|  | Commenti |
---|
 |
Man with no eyes di alxcoghe commento di DamianoPignatti |
|
mi piace molto la componente geometrica dello scatto.
così come il protagonista-ombra.
vedo si una certa preponderanza della parte bassa scura , ma rispetto alla riuscita dello scatto è poca cosa. |
| |  |
Ultimi preparativi... di alxcoghe commento di Paolo Dalprato |
|
mi piace questo portfolio,mi piace come sono state rese le persone, parte della scena e non i soggetti principali, concorrono a, la scena non è costruita attorno a loro. Certo senza le persone qualcosa le scene perdono qualcosa, ma per come sono fatte bene le foto le immagini continuerebbero ad essere belle, diverse ma ancora belle. Quelle che mi piacciono di più, sono coming soon e 2 legs. In particolare coming soon, mi sembra un caso speculare rispetto a quello che ho detto prima, qui anche se ci fosse solo l'uomo, senza manifesto dietro, continuerebbe ad essere una bella immagine, diversa ma bella....
Ovviamente, al solito,tutto quello che ho detto è solo una mia opinione personale, cosa che ribadisco più del solito visto che non frequento il genere street... |
| |  |
| |  |
| |  |
Ultimi preparativi... di alxcoghe commento di Hero |
|
Ma infatti nella prima nessuno critica l'attimo colto che almeno per me c'è tutto
Per le altre condivido il giudizio di ueda  |
| |  |
| |  |
Ultimi preparativi... di alxcoghe commento di alxcoghe |
|
Ueda ha scritto: | No, non toglierle, perché come lettura street, come puoi ben capire non ha più senso valutare i singoli attimi
mentre il lavoro può essere funzionale in reportage (dove segnalo per spostarla), è pur sempre una ricerca, una serie di appostamenti con l'intenzione di beccare l'accoppiata vincente, oltre alle varie letture che si può dare
a mio avviso trovo la 2 legs la migliore, la modella in cartellone sembra spiare la strada e avvisare la ragazza (con un vestito molto simile) del via libera,
le altre soffrono, una mia fissa, sperando che passi qualcuno a smentirmi di poco coinvolgimento fra le varie comparse, i soggetti nei cartelloni guarda l'osservatore, cioè me, fregandosene altamente della sua spalla reale, la meno riuscita in assoluto la 3 suggestion...i sguardi di entrambi i protagonisti finiscono in due punti ben distanti, per nulla funzionale
nella prima avvertivo il stesso problema rilevato da Hero, tutta squilibrata a sinistra  |
Grazie. Permettimi solo di puntualizzare delle cose. La terza suggestion è perchè il tipo sembra guardare dove guarda la ragazza, da lì la suggestione del soggetto.
E' vero che è un unico lavoro ma ognuna ha delle singole letture e come tali devi intenderle.
Su ultimi preparativi: elementi di disturbo in entrambi i lati, sono stato costretto a scattare di tre quarti, era l'unico modo per non riprendere elementi che distoglievano dall'attenzione. E comunque vorrei farvi contare i triangoli presenti nella foto: per me la geometria è sempre importantissima. Ma la cosa più importante è il momento decisivo: il tipo sta sistemando il colletto della camicia! Potevo stare ad esitare?
Grazie di passaggio e commento. |
| |  |
Ultimi preparativi... di alxcoghe commento di Ueda |
|
No, non toglierle, perché come lettura street, come puoi ben capire non ha più senso valutare i singoli attimi
mentre il lavoro può essere funzionale in reportage (dove segnalo per spostarla), è pur sempre una ricerca, una serie di appostamenti con l'intenzione di beccare l'accoppiata vincente, oltre alle varie letture che si può dare
a mio avviso trovo la 2 legs la migliore, la modella in cartellone sembra spiare la strada e avvisare la ragazza (con un vestito molto simile) del via libera,
le altre soffrono, una mia fissa, sperando che passi qualcuno a smentirmi di poco coinvolgimento fra le varie comparse, i soggetti nei cartelloni guarda l'osservatore, cioè me, fregandosene altamente della sua spalla reale, la meno riuscita in assoluto la 3 suggestion...i sguardi di entrambi i protagonisti finiscono in due punti ben distanti, per nulla funzionale
nella prima avvertivo il stesso problema rilevato da Hero, tutta squilibrata a sinistra  |
| |  |
Ultimi preparativi... di alxcoghe commento di alxcoghe |
|
#1 OPENING SOON
#2 LEGS
#3 SUGGESTION
#4 FACES
# 5 BLACK VENUS, NOKIA MISTRESS, A COUPLE AND THE HARD LIGHT
# 6 THE MAN, THE GIRL, THE BAGS
Allego altre della stessa serie. Se ciò non rispetta le regole della community, rimuovo la risposta. |
| |  |
Man with no eyes di alxcoghe commento di alxcoghe |
|
Grazie ragazzi per i vostri commenti preziosissimi (sono particolarmente commosso e onorato da quello di Ueda)
@ Francesco Ercolano
La macchietta non la vedo e se ci fosse mi dovrei preoccupare visto che lo scatto l'ho realizzato con la compatta LX3, e non con una reflex!
A parziale comprensione del concept del mio scatto vorrei inserire il testo della canzone omonima di Michael Monroe:
Stalemate
In the city, all alone
I'm an orphan of the world
No pity, got no home
They measure your hopes and dreams
In dollar$ and cents
Fear and loathing is their national dept
The man with no eyes
Takes you by surprise
Breaks into your soul to terrorize
We got famine while you feast
We got new kinds of disease
And it's so hard to make end meets
In the belly of the beast
Just when you think you got it made
You get caught in the net
Sometimes it's hard to remember
But you'll never forget
The man with no eyes
Takes you by surprise
Breaks into your soul to terrorize
The man with no eyes
Takes you by surprise
Slips into your dreams to terrorize
Won't let me eat, won't let me sleep
Can't buy safety, it takes more than greed
Can't steal my power, it has no rules
The eleventh hour I'll be coming through
MICHAEL MONROE - Not Fakin' It 1989
Alla base del concetto di questo scatto c'è l'uomo, un vecchio uomo, alla fine del suo viaggio, La ringhiera sta finendo: la vita sta finendo.
Grazie ancora.  |
| |  |
Man with no eyes di alxcoghe commento di Ueda |
|
E' una visione alquanto particolare, molto teatrale, da non leggere (visto il genere) come un deficit del suo leit-motiv
La teatralità è sicuramente la sua forza, quasi impossibile affidare il suo contenuto solo alla silhouete dell'uomo,
il primo piano è illuminato a destra, un palco...
dopo il monologo l'attore esce dalla scena, scompare nel buio,
molto coerente il gioco di luce sul cordolo del marciapiede e la posizione del protagonista è funzionale,
nel fondale c'è quel gioco geometrico, di un parapetto (mi sembra), una riproduzione di Mondrian, con quelle spesse linee nere che s'incrociano e con la direzione inclinata a seguire il percorso dell'uomo, un exit visivo che riesce scenograficamente a risultare positivo.
Non male  |
| |  |
Man with no eyes di alxcoghe commento di Francesco Ercolano |
|
Mi piace molto la geometria dello scatto...
Forse troppo invadente il nero in basso...o forse è proprio questa la chiave di lettura che ci offri...le ombre fortemente chiuse...quasi a simboleggiare un nero nel profondo, nell'anima...complice il profilo con lo sguardo fuori dal fotogramma...non saprei per la sua riuscita street...alri saranno più precisi...nel suo insieme la foto mi piace molto...fai attenzione, mi permetto, a quel filino nero in alto a sinistra e, pare, alla macchiolina da sensore...piccoli difetti facilmente eliminabili...
Bella, per me...
Franco
 |
| |  |
| |  |
Ultimi preparativi... di alxcoghe commento di alxcoghe |
|
Ti confermo, elementi di disturbo c'erano (una scaletta)...mi interessava il momento decisivo (in street se ne vedono sempre meno) e le geometrie.
Grazie del passaggio & commento. |
| |  |
Ultimi preparativi... di alxcoghe commento di Hero |
|
Non sò... forse un pò troppo rilegato al bordo della foto il ragazzo...
(forse c'erano elementi di disturbo sulla sx...)
 |
| |  |
| |  |
STEPS di alxcoghe commento di roberto1966 |
|
molto bella l'occhio mio rimbalza contro il lato dx per poi tornare a seguir le scale ! |
| |  |
Legs di alxcoghe commento di alxcoghe |
|
alonsofedericotito ha scritto: | Ciao,
Mi piace. Una buonissima street.
Saluti. |
Grazie!  |
| |  |
| |  |
| | br> |