Commenti |
---|
 |
I colori di Burano di pepsorb commento di gfalco |
|
La tinta del cielo, della pelle e del riflesso tradiscono un punto di bianco non ottimale. I colori di Burano rimangono: sono talmente vivaci e intensi che non risentono della imperfezione tecnica.
Riguardo la composizione, è un po' indecisa: secondo me era sufficiente una inquadratura più spostata a sinistra, tagliando le due persone più a destra.
 |
|
|
 |
|
|
 |
Attendendo la sera di Angelo Meroni commento di gfalco |
|
Concordo con chi mi ha preceduto, la presenza del manufatto in primo piano compromette la qualità dell'immagine.
Peccato perché il paesaggio è davvero gradevole e ben ripreso.
 |
|
|
 |
raccolta olive di doby1958 commento di gfalco |
|
Molto bella, certo il punto di ripresa audace è il primo elemento che salta all'occhio, ma la conversione fa la sua parte.
Complimenti.
 |
|
|
 |
Tramonto al mare di gepagep commento di gfalco |
|
Un buon punto di ripresa che genera una gradevole geometria naturale, aiutata anche dalla forma delle nuvole nel momento dello scatto.
Sulla resa concordo con Pietro e Fabiana: una maggior naturalezza avrebbe a mio avviso migliorato lo scatto.
 |
|
|
 |
Frontale di paolo cadeddu commento di gfalco |
|
Un'ottima intuizione che regala uno scatto originale e anche divertente.
Una location in cui ritornare, se ne hai occasione, ha grandi potenzialità.
Complimenti!
 |
|
|
 |
Tuscania di daniel_san commento di gfalco |
|
La presa paesaggistica è bella, luminosa e ben composta, ma il muro sfuocato a sinistra davvero non ci vorrebbe...
 |
|
|
 |
È la fragilità che spinge a costruire qualcosa di solido. di iVhan commento di gfalco |
|
Eccellente il contrasto cromatico che risalta ancor di più per la lieve sottoesposizione dell'edificio.
Come hai rilevato non c'è da raddrizzare, ma c'è sicuramente un problema di prospettiva per la ripresa dal basso verso l'alto: lo stipite della finestra sul bordo sinistro mi sembra eloquente.
Non mi preoccuperei più di tanto.
 |
|
|
 |
|
|
 |
Bianco e azzurro di Flavia Daneo commento di gfalco |
|
Una inquadratura certamente non semplici per i motivi che già hai esposto.
Il taglio che hai deciso secondo me è valido, si può discutere sulla presenza dei balconcini a destra che a mio avviso ci stanno bene.
Il secondo e il terzo dall'alto sembrano non avere parapetti di protezione... questo piuttosto mi incuriosisce.
 |
|
|
 |
S.T. di giovanni schiavoni commento di gfalco |
|
Ottima sotto il profilo tecnico e di resa cromatica.
Un po' meno la composizione, a parte il dettaglio sul soggetto, già rilevato da Flavia, il formato quadrato non mi sembra adatto... troppa acqua sotto.
 |
|
|
 |
Stazione Rossio, Lisbona di ant64 commento di gfalco |
|
Non mi disturba tanto il semaforo quanto le due figure con monopattino in basso.
Sulla esposizione notturna e la composizione riguardo all'edificio, ineccepibili come sempre.
 |
|
|
 |
|
|
 |
st di elis bolis commento di gfalco |
|
Bella la progressione dei piani e la relativa perdita di nitidezza man mano che si avanza in profondità.
Buona per me.
 |
|
|
 |
Milano di marco.rilli commento di gfalco |
|
Trasparenze e riflessi in quantità... fondamentale per la riuscita dell'immagine la posa delle evanescenti due figure in primo piano.
Complimenti!
 |
|
|
 |
Il Capo di Sorrento di fabiopollio27 commento di gfalco |
|
L'inquadratura è attenta e porta ad una composizione equilibrata in parte però compromessa dall'eccessivo sfuocato in primo piano.
Bianconero interessante.
 |
|
|
 |
Andate in pace di Terin commento di gfalco |
|
Bella presa, inusuale ed efficace.
Nonostante lo sguardo in camera sia uno su molti si individua subito.
Ottimo bianconero.
 |
|
|
 |
Mattino nel bosco d'autunno di coccomaria commento di gfalco |
|
So che qualcuno non sarà d'accordo, ma a mio avviso i flare danneggiano quella che sarebbe una bella immagine di paesaggio.
Vedo anche un accenno di vignettatura... filtro? paraluce?
 |
|
|
 |
|
|
 |
...ieri... di giovanni schiavoni commento di gfalco |
|
Immagine dalla ottima profondità e di ampio respiro che meritava però una composizione più accurata, in particolare sulla passerella per l'importanza che svolge nell'economia del fotogramma.
 |
|
|
br>