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convergence di Topo Ridens commento di Topo Ridens |
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ciao zio, grazie innanzitutto per il commento
Potevo lasciare più aria sopra, ma in quel modo non avrei potuto dare il classico formato 2/3 alla mia foto, quindi alla fine ho optato per questa soluzione, dando lo stessa valore e la stessa importanza ad entrambe le scali: quella reale e quella "finta" (l'ombra di quella reale). ciao! |
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Venezia di Il Pugile Sentimentale commento di Topo Ridens |
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mi ha ricordato quest'ottima fotografia di cheroz:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=465212
Anche in questo caso il mosso riesce a sbanalizzare una fotografia che seppur molto bella diventerebbe la "solita" cartolina di Venezia. Davvero un peccato per la persona tagliata a sinistra, ma ritengo comunque validissima l'immagine che ci proponi, con un b/n che sa restituirci con estrema eleganza il fascino indiscusso di Venezia  |
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Raising light from the dead tree di cheroz commento di Topo Ridens |
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Ciao fiò. Parto dal presupposto che sono un tuo grande fan e se ti muovo delle critiche sotto una tua foto è solo perché so quanto vali come fotografo e quanto sei preciso nella realizzazione delle tue immagini. Detto questo... guardo e riguardo la tua foto in apertura: la location è stupenda (non a caso uno dei posti preferiti dei fotografi paesaggisti in Scozia) e la luce, essendo l'alba, non può che essere molto buona. Però, proprio in riferimento a quest'ultimo punto, trovo esteticamente poco gradevole la striscia di terra illuminata dalle prime luci del sole: l'idea in sé è molto buona, ma sul mio monitor trovo eccesivo il rosso della striscia completamente a sinistra, pare completamente innaturale, slegato dal resto (cosa che invece avverto molto meno o addirittura per nulla nella zona sull'albero, sulle montagne e anche nella striscia di luce a destra). Riguardo alla composizione, secondo me è un peccato poter vedere solo quel pezzettino di fiume. Di ben altra pasta è per me la versione verticale che hai incluso all'interno di un commento e che io reputo davvero molto buona: la composizione è più efficace, il rosso della prima luce più reale e in perfetto contrasto col blu. Rosso e blu sono i protagonisti della parte superiore della foto, ma la stessa cosa viene in un certo senso ripresa nella parte inferiore col blu del fiume e il rossastro presente sul sasso in primo piano  |
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Valle dell'Orfento_HDR di Frangì commento di Topo Ridens |
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Non ho esperienza con gli HDR, però vedo spesso fotografie realizzate con questa tecnica... hai ottenuto dei colori molto saturi e in questo caso la cosa non mi dispiace più di quel tanto... ma allo stesso tempo l'HDR ha impastato parecchio i dettagli, questo sì che mi dispiace . In ogni caso è una piacevolissima fotografia |
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Infinito di Liliana R. commento di Topo Ridens |
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Ciao liliana. La luce non ti ha molto aiutato... penso tu abbia scattato nelle ore centrali della giornata: la luce è infatti molto dura e questo fa sì che venga a mancare l'atmosfera che sa rendere magico e più interessante un paesaggio. Detto questo, trovo invece molto valida la composizione, così come il punto di ripresa: aver incluso la pianta nell'angolo a sinistra ti ha aiutato a dare profondità allo scenario ripreso e inoltre l'occhio viene aiutato a effettuare un percorso che parte appunto dall'angolo in basso a sinistra e prosegue più o meno in diagonale. Invidio un po' quei due omini sulla sedia e non ti nego che invidio un po' anche te per essere stata in un paese come l'islanda che è da un po' di tempo uno dei miei sogni  |
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terrazza sulle Eolie di nino67 commento di Topo Ridens |
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I tramonti sono sempre un grande classico. Ma il tuo è fatto decisamente bene e la tua fotografia si lascia piacevolmente guardare e riguardare. Bravo ad aver incluso nell'inquadratura quelle persone: viene facile immedesimarsi e diventiamo anche noi spettatori di questo bel tramonto |
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st di Salvatore Gallo commento di Topo Ridens |
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un paesaggio che si trasforma in una sorta di visione onirica! Di primo acchito di direi che la composizione è troppo sbilanciata verso il basso, il cielo è troppo... ma ripensandoci, penso che questa scelta possa avere un senso: restituisce maggiormente un'atmosfera di ignoto e mistero |
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convergence di Topo Ridens commento di Topo Ridens |
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teo, salvo, manu, tiziano, raimondo, paul, damiano, leo, alessio.. grazie mille a tutti, felice dei vostri apprezzamenti
Oltre ai commenti di carattere fotografico ho analizzato con cura le vostre interpretazioni di carattere psicologico... ebbene, sono arrivato a una conclusione: siete tutti maledettamente malati  |
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convergence di Topo Ridens commento di Topo Ridens |
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le_pupille, marco, clara, grazie mille anche a voi
È vero quel che dice marco: con questa fotografia ho rischiato la vita... le auto passavano e strombazzavano... ma io, impavido come Mel Gibson in Braveheart, non mi son lasciato impaurire e non me ne sono andato finché non ho fatto la foto  |
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Come.. eravamo di Clara Ravaglia commento di Topo Ridens |
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Forse sono condizionato dal fatto che ti conosco di persona, ma per me questo autoritratto è davvero molto molto bello. Hai un'espressione serena ma soprattutto dolcissima. Le tinte alla cross processing sono poi in questo caso assolutamente azzeccate! |
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Vecchio Salento di pentaxteo commento di Topo Ridens |
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Curiosa e riuscita questa composizione: due alberi (uno completamente diverso dall'altro) collocati in primo piano, oltre i quali, sullo sfondo, troviamo la casetta di pietre... penso che hai trovato un ottimo espediente per dare "importanza" a quella casetta. Le cromie particolari della tua immagine non mi dispiacciono affatto |
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..solitario... di doby1958 commento di Topo Ridens |
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Un classico realizzato molto bene! Condivido in pieno la scelta della silhouette per l'albero solitario, così come la scelta del terreno completamente nero. Sto pensando se non era forse il caso di seguire la regola dei terzi sacrificando un po' di terreno... ma anche così la tua immagine va incontro ai miei gusti  |
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s.t. di DeA Photography commento di Topo Ridens |
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mmm... non mi convince ... la location in sé non è particolarmente interessante, ma poteva comunque apparire più affascinante con una luce migliore (ad es. le prime e le ultime ore di luce): così appare un pochino troppo piatta  |
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Zermula di Cos78 commento di Topo Ridens |
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molto bella questa sgrandangolata che rende spettacolare lo scenario ripreso. Una buona fotografia senz'altro... attenzione solo agli aloni attorno alla croce: probailmente hai fatto un lavoro selettivo schiarendola, ma questo ha portato ad avere anche il cielo più chiaro nella zona attorno alla croce |
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