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Verso i Campi Elisi di Rebis commento di Dan |
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se devo essere sincero non mi convince molto; le luci a terra non hanno quella tonalità verdognola, la trovo poco contrastata e poco nitida.
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Verso i Campi Elisi di Rebis commento di cenfa19 |
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mmh...prova a regolare un po i livelli, vedo una strana patina.
l'esposizione è buona ma l'inquadratura non è perfettamente simmetrica.
p.s. non hai resistito all'illuminazione dei fori!
mi sa che una di questa sera ci faccio un salto anche io!  |
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Guardando la Giovane Italia di Rebis commento di Rebis |
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cenfa19 ha scritto: | buona la visione che hai avuto...isolare dei particolari che troppe volte passano inosservati...a me piace la pdc che hai usato...
questa la vedrei bene il un discorso fotografico più ampio...
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Thanx Sì in effetti per chi abita a Roma è praticamente infinita la scelta di particolari che non si notano normalmente.... Avrei intenzione di fare una galleria solo di particolari architettonici... prima o poi me le stampo e faccio un'exibit da qualche parte. Ho beccato uno studio grafico dietro casa che a breve può farmi pure stampe su forex. Pure se le mette ad un centinaio d'euro a metro quadro per una 20x30 se può fare... mi faccio una stampa al mese...  |
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Guardando la Giovane Italia di Rebis commento di cenfa19 |
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buona la visione che hai avuto...isolare dei particolari che troppe volte passano inosservati...a me piace la pdc che hai usato...
questa la vedrei bene il un discorso fotografico più ampio...
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Guardando la Giovane Italia di Rebis commento di Rebis |
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Grazie. Ci ho pensato di mettere a fuoco tutti e due ma mi venivano a fuoco anche la parete ed altri particolari che mi avrebbero distratto troppo dall'espressione della testa in primo piano... la cosa carina che volevo prendere è l'angolazione del sole che vien proprio dalla direzione di sguardo.
Grazie di nuovo per il commento.  |
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Guardando la Giovane Italia di Rebis commento di FotoFaz |
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Molto bella l'espressione che hai isolato!
A gusto personale però avrei lasciato a fuoco entrambi i volti.
Le leggere bruciature sul volto in primo piano disturbano un po'.
Ciao |
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Guardando la Giovane Italia di Rebis commento di Rebis |
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Particolare del gruppo marmoreo del Monumento a Mazzini, pz.le Ugo LaMalfa-via del Circo Massimo (Sguardo di due teste verso la Giovane Italia). |
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A Fake Polaroid Of An Unknown Reader di Rebis commento di Rebis |
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Grazie della vostra precisa e corretta analisi.
@Robyna... bè diciamo che ho un po' "interpretato" poeticamente la polaroid, era sicuramente piu spenta come tu dici, ma essendo ricordi d'infanzia ho voluto dargli quel velo che ha la nostra stessa memoria su ricordi dolci e confusi di un "era dell'oro che non tornerà". Sicuramente ora tento variazioni sul tema...
@Ocio&Irek
La pdc avrei voluto farla più corta come tu dici ma dopo il primo scatto fatto "al volo" con impostazioni messe lì per soddisfare più che altro l'esposimetro, la tipa s'è mossa ed ha preso una posa che non mi diceva più niente. Inoltre mi sa che se esageravo se ne accorgeva . Non sono stato fulmineo sul primo scatto, la prossima volta rubo la macchina di Derby che a lui gliela settano gli gnometti mentre cammina...
Le alteluci le avevo lasciate apposta per dare la sensazione di "etereo" come il ricordo, ma posso facilmente abbassarle direttamente in raw dato che non erano bruciate ma solo un pochino sovresposte. L'aggiunta dei filtri si vede che ha accentuato la sovresposizione.
L'importante è che vi piace, sapete, ero combattuto sullo scatto perchè non l'avevo considerato "papabile" ma poi più lo rivedevo più mi dicevo che qualche informazione la portava dentro... poi ho capito che non mi piaceva a causa del taglio ed ho optato per un taglio quadrato. Adesso proverò una variante basata sui vostri consigli... |
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A Fake Polaroid Of An Unknown Reader di Rebis commento di IreK |
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sinceramente io nn ho proprio idea di quanto ti sia avvicinato alla pellicola Polaroid però lo scatto in se per se mi piace
peccato solo per la calza e il libro leggermente bruciacchiati.. |
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A Fake Polaroid Of An Unknown Reader di Rebis commento di ocio |
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Non male.
A mio avviso è da rivedere il contrasto o i livelli per migliorare la calza che a me risulta bruciata in parte.
Nel taglio, vista la posizione della ragazza, avrei introdotto più cespuglio a destra, visto che a sinistra non c'è nulla di particolare. Una minore PDC avrebbe giovato, ma dipende da tanti fattori.
Ciao, Carlo |
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A Fake Polaroid Of An Unknown Reader di Rebis commento di Robyna |
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Personalmente la trovo molto bella.
Mi piace la profondità di campo che hai dato, che mi consente di decodificare l'immagine fin dove mi serve.
MI piace molto la posa e il soggetto che hai utilizzato, che per mood e abbigliamento si addice al tipo di scatto che hai realizzato.
Domanda da chi non ricorda perfettamente il risultato Polaroid (eresia, lo so, scordare la mitica Polaroid! ): la tonalità era così prepotentemente sul rosa? Forse avrei preferito un tono un pochinino più spento.
In ogni caso complimenti
Roby |
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Campo de' Fiori di Rebis commento di Rebis |
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Grazie teo. Quei cacchio de lampioni erano stranissimi... non li avevo mai visti così....  |
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Complesso Della Tomba di Cecilia Metella (facciata del'entra di Rebis commento di Rebis |
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Hai ragionissima! Restando sul giusto ordine di grandezza di soldi penso proprio che mi sparerò il 10-22 prima o poi... devo capire ancora se la mia strada sarà restare su questo o andare sul FF (nel qual caso evito di comprare il 10-22). Capito ciò sicuramente mi adeguerò...
Comunque passato un po' di tempo ho capito molte cose sugli errori di prospettiva da evitare. Come giusto voglio migliorare ed ho pensato che potesse essere istruttivo postare la mia sterssa foto come avrei dovuto correggerla all'epoca... Metto una versione bn per farla pesare meno e non togliere nulla alla qualità. Sostanzialmente ho giocato con le correzioni per barilotto, prospettiva verticale ed orizzontale, poi ho ruotato e croppato. Questo è il massimo risultato che si può ottenere a partire da una foto che nasce sbagliata dal punto di ripresa. Distorcere ulteriormente non era possibile.
A presto. |
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