| Commenti |
|---|
 |
| Elia di Sergio Scarpellini commento di Klizio |
|
Primo piano ben eseguito e ottimamente convertito in bn.
Molto buona la gestione dei toni medio alti e medio bassi.
Una nota di durezza nello sguardo ci rappresenta un ragazzo sicuro di sé.
Bravo
Ciao  |
|
|
 |
| Antonio di Antonio Mercadante commento di Klizio |
|
Questo ritratto è un incontro/scontro con un volto duro che ci scruta da dietro la nuvola di fumo. Capiamo lo scenario, il contesto, l'estemporaneità e la veridicità.
Per me ottimo.
 |
|
|
 |
|
|
 |
| Maddalena di nicomat commento di Klizio |
|
Ciao Nico, questa volta noto un bel lavoro sulla ricerca di un mood particolare, virato tono su tono, con una nota vintage che non mi dispiace affatto.
Il parilato esalta l'eleganza del tutto e si sposa bene con la raffinatezza della modella.
Forse con le mani potevi far meglio, ma in generale mi piace questa tua interpretazione.
 |
|
|
 |
| Scivu di littlefà commento di Klizio |
|
Le tue interpretazioni di questa spiaggia sono sempre emozionanti.
Come in altre, anche in questa il senso leggero della luce e delle forme sanno esprimere sensibilità per la purezza dell'insieme, armonia tra riflessi, vie di fuga, luce e silenzi, rotti solo dal suono ritmico delle onde.
Bellissima!
 |
|
|
 |
| R O P E S di Klizio commento di Klizio |
|
Un enorme grazie a tutti, a Giuseppe Claudio e Faby doppio per le preferenze.
Mi avete regalato splendide letture  |
|
|
 |
|
|
 |
| La filatrice di rrrrossella commento di Klizio |
|
Luce che si prende così come viene se si hanno davanti questi bei soggetti, caratteristici del luogo che visitiamo.
Fantastica l'espressione della nonnina.
 |
|
|
 |
|
|
 |
| R O P E S di Klizio commento di Klizio |
|
| BIANCOENERO ha scritto: | Il cacciatore di aquiloni...
...solo che questa volta credevi di averlo preso e...
(fantastico film)
Bella, complimenti (ma non è un artwork?
 |
Nessun artwork
Sim Sala Bim !
Grazie Fabio anche della bella citazione !
 |
|
|
 |
| Warm light di Gabriele Bav commento di Klizio |
|
Bellissima la luce che filtra tra gli alberi e che riscalda l'ambientazione.
Molto bella lei che posa con naturalezza sulla neve.
L'ampio spazio in alto ci sta, il taglio a mezza gamba invece non mi convince, avrei fatto un passetto indietro.
 |
|
|
 |
| Cugine di Mariano Russo commento di Klizio |
|
Un doppio ritratto che sa di purezza e fragilità, due sorrisi veri e spontanei.
Avrei abbassato un pochino la luminosità sulla maglietta della piccolina.
Molto piacevole.
Ciao  |
|
|
 |
| Antonino di Francesco Ercolano commento di Klizio |
|
Quali e quanti altri "io" possiamo scorgere nelle persone, al di là dell'apparenza con la quale si mostrano ?
Io penso che la fotografia di ritratto, o meglio la psicologia del ritratto, sia la ricerca interiore di un contatto, innanzitutto che parta da noi, verso la ricerca di un mondo altrui che, attraverso gli occhi, la parola, l'attesa del momento, si smascheri finalmente davanti a noi.
E' allora una sorta di esame di noi stessi attraverso l'uso del prossimo, non un esercizio, ma uno sforzo comunicativo esplicito (con chi abbiamo davanti) ed implicito (con chi dovrà "sentire" la fotografia, osservandola).
Chi è questo ragazzo così spietato nell'esibire la sua consapevolezza della forza del suo sguardo? Come poter esplorare questa sensazione indagatrice che i suoi occhi e la sua innata dote estetica stimolano ?
La risposta di Franco, a mio modo di vedere, sta nella chiusura del volto in basso (il collo del maglione come un collo di bottiglia) e in alto (il taglio stretto): un modo secondo me per imprigionare la sua incontenibile forza estetica e costringere a fissarlo negli occhi, accogliendo la sua sfida, il suo sguardo di sfida.
"“…spesso penso che vengono da me a farsi fotografare come andrebbero da un medico o da un indovino per scoprire come sono, perciò dipendono da me, io devo conquistarli, altrimenti non ho niente da fotografare, la concentrazione deve partire da me e coinvolgerli: a volte la sua forza è tale che non si sentono neanche i rumori, il tempo si ferma. Viviamo un breve, intenso periodo di intimità" (Richard Avedon).
Chissà cosa pensa Franco di queste ultime parole....
Beh ... che mi abbia coinvolto credo si sia capito..
Ciao  |
|
|
 |
| Marco2 di brunomar commento di Klizio |
|
Ben composto, partecipato e con colori vividi e decisi.
L'unica cosuccia che non mi convince, oltre alle "bolle", è la luminosità sulla sclera degli occhi, che avrei leggermente diminuito.
Ma nel complesso mi pare di scorgere una bella sinergia con questo modello.
Ciao  |
|
|
 |
| Ragazza dell'Orissa di genesis commento di Klizio |
|
Composizione perfetta che evidenzia le pieghe della veste come ideale prosecuzione delle linee verticali della parete sullo sfondo.
Ma su tutto colpisce la serenità dello sguardo, e la pulizia del viso.
Mi piace molto anche la luce delicata e laterale che illumina il viso.
Ciao  |
|
|
 |
|
|
 |
| 2^ parte - La cura della carbonaia ed carbone di genesis commento di Klizio |
|
Meravigliosa seconda parte.
Credo che sia un lavoro complessivo di grande qualità, intenso, emozionante, bellissimo.
Il biancoenero diventa vero e proprio linguaggio che sfrutta il contrasto in particolare tra i fumi e i toni caldi.
Con sincera ammirazione.
Preferito
 |
|
|
 |
| High Hopes di Klizio commento di Klizio |
|
Scusatemi per il ritardo
Grazie Harma per il tuo sempre molto gradito passaggio e un grazie speciale allo Staff!
 |
|
|
 |
| Meyer_TTT_Ott2020 di GiovanniQ commento di Klizio |
|
| Enrico Lorenzetti ha scritto: | | non capisco il motivo di questa osservanza davvero senza motivo.. offensiva nei confronti di questo signore . |
.... sono io .. |
|
|
 |
| Meyer_TTT_Ott2020 di GiovanniQ commento di Klizio |
|
Dritta è dritta ... e pure il bn è ben fatto (sembra quasi che le vele siano candide invece ... sono di un giallastro orrendo ormai)...
Però c'è un deficiente che sta fotografando una pozzanghera !
nunsepòvede!!
 |
|
|
br>