|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
Piazza San Marco Venezia di genesis commento di Laki85 |
|
L'inquadratura mi piace, così come l'acqua a terra che dona una piacevole atmosfera e alcuni gradevoli riflessi.
La presenza umana è per me del tutto superflua, la si percepisce più come un disturbo che altro.
Io vedo una foto sostanzialmente di paesaggio, per cui sposto nella sezione per me più idonea.
Saluti  |
| |  |
Piazza San Marco Venezia di genesis commento di vittorione |
|
Magica piazza S. Marco, ancor più magica con questa luce dorata in contrasto con le prime luci del giorno.
Il bagnato sulla pavimentazione della piazza aggiunge un'atmosfera particolare, regalando inoltre il bel riflesso della basilica sullo sfondo.
Il particolare meno felice in fondo è, secondo me, proprio quello che hai tanto atteso che arrivasse: forse per non averlo catturato con un minor grado di mosso, oppure in un tratto del movimento in cui (pur nel mosso) fosse più chiaro il senso del suo attraversare la scena.
Direi che era giusto attendere una presenza per evitare la "cartolina", ma non sono sicuro che fosse già giunto il momento di accontentarsi.
V. |
| |  |
| |  |
Pescatore di genesis commento di genesis |
|
Antonio Mercadante ha scritto: | Bellissimo lavoro, elegante e pulito. La serie proposta scorre dolcemente come le imbarcazioni che ritrai. Condivido l'osservazione di Vittorio e per la 2660. In reportage è importante l'uniformità di formato e trattamento. In ogni caso complimenti, un gran lavoro. Un caro saluto  |
Grazie Antonio per il tuo apprezzamento e commento.
Per quanto riguarda la foto n. 2660, v. risposta a Vittorio.
Un caro saluto anche a te e tutti gli amici che si sono soffermati su questo lavoro
Genesis |
| |  |
Pescatore di genesis commento di genesis |
|
Grazie perr il passaggio, i commenti e gli apprezzamenti a
Harma
Massimo
e Fabio
Genesis |
| |  |
Pescatore di genesis commento di genesis |
|
DamianoPignatti ha scritto: | Ottime proposte queste tue,
inquadrature e gestioni coerenti,
resa grafica estremizzata dall'uso dei toni molto ben gestita.
Piacciono tutte anche a me, come hai veramente estremizzato i toni ma mantenendo leggibili e sopratutto sensate le immagini.
Anche se qualcuna diventa un'illustrazione quasi sospesa nel nulla e quanto rendono ugualmente l'idea...non serve vedere tutto...il cervello e la fantasia colmano le mancanze di informazioni, è quello il fascino.
Ben fatte. |
Ringrazio anche te, Damiano, per i complimenti e gli apprezzamenti.
La parte finale del tuo commento, che condivido, mi fa venire in mente la differenza tra un corpo nudo e quello che mette in moto la fantasia con la capacità e la seduzione del vedo-non-vedo.
Genesis |
| |  |
Pescatore di genesis commento di genesis |
|
Grazie per il passaggio, i commenti e gli apprezzamenti a
Elis
Arnaldo
e Nicola
Genesis |
| |  |
Pescatore di genesis commento di genesis |
|
vittorione ha scritto: | Beh, complimenti, molto belle.
Eliminerei la 2660, per mantenere una maggior coerenza formale, dato che è l'unica a discostarsi dalla chiave interpretativa secondo la quale hai conservato il dettaglio chiaroscurale sul soggetto, immergendolo nel bianco uniforme dello specchio d'acqua.
In quella invece la dimensione grafica si spinge fino all'assoluto del bianco e nero estremo, senza quei gradi intermedi che hai conservato nelle altre, il che, pur rimanendo intatto il fascino del disegno, la porta lontano dalle altre della serie.
Oltretutto è l'unica verticale.
Ciò detto, bel senso della composizione, del disegno, del progetto generale.
V. |
Grazie Vittorio per i tuoi elaborati commenti e suggerimenti.
Sta di fatto che a quella foto cui fai cenno sono particolarmente legato in quanto è stata la foto ed il simbolo della mostra di questa serie ed altre foto (circa 30) e immagine della locandina e con gli affetti non si scherza
Genesis |
| |  |
Pescatore di genesis commento di genesis |
|
Grazie per il passaggio, i commenti e gli apprezzamenti a
Gianni
Franco
Carlo
Vittorio
e Claudio
Genesis |
| |  |
| |  |
Pescatore di genesis commento di fabiopollio27 |
|
non vorrei essere banale e superficiale ma qui vedo delle opere d'arte.
stella e sinceri complimenti! |
| |  |
| |  |
Pescatore di genesis commento di Antonio Mercadante |
|
Bellissimo lavoro, elegante e pulito. La serie proposta scorre dolcemente come le imbarcazioni che ritrai. Condivido l'osservazione di Vittorio e per la 2660. In reportage è importante l'uniformità di formato e trattamento. In ogni caso complimenti, un gran lavoro. Un caro saluto  |
| |  |
| |  |
Pescatore di genesis commento di DamianoPignatti |
|
Ottime proposte queste tue,
inquadrature e gestioni coerenti,
resa grafica estremizzata dall'uso dei toni molto ben gestita.
Piacciono tutte anche a me, come hai veramente estremizzato i toni ma mantenendo leggibili e sopratutto sensate le immagini.
Anche se qualcuna diventa un'illustrazione quasi sospesa nel nulla e quanto rendono ugualmente l'idea...non serve vedere tutto...il cervello e la fantasia colmano le mancanze di informazioni, è quello il fascino.
Ben fatte. |
| |  |
Pescatore di genesis commento di Klizio |
|
Come ... sei rimasto nascosto 15 anni e ci proponi queste meraviglie solo ora??
Per me questo è uno dei più bei repo visti qui su 4u.
Sinceri complimenti, un lavoro eccezionale.
Preferenza d' obbligo
 |
| |  |
Pescatore di genesis commento di Arnaldo A |
|
Mi accodo ai complimenti che ti sono stati fatti.. Anche per me ottimo reportage dai bellissimi scatti..
Arnaldo |
| |  |
Pescatore di genesis commento di elis bolis |
|
ho già ammirato le tue foto in altra sede ma ci tengo a ribadire i mio apprezzamento per queste bellissime immagini dall'aspetto grafico.
La preferenza è d'obbligo
ciao
Elis |
| |  |
Pescatore di genesis commento di vittorione |
|
Beh, complimenti, molto belle.
Eliminerei la 2660, per mantenere una maggior coerenza formale, dato che è l'unica a discostarsi dalla chiave interpretativa secondo la quale hai conservato il dettaglio chiaroscurale sul soggetto, immergendolo nel bianco uniforme dello specchio d'acqua.
In quella invece la dimensione grafica si spinge fino all'assoluto del bianco e nero estremo, senza quei gradi intermedi che hai conservato nelle altre, il che, pur rimanendo intatto il fascino del disegno, la porta lontano dalle altre della serie.
Oltretutto è l'unica verticale.
Ciò detto, bel senso della composizione, del disegno, del progetto generale.
V. |
| | br> |