni fa, vanno da sin a dx.
arrrips: nel teatro NO si entra come nel nostro, da sin, e si esce a dx.
ciao. |
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Terra e Aria... di angelobesio commento di claudiom |
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Ti spiego, Dolomitico, la questione degli occidentali e dei giapponesi.
Tutti gli esseri umani per come è fatto il cervello preferiscono una entrata da sin e uscita da destra, perchè per questioni fisiologiche il movimento da sinistra a destra è avvertito come più fluido.
Prego guardare qualunque rappresentazione di qualunque popolo, dalle immagini al teatro.
La scrittura, per fortuna, e con buona pace di strutturalisti e semiologi, non ha niente a che vedere con le immagini.
Grazie e ciao, Claudio. |
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titolo provvisorio di simo commento di claudiom |
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L'onestà non si discute, anche quando si applicasse una ricetta conosciuta.
Lo si fa spesso, quando hai da fare 50 foto su un solo argomento, per una mostra.
Su ManRay mi spiace tu non ne colga l'inquietudine che ha scardinato la visione del XX secolo.
Su AA mi piacerebbe tu potessi vedere qualche suo scatto dal vero: la sua sensibilità nella resa dei diversi materiali non è solo alto artigianato, ma qualcosa che pochi hanno ( però a me non piace).
I libri, pur avendo concorso alla redazione dell'elenco, non te li so consigliare; secondo me la prima cosa è vedere grandi foto dal vero, dalle tue parti c'è spesso questa possibilità, difatti tra un po' ci vado.
Ciao, Claudio. |
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nebbiolina marzolina di marco1969 commento di claudiom |
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non puoi inquadrare così e sperare funzioni.
una fila di alberi deve, credo, finire "giusta" a destra, non con un tronco storto.
Specie se composta centralmente.
In una composizione così anche mezzo grado di orizzonte storto spacca tutto.
Ciao, Claudio. |
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