|  | Commenti |
---|
 |
Mestiere dal sapore antico di $!MøN& commento di $!MøN& |
|
Ispettore Ginko ha scritto: | trovo corrette le tue considerazioni. Se volevi attirare l'attenzione sull'oggetto esposto, chiaramente la prima è più incisiva |
Si, volevo si attrarre l'attenzione sull'oggetto a dx; evidenziare il rapporto prodotto artigianale/artigiano che risulta essere più forte nella versione originale Grazie per essere ripassato Ciao, Simone  |
| |  |
Mestiere dal sapore antico di $!MøN& commento di Ispettore Ginko |
|
$!MøN& ha scritto: | Grazie, Webmin, per la visione ed il commento Curiosità: Trattasi di uno scatto rubato in una bancarella tra la ressa degli affollatissimi Mercatini Natalizi di Bolzano . Posto anche una versione dove -il fuoco- è sul soggetto umano (non per riproporla ma solo per condividere con voi la mia scelta tra l'una e l'altra versione: personalmente trovo questa II^ molto meno incisiva poichè l'oggetto a dx assume un'altra chiave: -è di disturbo e non più protagonista/partecipe nella scena- e l'immagine in se assume tutto un altro sapore) Ciao, Simone  |
trovo corrette le tue considerazioni. Se volevi attirare l'attenzione sull'oggetto esposto, chiaramente la prima è più incisiva |
| |  |
Mestiere dal sapore antico di $!MøN& commento di $!MøN& |
|
Webmin ha scritto: | Buona la scelta di contestualizzare il soggetto attraverso il suo ambiente: ciò che nel caso specifico appare ancora migliorabile è la scelta del momento dello scatto, che non sembra cogliere un gesto particolarmente evocativo.
Ciao  |
Grazie, Webmin, per la visione ed il commento Curiosità: Trattasi di uno scatto rubato in una bancarella tra la ressa degli affollatissimi Mercatini Natalizi di Bolzano . Posto anche una versione dove -il fuoco- è sul soggetto umano (non per riproporla ma solo per condividere con voi la mia scelta tra l'una e l'altra versione: personalmente trovo questa II^ molto meno incisiva poichè l'oggetto a dx assume un'altra chiave: -è di disturbo e non più protagonista/partecipe nella scena- e l'immagine in se assume tutto un altro sapore) Ciao, Simone  |
| |  |
Mestiere dal sapore antico di $!MøN& commento di Webmin |
|
Buona la scelta di contestualizzare il soggetto attraverso il suo ambiente: ciò che nel caso specifico appare ancora migliorabile è la scelta del momento dello scatto, che non sembra cogliere un gesto particolarmente evocativo.
Ciao  |
| |  |
Mestiere dal sapore antico di $!MøN& commento di $!MøN& |
|
Ispettore Ginko ha scritto: | Ti stai facendo una fama |
Grazie, Ispettore Ginko, per passaggio e commento Come sai non è molto che fotografo ma ci sto mettendo molto impegno e passione (ovviamente la mia compattina ha dei limiti che sommati alla mia poca esperienza spesso danno risultati ; ti deludi un attimo ma poi si continua e via ) Ciao, Simone  |
| |  |
| |  |
Mestiere dal sapore antico di $!MøN& commento di $!MøN& |
|
buscetta67 ha scritto: | C'e ben poco da suggerire ma tanTo da ammirare,bellissima e davvero ben fatta,COMPLIMENTI  |
Grazie, buscetta67 Un saluto, Simone  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
... di $!MøN& commento di $!MøN& |
|
Webmin ha scritto: | Hai oramai assodato la gestione della luce e quella tonale: non incedere troppo nel compiacerti, ma continua nella direzione di un centro d'interesse forte.
Ciao  |
Grazie, Webmin, per i tuoi sempre preziosi commenti/consigli Ciao, Simone  |
| |  |
... di $!MøN& commento di Webmin |
|
Hai oramai assodato la gestione della luce e quella tonale: non incedere troppo nel compiacerti, ma continua nella direzione di un centro d'interesse forte.
Ciao  |
| |  |
... di $!MøN& commento di $!MøN& |
|
eidos2oo7 ha scritto: | trovo migliori le composizioni che ho visto in galleria...
in questa avrei tagliato un po' in alto o se possibile, in fase di scatto, avrei cercato un'altra inquadratura...
imho  |
Grazie, eidos2oo7, per visione e commento Buona Domenica, Simone  |
| |  |
... di $!MøN& commento di eidos2oo7 |
|
trovo migliori le composizioni che ho visto in galleria...
in questa avrei tagliato un po' in alto o se possibile, in fase di scatto, avrei cercato un'altra inquadratura...
imho  |
| |  |
... di $!MøN& commento di $!MøN& |
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
| |  |
... di $!MøN& commento di $!MøN& |
|
Ispettore Ginko ha scritto: | Figata
"Chi c'è dietro quella porta 2".
mi sembra di sentire lo scricchiolio da brividi  |
Grazie, Ispettore Ginko, per visione, commento ed interpretazione Ciao, Simone  |
| |  |
... di $!MøN& commento di $!MøN& |
|
GIORDAN3 ha scritto: |  |
Grazie, GIORDAN3, per passaggio e commento Ciao, Simone  |
| |  |
... di $!MøN& commento di $!MøN& |
|
onaizit8 ha scritto: | Sei evidentemente attratto dai luoghi abbandonati e di essi dagli angoli più umili e minimalist come approccio visivo e fotografico.
Quello che contraddistingue le tue foto però è questo gusto di tonalità appena accennate, leggere, colori spesso sbiaditi e inusuali, dotate di una certa morbidezza che le trasporta su un piano leggermente, leggermente onirico, e che quindi si aggancia alla mente dell'osservatore più come un immagine rigettata dal ricordo più che da una fresca rappresentazione fotografica.
Anche questa si inserisce in questo contesto psicologico-visivo al pari di altre in precedenza mostrateci e che insieme possono costituire un valido portfolio d'autore. Ciao Tiziano |
Grazie, onaizit8, per passaggio, commento e considerazioni sulla mia produzione Un saluto, Simone  |
| |  |
... di $!MøN& commento di Ispettore Ginko |
|
Figata
"Chi c'è dietro quella porta 2".
mi sembra di sentire lo scricchiolio da brividi  |
| | br> |